Ciclisti di Vimercate e Brianza 8 - Fat&Furious - il più letto della Brianza

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
quando decidi di fare un giro al Canto, passando prima sulla sponda orientale dell'Adda, da Calusco verso l'Oasi dell'Alberone, ad un certo punto stai per avvicinare una coppia a piedi, suoni il campanello, ti fanno passare e senti... "Carlaoooo"... bella sorpresa @pgcern


:}}}:
Il sentiero preferito dei frequentatori della trattoria di Odiago
 

giordanov

Modificator
27/11/15
1.465
402
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
Raga :????: non vuole piovere, sabato danno precipitazioni modeste ma mi sa che saranno come oggi.
Ad ogni buon conto penso che sabato andrò a camminare per una decina di Km dalle 9 in poi e domenica MTB.
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Domani montevecchia? vediamo se si è innumidito qualche sentiero!
ore 9 Frisa?
ho fatto qualche sentiero tra ieri pomeriggio e oggi pomeriggio, un po' si, sono inumiditi ma nulla di che, unico tratto assolutamente da evitare quello che da Galbusera bianca porta al fondovalle, ci sono passato ieri ed è colla argillosa che si attacca ovunque... sugli strappi della Vigna grip ottimale, finalmente non c'è più l'odiosa polvere!!!
 

Andrea73@

Biker novus
2/11/20
9
0
0
50
Monza
Visita sito
Bike
EMTB
Sono di Desio ed ho un’autonomia di circa 30/40 km senza salite ( e non mi riferisco all’autonomia MTB… :-( ) mi consigliate un giretto facile da fare con una MTB front?
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Sono di Desio ed ho un’autonomia di circa 30/40 km senza salite ( e non mi riferisco all’autonomia MTB… :-( ) mi consigliate un giretto facile da fare con una MTB front?
se vuoi proprio fare giri semplici pianeggianti con tratti sterrati, ti potrei suggerire il Parco di Monza... proprio a portata di mano, e di gamba
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Ciao

Lo temevo :-(

si in genere vado lì ma volevo provare qualcosa di diverso.
Lungolambro da Canonica (anche se al ponte di Triuggio per continuare c'è il vicolo Costa Corta, bypassabile comunque tramite asfalto), oppure Valle del Pegorino sempre da Canonica, che però contiene un paio di passaggi semi-tecnici ed una breve pendenza pressoché invalicabile all'inizio, da fare eventualmente a piedi... ;-)
 

Andrea73@

Biker novus
2/11/20
9
0
0
50
Monza
Visita sito
Bike
EMTB
Lungolambro da Canonica (anche se al ponte di Triuggio per continuare c'è il vicolo Costa Corta, bypassabile comunque tramite asfalto), oppure Valle del Pegorino sempre da Canonica, che però contiene un paio di passaggi semi-tecnici ed una breve pendenza pressoché invalicabile all'inizio, da fare eventualmente a piedi... ;-)
grazie mille

ora me li guardò entrambi :-)
 

giordanov

Modificator
27/11/15
1.465
402
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
Sono di Desio ed ho un’autonomia di circa 30/40 km senza salite ( e non mi riferisco all’autonomia MTB… :-( ) mi consigliate un giretto facile da fare con una MTB front?
leggi qui gli eventuali appuntamenti magari sabato prossimo faremo il lungolambro o il pegorino e ci possiamo trovare a canonica all'ora X poi abbandoni quando vuoi tu.
Che bici hai? potresti montare un extender ;-) Posso montartelo io. Ne ho uno da 150Wh se andasse bene te lo fai fare uguale, non costa tanto (almeno quando l'avevo fatto io per la eBDC)
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
leggi qui gli eventuali appuntamenti magari sabato prossimo faremo il lungolambro o il pegorino e ci possiamo trovare a canonica all'ora X poi abbandoni quando vuoi tu.
Che bici hai? potresti montare un extender ;-) Posso montartelo io. Ne ho uno da 150Wh se andasse bene te lo fai fare uguale, non costa tanto (almeno quando l'avevo fatto io per la eBDC)
non credo abbia una E-Bike, visto che parla di MTB front... dovresti mettergli un extender alle gambe, nel qual caso, potrebbe far comodo anche al sottoscritto, anche se non mi posso lamentare dei miei watt :smile:
 

Andrea73@

Biker novus
2/11/20
9
0
0
50
Monza
Visita sito
Bike
EMTB
Si ho una muscolare tradizionale :-) i 30/40 km si riferiscono al mio stato di forma pessimo. Ho iniziato a fare spinning da un mesetto abbondante con l’obbiettivo di fare giretto un pochino più validi (anche per il discorso sella…. :-) ) . Ma per ora è ancora presto.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Sono di Desio ed ho un’autonomia di circa 30/40 km senza salite ( e non mi riferisco all’autonomia MTB… :-( ) mi consigliate un giretto facile da fare con una MTB front?
Se parti in bici da Desio l'ideale è il Lungolambro suggerito da @Lawrence ... se invece ti sposti in auto ci sono diverse possibilità anche senza salite importanti
 

Classifica mensile dislivello positivo