Ciclisti di Vimercate e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

supersupremo

Biker ciceronis
la pioggia l'abbiamo vista, sentita e adsorbita... Eravamo gli unici due in giro, oltre a un paio di donzelle che correvano a piedi...


ieri sera quando mi hai whasappato la mia morosa ha notato che c'era qualcosa di strano... Ero lì col cell in mano e stavo per risponderti...
Lei mi fa: "non sarà qualcuno che vuole uscire in bici domattina ??Vero ?!:rosik: "
Io : "noooooo...:medita:"

e poi ti ho risposto.

Stima !
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
la pioggia l'abbiamo vista, sentita e adsorbita... Eravamo gli unici due in giro, oltre a un paio di donzelle che correvano a piedi...
Peccato che le due mature donzelle fossero cefale, altrimenti avremmo potuto socializzare. :smile:

Comunque volevo ricordare a tutti quelli che si fanno spaventare da 4 gocce (:mrgreen:), che ci siamo persino trattenuti, in quanto a dir la verità non sto benissimo. Altrimenti c'era in previsione una panoramica di Montevecchia con discesa dal Convento del Lissolo.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Peccato che le due mature donzelle fossero cefale, altrimenti avremmo potuto socializzare. :smile:

Comunque volevo ricordare a tutti quelli che si fanno spaventare da 4 gocce (:mrgreen:), che ci siamo persino trattenuti, in quanto a dir la verità non sto benissimo. Altrimenti c'era in previsione una panoramica di Montevecchia con discesa dal Convento del Lissolo.

Eroici !!! :}}}:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Comunque volevo ricordare a tutti quelli che si fanno spaventare da 4 gocce (:mrgreen:), che ci siamo persino trattenuti, in quanto a dir la verità non sto benissimo. Altrimenti c'era in previsione una panoramica di Montevecchia con discesa dal Convento del Lissolo.

Visto che questo sembra un "guanto di sfida", allora RILANCIO: qualcuno che viene a fare un giretto solo asfalto nel pomeriggio? (solo asfalto perchè immagino che ci sia un gran fango sui sentieri)

P.S. quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare (J.Belushi, Animal House)
 

Ventanas

Biker poeticus
Peccato che le due mature donzelle fossero cefale, altrimenti avremmo potuto socializzare. :smile:

Comunque volevo ricordare a tutti quelli che si fanno spaventare da 4 gocce (:mrgreen:), che ci siamo persino trattenuti, in quanto a dir la verità non sto benissimo. Altrimenti c'era in previsione una panoramica di Montevecchia con discesa dal Convento del Lissolo.

eeeeh sborone !!! :smile:

VI STIMO e 2 !
 

supersupremo

Biker ciceronis
Visto che questo sembra un "guanto di sfida", allora RILANCIO: qualcuno che viene a fare un giretto solo asfalto nel pomeriggio? (solo asfalto perchè immagino che ci sia un gran fango sui sentieri)

P.S. quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare (J.Belushi, Animal House)

.... Eeee sono al lavoro!
Oggi ho fatto con Cassani il Mont ventoux! Lui su YouTube,io in in piedi sui pedali sui rulli!
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
.... Eeee sono al lavoro!
Oggi ho fatto con Cassani il Mont ventoux! Lui su YouTube, in in piedi sui pedali sui rulli!

Tenendo conto che ha ricominciato a piovere e che non ho avuto adesioni ... rimando l'uscita al primo giorno di sole (o almeno di non-pioggia). Tanto (come Lawrence mi ha fatto notare) la mia media tendenziale ad oggi punta ad oltre 12.000 km nel 2014; quindi posso prendermi 1 gg di riposo, visto che il mio obiettivo 2014 è 7000 km.

P.S. tra 15 minuti mi metto i pantaloncini e vado a giocare Genoa-Inter con Palacio su Mediaset Premium :smile:
 

supersupremo

Biker ciceronis
Tenendo conto che ha ricominciato a piovere e che non ho avuto adesioni ... rimando l'uscita al primo giorno di sole (o almeno di non-pioggia). Tanto (come Lawrence mi ha fatto notare) la mia media tendenziale ad oggi punta ad oltre 12.000 km nel 2014; quindi posso prendermi 1 gg di riposo, visto che il mio obiettivo 2014 è 7000 km.

