Ciclisti di Vimercate e Brianza 8 - Fat&Furious - il più letto della Brianza

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
DOMANI (DOMENICA)

A parte @giantone (che esce domani ... però nel pomeriggio) nessuno ha dichiarato obiettivi per domani. Carlo (giantone), tu cosa avresti in mente di fare nel pomeriggio?

Per tutti gli altri ... io sono aperto un pò a tutto (bdc, gravel o mtb), però preferibilmente al mattino, per 2 motivi: ora le temperature migliori sono al mattino e poi al pomeriggio c'è di Tour. Comunque non escludo il pomeriggio a priori.

Però ... vediamo ... aspetto notizie.
Ma..Non so..come ho già detto va bene sia bdc che mtb. Se non c'è nessuno deciderò al momento ma potrebbe essere Ghisallino in bdc o Canto in mtb.
PS: mi ricordavo che la domenica mattina eri impegnato, è per questo che ho chiestoa te in primis
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ma..Non so..come ho già detto va bene sia bdc che mtb. Se non c'è nessuno deciderò al momento ma potrebbe essere Ghisallino in bdc o Canto in mtb.
PS: mi ricordavo che la domenica mattina eri impegnato, è per questo che ho chiestoa te in primis
Fino a prima del covid andavo a messa con mio papà ... ma ora non posso più. Mi concedono 1 appuntamento alla settimana in sicurezza
 
  • Mi piace
Reactions: giantone

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Il pomeriggio c’è anche il GP a Monza, noia permettendo... :arrabbiat:

Anch’io sono aperto... vabbè diciamo socchiuso, a diverse ipotesi. Scartando la MTB cigolante, rimangono Gravel e Bdc.
Tanto ormai le gambe vanno da sole, la mia anima può anche rimanere a casa... :smile:
Ma il Philip lo abbiamo perso definitivamente?

Giacobazzi: "Lo stiamo perdendoooooooooo" (cit.)
 
Ultima modifica:

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
Sto cambiando lavoro, oggi ho fatto il primo test per raggiungerlo in bici. Esito: mi serve una gravel! :i-want-t:
Passerei dagli attuali 15km, a 37km a tratta, distanza fattibile, all'andata (ero in bdc) ho provato a far strada ma, è tutta statale, oggi è domenica e va bene, ma in settimana 37km con i camion che mi fanno la barba anche no..
Al ritorno invece con komoot ho pianificato un percorso "cicloturistico" scoprendo una bella rete di piste ciclabili nel parco sud, un mix di asfalto rovinato e terra battuta, insomma il terreno ideale per la gravel! Vedremo come si evolveranno le cose.
Forse @Lawrence conosce la zona, lavorerò a Siziano, a casa mia passo per Trezzano - rosate- Binasco ecc.
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Sto cambiando lavoro, oggi ho fatto il primo test per raggiungerlo in bici. Esito: mi serve una gravel! :i-want-t:
Passerei dagli attuali 15km, a 37km a tratta, distanza fattibile, all'andata (ero in bdc) ho provato a far strada ma, è tutta statale, oggi è domenica e va bene, ma in settimana 37km con i camion che mi fanno la barba anche no..
Al ritorno invece con komoot ho pianificato un percorso "cicloturistico" scoprendo una bella rete di piste ciclabili nel parco sud, un mix di asfalto rovinato e terra battuta, insomma il terreno ideale per la gravel! Vedremo come si evolveranno le cose.
Forse @Lawrence conosce la zona, lavorerò a Siziano, a casa mia passo per Trezzano - rosate- Binasco ecc.
Guarda cosa ti ho fatto (da Trezzano a Siziano via comunali e poderali, con tratti in carrareccia. Sono 30 km, ma eviti quasi tutto il traffico, attraversamenti a parte. Gravel obbligatoria, alcuni passaggi necessitano spiegazione... :prost:
 

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
Grande! Si, ora inizio ad andare in auto, mi dovrò prima "acclimatare" al nuovo ambiente, nuovi colleghi, capire dove lasciare la bici, se avrò accesso a docce ecc., ma conto se non prima, in primavera di ripartire a fare il percorso in bici. Ti allego il percorso che ho fatto oggi se si capisce, su Strava non lo rendo pubblico per ovvi motivi di privacy al momento! Poi oh, se un giorno vuoi venire a spiegarmi la strada dal vivo... :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Lawrence

giordanov

Modificator
27/11/15
1.465
402
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
Non vieni ... -1000 calorie consumate
Torta ... +1000 calorie ingerite Ahia !!! :smile:
oggi non sono uscito, con la mancanza di un appuntamento mi sono preso a letto ed ora che ho fatto tutto era tardi.
La torta è questa un fondo di biscotto con un mega yogurt addensato come sa fare Francesca: molto BUONA!
 

