Nessuna salita, tranqui, essendo un percorso che costeggia un ruscello. Ci sono solo brevi pendenze, anche arcigne come la prima da Canonica, dovute in massima parte al fatto che il percorso è franato negli anni in diversi punti, oppure ad alberi che hanno ostruito il passaggio e non sono stati rimossi, costringendo a brevi strappetti per bypassarli.Grazie infinite, ora me la studioappena decido di cimentarmi scrivo qui.
p. s : ci sono salite impegnative? (Anche se per sono tutte impegnative)
PS: il percorso ovviamente si può fare anche al contrario, dal ponticello prima di Brugora, e diventa quindi leggermente più semplice (ma è semplice anche il “classico”), avendo un leggerissimo dislivello favorevole. In questo caso la zona dove portar su la bici a mano diventa quello che ho chiamato “baratrello”, mentre la pendenza arcigna iniziale diventa un bel passaggio tecnico, anche a causa di radici molto affiorate.
In ogni caso, il baratrello in salita si può evitare con una salita che porta praticamente nel vecchio borgo di Correzzana, abbastanza impegnativa ma niente di mortale.