Ciclisti di Vimercate e Brianza 8 - Fat&Furious - il più letto della Brianza

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andrea73@

Biker novus
2/11/20
9
0
0
50
Monza
Visita sito
Bike
EMTB
In genere parto da Desio e vado al parco di Monza non ho il portabici ma all’occorrenza la posso infilare nel bagagliaio :-)

una domanda, è da un po’ che valuto di prendere una eMTB ma i prezzi sono belli altimi…. Secondo voi una spesa minima per avere un prodotto decente quale sarebbe? Da chi potrei andare?
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
In genere parto da Desio e vado al parco di Monza non ho il portabici ma all’occorrenza la posso infilare nel bagagliaio :-)

una domanda, è da un po’ che valuto di prendere una eMTB ma i prezzi sono belli altimi…. Secondo voi una spesa minima per avere un prodotto decente quale sarebbe? Da chi potrei andare?
This…

Sempre se stiamo parlando di front suspended, questa è la più economica, e pure di tanto, anche se molto “basic”: non è un beleé a vedersi, cambio a 9 rapporti, e monta una batteria da soli 400Wh.
È un modello 2019, ma vedo che è ancora in listino.
Già i modelli superiori vanno meglio: la 2 costa 600 € in più, ha una batteria da 500 Wh, 10 rapporti, e monta una forcella leggermente superiore.
Più alti i prezzi per la Talon, nello stesso sito.
A me personalmente non dispiace la Stance full suspended, che trovi sempre nel sito.
A Monza le vende Sardi, che fra l’altro ha anche un piccolo magazzino di invenduto, anche semplicemente 2021, su cui applica sconti dal 10% in su.
Ovviamente va a kiulo con la taglia ed il modello disponibili; se si ordina un nuovo specifico, è molto probabile dover attendere qualche mese. ;-)
 
Ultima modifica:

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
PS: ovviamente ci sono diverse altre marche, tra cui Bianchi che vende un mio amico, ad un 50ina di km da Monza, ma sul nuovo c’è sempre qualche problema di ritardo nella fornitura, o addirittura l’impossibilità di averla, sempre a causa della crisi Covid, che ha incasinato la produzione “just in time”.
 
Ultima modifica:

Andrea73@

Biker novus
2/11/20
9
0
0
50
Monza
Visita sito
Bike
EMTB
PS: ovviamente ci sono diverse altre marche, tra cui Bianchi che vende un mio amico, ad un 50ina di km da Monza, ma sul nuovo c’è sempre qualche problema di ritardo nella fornitura, o addirittura l’impossibilità di averla, sempre a causa della crisi Covid, che ha incasinato la produzione “just in time”.
Grazie per i consigli magari provo a passare da Sardi, sono indeciso se investire o meno su una eBike. Ho visto un po’ in giro e si per una bike al limite del discreto almeno 3500 euro (front) si devono spendere (la Stilus della Decathlon sembra avere un rapporto prezzo qualità buono ma non capendone non so) Ci faccio una ragionata :-)
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
In genere parto da Desio e vado al parco di Monza non ho il portabici ma all’occorrenza la posso infilare nel bagagliaio :-)

una domanda, è da un po’ che valuto di prendere una eMTB ma i prezzi sono belli altimi…. Secondo voi una spesa minima per avere un prodotto decente quale sarebbe? Da chi potrei andare?
Esiste una possibilità a basso costo che è motorizzare con Bafang una mtb. Ci sono thread in merito sul forum emtb. Ci vuole una millino circa
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Esiste una possibilità a basso costo che è motorizzare con Bafang una mtb. Ci sono thread in merito sul forum emtb. Ci vuole una millino circa

Vade retro satana. :prega:

Da Desio in pieno lock-down ci ho fatto la dorsale lariana con la bici da enduro. :!:

Quando esco in settimana: faccio bareggia fino a sovico dove mi immetto sulla ciclabile de lambro e faccio un giro di un 40 km e credo un 400m di dislivello.

Alle salite poco alla volta ci si abitua.
No pain no gain. :-|
 
  • Haha
Reactions: carlao

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Vade retro satana. :prega:

Da Desio in pieno lock-down ci ho fatto la dorsale lariana con la bici da enduro. :!:

Quando esco in settimana: faccio bareggia fino a sovico dove mi immetto sulla ciclabile de lambro e faccio un giro di un 40 km e credo un 400m di dislivello.

