Ciclisti di Vimercate e Brianza 8 - Fat&Furious - il più letto della Brianza

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.879
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
ok, però poi è piovuto praticamente tutto ieri e oggi, e le minime non sembra debbano scendere troppo, almeno questo vedo con 3B per i prossimi giorni
Il weekend del 9-10 c'erano parecchie piante cadute per la neve, la maggior parte si superavano in sella.
In queste condizioni (tenendo conto che è meglio fare strade secondarie e che lo sterrato si fa bene con la gravel se poco fangoso) uno dei percorsi che preferisco è andare a Consonno da Villa Vergano con la gravel e poi (se il fango non è troppo) rientrare dall'Adda. Se no c'è l'opzione bitume. E' un bel giro, con ottimi panorami e una bella salita per allenamento (con punte al 15%).

P.S. avevo rotto un raggio di una ruota della gravel; ritirata oggi riparata dal ciclaio; pronto per sab o dom
 

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.398
983
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
In queste condizioni (tenendo conto che è meglio fare strade secondarie e che lo sterrato si fa bene con la gravel se poco fangoso) uno dei percorsi che preferisco è andare a Consonno da Villa Vergano con la gravel e poi (se il fango non è troppo) rientrare dall'Adda. Se no c'è l'opzione bitume. E' un bel giro, con ottimi panorami e una bella salita per allenamento (con punte al 15%).

P.S. avevo rotto un raggio di una ruota della gravel; ritirata oggi riparata dal ciclaio; pronto per sab o dom
Vero bellissimo giro quando i sentieri sono da fare "riposare"
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.879
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Azz, @giordanov, ci hanno anticipati! :arrabbiat:

Peccato !!!
Quando vengono idee, se ci si crede davvero, bisogna prima costruire un prototipo e poi registrare un brevetto o un modello di utilità.
Il problema è che di solito costicchia. Lo dico per esperienza.
 

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
Ho fatto un breve giretto al Pegorino (taaaanto fango), e ho dovuto interrompere perchè c'era troppa acqua nel torrente, e si rischiava il bagno ad ogni guado. Sempre con la vecchia rigida, perchè non ho ancora spurgati i freni della front.
 

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
Azz, @giordanov, ci hanno anticipati! :arrabbiat:

Peccato!
Ora sotto con impegno a brevettare la forcella che si setta automaticamente sul tipo di terreno.
Non ci vuole molto, solo un GPS integrato che comunica alla forcella il percorso e regola il settaggio
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.879
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Peccato!
Ora sotto con impegno a brevettare la forcella che si setta automaticamente sul tipo di terreno.
Non ci vuole molto, solo un GPS integrato che comunica alla forcella il percorso e regola il settaggio
Io mi fiderei di piu' di una tua intuizione su un nuovo cardiofrequenzimetro. Com'è che era? Ofelefaltomeste' :mrgreen:
 
  • Sad
Reactions: giantone

giordanov

Modificator
27/11/15
1.465
402
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
E si, che qualcuno l'abbia fatto è giusto, l'idea è semplice e di relativa facile realizzazione (perfettibile fin che si vuole). Avevo pensato anche alla pompa a batteria con telecomando vedendo quello che ha comperato @Lawrence, ci vuole tempo e attrezzature ditte interessate! Avevo pensato alla scuola di Lawrence ma è andato in pensione :°°(:
Rimangono i guanti con le lucine (frecce), il parafango retrattile con memoria di forma. ma mi sa che si sono già
 

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
E si, che qualcuno l'abbia fatto è giusto, l'idea è semplice e di relativa facile realizzazione (perfettibile fin che si vuole). Avevo pensato anche alla pompa a batteria con telecomando vedendo quello che ha comperato @Lawrence, ci vuole tempo e attrezzature ditte interessate! Avevo pensato alla scuola di Lawrence ma è andato in pensione :°°(:
Rimangono i guanti con le lucine (frecce), il parafango retrattile con memoria di forma. ma mi sa che si sono già
Giordano, sei un mito!
 

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
Ieri sono andato sulle colline di Montorfano, percorsi molto interessanti.
Percorsi flow con ottimo assorbimento dell'acqua(in pratica asciutti e ben tenuti).
Dislivello collinare e estensione tipo Montevecchia con tanti sali e scendi ma proprio divertenti.
Ci tornerò sicuramente perché non sono riuscito,ovviamente, a farli tutti, magari arrivando in auto perché il trasferimento via Arosio oltre ad allungare di diversi km se ha appena piovuto mmm....Non è il massimo.
Con terreno secco e veloce può avere il suo perché
 

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
Ieri sono andato sulle colline di Montorfano, percorsi molto interessanti.
Percorsi flow con ottimo assorbimento dell'acqua(in pratica asciutti e ben tenuti).
Dislivello collinare e estensione tipo Montevecchia con tanti sali e scendi ma proprio divertenti.
Ci tornerò sicuramente perché non sono riuscito,ovviamente, a farli tutti, magari arrivando in auto perché il trasferimento via Arosio oltre ad allungare di diversi km se ha appena piovuto mmm....Non è il massimo.
Con terreno secco e veloce può avere il suo perché
Questi sentieri....
Screenshot_20210124-091721.png
 

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
Grazie a tutti, con la pioggia di venerdì e sabato ho soprasseduto, poi ho dovuto finire alcuni lavori per la casa, settimana prossima monteranno i ponteggi per rifare la facciata ed i balconi.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.879
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
SVEGLIA PELANDRONI !!! :mrgreen:

Pedalare in solitaria è consentito, oggi temperature estive (in basso più di 10°C all'ora di pranzo).
Non ci sono scuse. Chi cambia canale (per non leggere) o non pedala ... è un burfaldino. :smile:

 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
SVEGLIA PELANDRONI !!! :mrgreen:

Pedalare in solitaria è consentito, oggi temperature estive (in basso più di 10°C all'ora di pranzo).
Non ci sono scuse. Chi cambia canale (per non leggere) o non pedala ... è un burfaldino. :smile:

temperatura gradevole questa mattina, salendo verso il Barro ho tolto i guanti...

PS: se il tuo ticker è aggiornato ad oggi

Ilsorpasso1.jpg

se invece devi ancora aggiornarlo, :ahhh:
 
  • Haha
Reactions: emmellevu

Classifica mensile dislivello positivo