Allegati

  • 2020-09-06 13.27.34.jpg
    2020-09-06 13.27.34.jpg
    391,5 KB · Visite: 6

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
oggi non sono uscito, con la mancanza di un appuntamento mi sono preso a letto ed ora che ho fatto tutto era tardi.
La torta è questa un fondo di biscotto con un mega yogurt addensato come sa fare Francesca: molto BUONA!
Invece io e @Lawrence abbiamo fatto un allenamento MOLTO BUONO.
Siamo partiti alle 9, siamo andati a bere il caffè ad Asso, rientrando dalla Onno e (incluse 2 pause caffè a Asso e Lecco) ... alle 12.45 ero sotto la doccia.
Risultato:
2200 calorie bruciate a ritmo sostenuto
migliorata la VO2max
migliorata la FTP misurata dal Garmin di 6 Watt (rispetto al mio best - a parità di bici e misuratore di potenza)

E il prùfesur sta tornando in forma.
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Invece io e @Lawrence abbiamo fatto un allenamento MOLTO BUONO.
Siamo partiti alle 9, siamo andati a bere il caffè ad Asso, rientrando dalla Onno e (incluse 2 pause caffè a Asso e Lecco) ... alle 12.45 ero sotto la doccia.
Risultato:
2200 calorie bruciate a ritmo sostenuto
migliorata la VO2max
migliorata la FTP misurata dal Garmin di 6 Watt (rispetto al mio best - a parità di bici e misuratore di potenza)

E il prùfesur sta tornando in forma.
per me ieri quasi un centello, con l'ascesa a S. Antonio Abbandonato da Zogno, una salita di circa 8 km e circa 640 m d+, con una pendenza media dell'8% ma con punte max vicine al 15%...
 

puda61

Biker serius
4/6/14
178
28
0
62
Brianza selvatica
Visita sito
Bike
Giant home made
ciao a tutti,
...mi porto avanti.... sabato e/o domenica dovrebbe essere bello......se organizzate uscita in mtb si potrebbe andare al Canto.....io non ci sono mai andato.... mi piacerebbe.... cmq vanno bene anche altri luoghi.....
buona giornata:prost:
 

giordanov

Modificator
27/11/15
1.465
402
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
ciao a tutti,
...mi porto avanti.... sabato e/o domenica dovrebbe essere bello......se organizzate uscita in mtb si potrebbe andare al Canto.....io non ci sono mai andato.... mi piacerebbe.... cmq vanno bene anche altri luoghi.....
buona giornata:prost:
io ci dovrei essere, propongo Frisa 8,30 :????:
Vediamo che tempo farà
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: puda61

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
SABATO

Mi par di capire che ci dividiamo in 2 gruppi:

MONTE CANTO
PUNTELLO AL FRISA ALLE 8.30
@giordanov
@puda61

MONTEVECCHIA
PUNTELLO ALLA BASE DEL CANCELLO ALLE 9.20
@Andrea 30081976
@giantone
emmellevu

@Lawrence se vuoI venire a Montevecchia con la gravel, ci possiamo trovare alle 8.20 al cimitero di Usmate; saliamo da strade adatte alla gravel

@pgcern @GeoLor e altri ... fate sapere se vi volete aggregare ad uno dei 2 gruppetti
 

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
SABATO

Mi par di capire che ci dividiamo in 2 gruppi:

MONTE CANTO
PUNTELLO AL FRISA ALLE 8.30
@giordanov
@puda61

MONTEVECCHIA
PUNTELLO ALLA BASE DEL CANCELLO ALLE 9.20
@Andrea 30081976
@giantone
emmellevu

@Lawrence se vuoI venire a Montevecchia con la gravel, ci possiamo trovare alle 8.20 al cimitero di Usmate; saliamo da strade adatte alla gravel

@pgcern @GeoLor e altri ... fate sapere se vi volete aggregare ad uno dei 2 gruppetti
Io sono piu' per Montevecchia, il Canto e' troppo lungo per me ora; a che ora ad Arcors per essere al cancello alls 9.20?
 

Classifica mensile dislivello positivo