Ciclisti di Vimercate e dintorni 2 - la vendetta

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
Più o meno direi di sì.

Però l'altro giorno lo abbiamo aspettato fino alle 10:10 (e [MENTION=3992]pgcern[/MENTION] era arrivato alle 9:50). :arrabbiat:

al post 2756 c'è' la traccia del giro con eventuale taglio per il cancello che ci permetterebbe di essere la' per le 10
facendo il giro completo penso ci vorranno almeno 15 minuti in piu'
 
  • Mi piace
Reactions: NakedLunch

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Domani farò un giretto in pianura tanto per non sforzarmi tanto.
Voglio capire quanto mi hanno debilitato gli antibiotici.
Sabato prossimo torno ad essere dei vostri.
:cucù:
 

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
:nunsacci:

Oggi sono uscito per un giretto. Alla fine ho fatto una trentina di chilometri e il fisico tiene abbastanza bene. Ho fatto diversi sali e e scendi.
Sono rientrato perché si è messo a piovere. :rosik:
Nel mentre sono riuscito a:
- devastarmi una tibia con il pedale. Ho altre due "ferite di guerra" da mostrare orgoglioso
- per la prima volta, dopo oltre 7000 km, ho bucato. :omertà: Arrivando a casa sentivo uno strano rumore provenire dal posteriore. Toccando la gomma mi accorgevo che era molto sgonfia. Premendola vedevo il liquido uscire da un taglio di 2/3 centimetri nella ruota, di lato.

Uscita fail. :cry:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
- devastarmi una tibia con il pedale

Questo è un difetto dei flat con i pin. Può succedere. Però con le 5.10 non dovrebbe. Hai cambiato scarpe?


- per la prima volta, dopo oltre 7000 km, ho bucato. :omertà: Arrivando a casa sentivo uno strano rumore provenire dal posteriore. Toccando la gomma mi accorgevo che era molto sgonfia. Premendola vedevo il liquido uscire da un taglio di 2/3 centimetri nella ruota, di lato.

devi togliere la gomma, mettere una pezza dall'interno e ri-latticizzare (a meno che il taglio non sia troppo grande; ma se è 2-3 cm dovrebbe funzionare).
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Domani si pensava di fare un giretto super-tranquillo con [MENTION=3992]pgcern[/MENTION], partendo verso le 12.30. Il tempo dovrebbe essere clemente.

Idee per il giro?
Si potrebbe andare al Bosco del Chignolo e rientrare per il Lambro.
Oppure qualcos'altro, basta che evitiamo le fangazze, tipo il Pegorino (perchè i sentieri son bagnati).
Oppure per una volta potremmo partire da un puntello vicino a casa di Piero (Cernusc in sul Navili), facendo il Naviglio della Martesana e ricongiungendoci alla ciclabile dell'Adda, poi Lungo Brembo e rientro da Paderno d'Adda.
Piero, che dici?
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
Domani si pensava di fare un giretto super-tranquillo con [MENTION=3992]pgcern[/MENTION], partendo verso le 12.30. Il tempo dovrebbe essere clemente.

Idee per il giro?
Si potrebbe andare al Bosco del Chignolo e rientrare per il Lambro.
Oppure qualcos'altro, basta che evitiamo le fangazze, tipo il Pegorino (perchè i sentieri son bagnati).
Oppure per una volta potremmo partire da un puntello vicino a casa di Piero (Cernusc in sul Navili), facendo il Naviglio della Martesana e ricongiungendoci alla ciclabile dell'Adda, poi Lungo Brembo e rientro da Paderno d'Adda.
Piero, che dici?

...sono ancora indeciso se uscire verso le 10 e rientrare per pranzo o piu' tardi con te
partendo da Cernusc i miei giri classici tutto flat sono
- pessano lungo villoresi fino a masate boschi del vallone fino a ornago al santuario e rientro
qualche volta sono arrivato a mezzago
- lungo naviglio fino a cassano groppello poi sterrata fino a trezzo concesa e rientro
spesso con la macchina andavo a trezzo concesa e da li' hai il lungo adda con possibili varianti
ora sta' ancora piovviginando per cui il fanghetto aumentera'

p.s. ti sei gia' iscritto?
http://www.mtb-mag.com/south-tyrol-trail/#comments
 

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Questo è un difetto dei flat con i pin. Può succedere. Però con le 5.10 non dovrebbe. Hai cambiato scarpe?
Mi è successo da fermo. Muovendo la gamba ho preso dentro il pedale con la tibia. Proprio da tonno.
devi togliere la gomma, mettere una pezza dall'interno e ri-latticizzare (a meno che il taglio non sia troppo grande; ma se è 2-3 cm dovrebbe funzionare).
Provo più avanti. Oggi ho rimesso la camera d'aria. Per poi accorgermi che pure quella era bucata.:smile: Ne ho messa una seconda. Tutto a posto.:medita:

Io domani esco presto. Devo fare almeno 25 km. :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo