Ciclisti di Vimercate e Brianza 8 - Fat&Furious - il più letto della Brianza

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Sono quasi certo che @carlao intendesse implicitamente "uno degli strappi più ripidi da fare in bdc"

Intendi il famoso "sentiero della tigre"? :mrgreen:
no, in salita quel tratto non l'ho mai provato, intendo tiene la destra arrivati al Ponte, che poi sbuca sulla strada al tornante di Cascina Mirabella...
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Secondo me @Stoy parlava di quel sentiero sulla destra, in prossimità di una curva a sinistra della strada asfaltata, con un segnale di divieto alle moto. In pratica, quello strappone assassino che fa una specie di bretella ed esce poco sotto Cagliano.
Se è quello, l’ho fatto forse un paio di volte, e la seconda devo anche essere riuscito a farlo tutto in bici (la prima non lo conoscevo... :loll:).

Edit: in effetti però, guardando la traccia, mi pare si tratti solo della salita in asfalto... :nunsacci: Beh, allora credo si possa dire che anche solo nella nostra zona di salite più toste ce ne sono parecchie. Anche dell’Alpino, a ben vedere, che comunque è uno strappo serio. Per non parlare degli strappi, alcuni anche lunghetti, che si incontrano offroad.;-)
 
Ultima modifica:

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Secondo me @Stoy parlava di quel sentiero sulla destra, in prossimità di una curva a sinistra della strada asfaltata, con un segnale di divieto alle moto. In pratica, quello strappone assassino che fa una specie di bretella ed esce poco sotto Cagliano.
Se è quello, l’ho fatto forse un paio di volte, e la seconda devo anche essere riuscito a farlo tutto in bici (la prima non lo conoscevo... :loll:).

Edit: in effetti però, guardando la traccia, mi pare si tratti solo della salita in asfalto... :nunsacci: Beh, allora credo si possa dire che anche solo nella nostra zona di salite più toste ce ne sono parecchie. Anche dell’Alpino, a ben vedere, che comunque è uno strappo serio. Per non parlare degli strappi, alcuni anche lunghetti, che si incontrano offroad.;-)
beh, quel tratto di sentiero, tra Paù e l'Agriturismo appena sotto Cagliano, si faceva in salita nelle prime edizioni della Marathon Bike della Brianza, ovviamente tutti a piedi...

andando a memoria, le punte di pendenza max dei due strappi citati sono abbastanza vicine, dovremmo essere poco sotto il 20% per entrambi...
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Oggi per la prima volta diretta integrale della Milano-Sanremo.
Dalle 9:15 su RAI SPORT:


Me la guardo tutta.
E mentre loro stanno tra Milano e la Riviera ... mi pedalo gli ultimi 40km su Rouvy.
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Corridori in pedalata per Milano. Si parte. Maratona TV ... sarà bello rivedere tutto il percorso (anche se saltano il Turchino per frana).
Boh, io adesso vado a farmi una sgambatella elettrica... a Binasco ho vissuto 40 anni, e la conosco a memoria! :smile:
Scherzi a parte, alla fine hanno deciso dove trasmetterla? Ieri nella programmazione non si capiva una mazza... :nunsacci:
(io comunque me la guarderò su Eurosport, mi sa)
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Boh, io adesso vado a farmi una sgambatella elettrica... a Binasco ho vissuto 40 anni, e la conosco a memoria! :smile:
Scherzi a parte, alla fine hanno deciso dove trasmetterla? Ieri nella programmazione non si capiva una mazza... :nunsacci:
(io comunque me la guarderò su Eurosport, mi sa)
Rai Sport canale 58 da ora alle 14 ... poi Rai2

Partiti qualche minuto fa
Scatta la prima fuga a 60 km/h
Maremma ... che coraggio !!!
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Pazzesco.
La fuga è andata. Dal km 1 !!!

L’hanno lasciata andare. Ora però cambia tutto, perché sono obbligati tutti a scendere forte. Se no il gruppo arriva in riviera con 15 minuti di ritardo.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Boh, io adesso vado a farmi una sgambatella elettrica... a Binasco ho vissuto 40 anni, e la conosco a memoria! :smile:
Scherzi a parte, alla fine hanno deciso dove trasmetterla? Ieri nella programmazione non si capiva una mazza... :nunsacci:
(io comunque me la guarderò su Eurosport, mi sa)
Mentre tu facevi la sgambatella ... questi sono arrivati a Spotorno !!! :mrgreen:
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Secondo me @Stoy parlava di quel sentiero sulla destra, in prossimità di una curva a sinistra della strada asfaltata, con un segnale di divieto alle moto. In pratica, quello strappone assassino che fa una specie di bretella ed esce poco sotto Cagliano.
Se è quello, l’ho fatto forse un paio di volte, e la seconda devo anche essere riuscito a farlo tutto in bici (la prima non lo conoscevo... :loll:).

Edit: in effetti però, guardando la traccia, mi pare si tratti solo della salita in asfalto... :nunsacci: Beh, allora credo si possa dire che anche solo nella nostra zona di salite più toste ce ne sono parecchie. Anche dell’Alpino, a ben vedere, che comunque è uno strappo serio. Per non parlare degli strappi, alcuni anche lunghetti, che si incontrano offroad.;-)
Fatta oggi pomeriggio la variante da Paù che sbuca all'agriturismo, subito dopo essere passato anche dal Ponte Romano (no tigri)... fatto 20-25 m a spinta, poi tutta in sella! :specc:
 
Ultima modifica:

giordanov

Modificator
27/11/15
1.465
402
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
In cima alla collina c'è il "laghettone" che è un fontanile, fa coppia con quello nel parco della villa Borromeo (Arcore)
Dietro la chiesa di Bernate parte un altro sentiero, parallelo a questo che frequentiamo spesso per andare a Montevecchia. Un amico dice che abbiamo fatto i solchi con le nostre bici.
Manca questa foto che è il pertugio che limita la quantità d'acqua che passerà per Arcore. Speriamo che funzioni.
 

Allegati

  • IMG_2382.JPG
    IMG_2382.JPG
    614,2 KB · Visite: 15
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: wild prostata

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
  • Mi piace
Reactions: wild prostata

Undertrack

Biker popularis
5/3/21
54
105
0
Mount Tamalpais
Visita sito
Bike
EngineLess
  • Mi piace
Reactions: wild prostata

Classifica mensile dislivello positivo