Alle salite poco alla volta ci si abitua.
No pain no gain. :-|

Aspetta: lockdown quando si poteva uscire in bici prima che mi lapidate. :smile:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Vade retro satana. :prega:

Da Desio in pieno lock-down ci ho fatto la dorsale lariana con la bici da enduro. :!:

Quando esco in settimana: faccio bareggia fino a sovico dove mi immetto sulla ciclabile de lambro e faccio un giro di un 40 km e credo un 400m di dislivello.

Alle salite poco alla volta ci si abitua.
No pain no gain. :-|
Sì, ma ha chiesto di una ebike.

E io personalmente credo che l'avversione preconcetta per le ebike sia un atteggiamento ridicolo. Ognuno si diverte come meglio crede.
 

giordanov

Modificator
27/11/15
1.464
400
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
ciao a tutti , domani uscirei in mtb , chi c’è ? Dove proponete di andare ? Grazie !!
La tua bici è quasi pronta, ho dovuto cambiare guaina e filo del reggisella in quanto era stato riposizionato senza far scorrere la guaina e si era piegata impedendo al filo di scorrere. Se passi da casa mia alle 8,30 partiamo assieme.
@Andrea73@ il motore te lo posso montare io basta che lo comperi se vieni sul pego vedo la bici!
@Andrea73@ @GeoLor domani pensavo ad un giretto sul Pegorino. Si sale da Arcore a Lesmo passando dalle scuole di Lesmo (punto di ritrovo alle 9,00) e si imbocca il sentiero del pego già in alto
 

Singulon

Biker novus
28/9/19
34
0
0
50
milano
Visita sito
Bike
Giant trance 1.5 ltd
La tua bici è quasi pronta, ho dovuto cambiare guaina e filo del reggisella in quanto era stato riposizionato senza far scorrere la guaina e si era piegata impedendo al filo di scorrere. Se passi da casa mia alle 8,30 partiamo assieme.
@Andrea73@ il motore te lo posso montare io basta che lo comperi se vieni sul pego vedo la bici!
@Andrea73@ @GeoLor domani pensavo ad un giretto sul Pegorino. Si sale da Arcore a Lesmo passando dalle scuole di Lesmo (punto di ritrovo alle 9,00) e si imbocca il sentiero del pego già in alto
Ok Giordamo però le 8 30 per me è’ un po’ prestino
 

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
La tua bici è quasi pronta, ho dovuto cambiare guaina e filo del reggisella in quanto era stato riposizionato senza far scorrere la guaina e si era piegata impedendo al filo di scorrere. Se passi da casa mia alle 8,30 partiamo assieme.
@Andrea73@ il motore te lo posso montare io basta che lo comperi se vieni sul pego vedo la bici!
@Andrea73@ @GeoLor domani pensavo ad un giretto sul Pegorino. Si sale da Arcore a Lesmo passando dalle scuole di Lesmo (punto di ritrovo alle 9,00) e si imbocca il sentiero del pego già in alto
Mi spiace, ma domani sarò a Parma, alla prossima!!
 

giordanov

Modificator
27/11/15
1.464
400
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
Ok, @Singulon siamo soli, possiamo fare quello che vogliamo, la bici non è ancora pronta ho avuto un disguido in 10min sarà pronta vediamoci alle 9 a casa mia. Mi vedrai in garage
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Una domanda ma per il percorso Lesmo -Pegorino avete una traccia per vedere com’è?

tampone bambino negativo…almeno quello.
Beccati questo GPX... è dell'ultima volta che ci sono andato. Negli ultimi anni ci sono stati un paio di variazioni di percorso, ma niente di importante.
Parte da Monza e quindi il percorso va intercettato a Canonica, dalla casetta sulla strada sotto Villa Gernetto.
Comunque forse la prima volta che si affronta il Pego meglio andare con qualcuno che lo conosce: non c'è da perdersi, ma i bivi sono diversi, non sempre immediatamente riconoscibili dal GPS, e qualche volta si può andare verso vicoli ciechi o addirittura fuori dal bosco.
Già all'inizio c'è da capire come affrontare la prima pendenza che si incontra da Canonica (ultimamente pressoché invalicabile in bici) e più avanti un baratrello per il quale da un paio d'anni è stata creata una variante poco divertente.
Scrivi qui con qualche giorno di anticipo e sicuramente qualcuno ti ci accompagnerà... ;-)

PS: metto anche l'attività in Strava. Il segmento del Pego è chiamato "Guadi", ed inizia qualche centinaio di metri dopo l'ingresso da Canonica, oltrepassata la pendenza di cui sopra... https://www.strava.com/activities/6589089707
 

Allegati

  • MTB_Pego_check.gpx
    2,6 MB · Visite: 8
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

Classifica mensile dislivello positivo