P.S. tra 15 minuti mi metto i pantaloncini e vado a giocare Genoa-Inter con Palacio su Mediaset Premium :smile:

...e ma io...i km sui rulli non li conto ! Anche perchè la ruota davanti è ferma !
Avevo provato a mettere il contakm dietro ma non arriva il segnale sul manubrio ! :medita:
 

cod

Biker serius
28/10/13
180
1
0
brianza
Visita sito
Bike
Specialized Pitch 27.5"
...e ma io...i km sui rulli non li conto ! Anche perchè la ruota davanti è ferma !
Avevo provato a mettere il contakm dietro ma non arriva il segnale sul manubrio ! :medita:

io ho lasciato sul rullo lo stesso che c'è su strada! non tanto per contare i kilometri, anche perchè sul rullo attorno ai 90 di cadenza la velocità oscilla tra i 38km/h e i 55km/h a seconda della resistenza che viene applicata. il problema è l'effetto volano della resistenza.. e anche quando è al massimo l'unica è passare a rapporti lunghi.. 13/12/11 sulla ruota del rullo.

almeno ho il conta pedalate che mi aiuta a tenere il ritmo.. e dovrei mettere anche cassani sul tablet per tenermi compagnia almeno per un'ora! :)
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
io ho lasciato sul rullo lo stesso che c'è su strada! non tanto per contare i kilometri, anche perchè sul rullo attorno ai 90 di cadenza la velocità oscilla tra i 38km/h e i 55km/h a seconda della resistenza che viene applicata. il problema è l'effetto volano della resistenza.. e anche quando è al massimo l'unica è passare a rapporti lunghi.. 13/12/11 sulla ruota del rullo.

almeno ho il conta pedalate che mi aiuta a tenere il ritmo.. e dovrei mettere anche cassani sul tablet per tenermi compagnia almeno per un'ora! :)

ma quando la vediamo dal vivo questa mtb?
 

cod

Biker serius
28/10/13
180
1
0
brianza
Visita sito
Bike
Specialized Pitch 27.5"
domanda.. tornando da osnago, credo all'altezza tra carnate / lomagna prima del bivio per entrare a usmate.. c'è un cartello vicino ad un boschetto che riporta una mappa.. quella zona ha qualche percorso per la mtb? o comunque attorno a usmate c'è qualcosa? cosa c'è di più vicino senza dover andare verso il lambro a montevecchia?
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
cosa c'è di più vicino senza dover andare verso il lambro a montevecchia?

partendo dal parcheggio Frisa di Arcore prendi la strada per Bernate ... sempre diritto arrivi ad una specie di cascina e davanti a te vedi un arco passando sotto il quale inizia un sentiero. Prendi quello e arrivi quasi fino a Casatenovo.
Però attenzione perchè è zona fangosa e argillosa; quindi se ha appena piovuto diventa una "vasca di fango". Oggi e domani eviterei, per esempio.
 

cod

Biker serius
28/10/13
180
1
0
brianza
Visita sito
Bike
Specialized Pitch 27.5"
partendo dal parcheggio Frisa di Arcore prendi la strada per Bernate ... sempre diritto arrivi ad una specie di cascina e davanti a te vedi un arco passando sotto il quale inizia un sentiero. Prendi quello e arrivi quasi fino a Casatenovo.
Però attenzione perchè è zona fangosa e argillosa; quindi se ha appena piovuto diventa una "vasca di fango". Oggi e domani eviterei, per esempio.

andando sempre dritto si entra dentro una corte ma mi ricordo che la corte e' proprieta' privata e tra l'altro chiusa.. da li c'e' un sentiero che sale fino a casate?
 

supersupremo

Biker ciceronis
andando sempre dritto si entra dentro una corte ma mi ricordo che la corte e' proprieta' privata e tra l'altro chiusa.. da li c'e' un sentiero che sale fino a casate?

Yes !
Appena entri nella corte cominci a salire il sentiero tende a destra e lo segui fino a sbucare su una strada ( zona ristorante Cinghei) ,attraversi,sinistra e e subito sulla destra vedi che riparte il sentiero, lo segui per circa un km e messo e arrivi a a una discesa, qui puoi decidere se andare a sinistra e salire a campofiorenzo , oppure andare a destra e andare verso galgiana / rogoredo ( zona allevamento conigli)
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
andando sempre dritto si entra dentro una corte ma mi ricordo che la corte e' proprieta' privata e tra l'altro chiusa.. da li c'e' un sentiero che sale fino a casate?

non è chiuso nulla

via grandi ... sempre diritto via fumagalli ... sempre diritto di fronte trovi un arco aperto (senza alcun cancello) che oltrepassato ti immette su un sentiero

se guardi su Google Maps lo vedi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo