Ciclisti di Vimercate e Brianza 8 - Fat&Furious - il più letto della Brianza

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
"Solo" 55 km stamattina in mtb, un Sange a/r...
Il titolo di campione d'inverno è tuo :prost:
Io oggi 87 km:
Sirtori
Ello
strappo dell'Alpino fino a Villa Vergano (pensa che non lo avevo mai fatto)
Consonno
Villa d'Adda
e rientro

Una bella sgambatina

P.S. Il titolo di campione d'inverno sì ... ma tanto lo scudetto lo perdo sempre :prost: (arrivare a 20.000 km/anno o quasi la vedo proprio dura)

Comunque 1406 km a Gennaio credo sia il mio massimo di sempre (per Gennaio)
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Io oggi 87 km:
Sirtori
Ello
strappo dell'Alpino fino a Villa Vergano (pensa che non lo avevo mai fatto)
Consonno
Villa d'Adda
e rientro

Una bella sgambatina

P.S. Il titolo di campione d'inverno sì ... ma tanto lo scudetto lo perdo sempre :prost: (arrivare a 20.000 km/anno o quasi la vedo proprio dura)

Comunque 1406 km a Gennaio credo sia il mio massimo di sempre (per Gennaio)
l'Alpino è uno degli strappi più ripidi della Brianza...:specc:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
l'Alpino è uno degli strappi più ripidi della Brianza...:specc:
In effetti, c'e' un bel tratto a pendenza media intorno al 15%. L'ho fatto a 5-6 km/h ... ma l'ho fatto senza metter giu' il piede. E poi la salita a Consonno da Villa Vergano, che non e' male nemmeno quella.

Comunque meno duro del Muro di Sormano.
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
In effetti, c'e' un bel tratto a pendenza media intorno al 15%. L'ho fatto a 5-6 km/h ... ma l'ho fatto senza metter giu' il piede. E poi la salita a Consonno da Villa Vergano, che non e' male nemmeno quella.

Comunque meno duro del Muro di Sormano.
beh, hai citato il Muro per eccellenza...
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Io oggi 87 km:
Sirtori
Ello
strappo dell'Alpino fino a Villa Vergano (pensa che non lo avevo mai fatto)
Consonno
Villa d'Adda
e rientro

Una bella sgambatina

P.S. Il titolo di campione d'inverno sì ... ma tanto lo scudetto lo perdo sempre :prost: (arrivare a 20.000 km/anno o quasi la vedo proprio dura)

Comunque 1406 km a Gennaio credo sia il mio massimo di sempre (per Gennaio)
gennaio chiuso con 1288 km e oltre 22000 m d+
- bdc: 7 uscite, 507 km - 6085 m d+
- mtb: 10 uscite, 450 km - 4750 m d+
- rulli: 11 sessioni, 331 km - 11200 m d+ (percorsi piuttosto brevi, tutti con Rouvy, con prevalente salita, quindi sessioni decisamente intense) :rock-it:
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
In effetti, c'e' un bel tratto a pendenza media intorno al 15%. L'ho fatto a 5-6 km/h ... ma l'ho fatto senza metter giu' il piede. E poi la salita a Consonno da Villa Vergano, che non e' male nemmeno quella.

Comunque meno duro del Muro di Sormano.
ieri pomeriggio ho affrontato il Tris dei muretti da Oggiono, ovvero Malavoglia - Alpino - Consonno... nei tratti più pendenti ho messo il 30 e andavo tra 8 e 9 km/h (quando riuscivo a guardare il display del Garmin); non mi avevi detto che il tratto da Villa Vergano alla sbarra era stato in buona parte riasfaltato...

PS: aspetta, credo di poter immaginare una tua ipotetica risposta: "eh, ma tu non me l'hai chiesto" :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
ieri pomeriggio ho affrontato il Tris dei muretti da Oggiono, ovvero Malavoglia - Alpino - Consonno... nei tratti più pendenti ho messo il 30 e andavo tra 8 e 9 km/h (quando riuscivo a guardare il display del Garmin); non mi avevi detto che il tratto da Villa Vergano alla sbarra era stato in buona parte riasfaltato...

PS: aspetta, credo di poter immaginare una tua ipotetica risposta: "eh, ma tu non me l'hai chiesto" :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Direi di no, anche perche' non è stato riasfaltato. Quando te lo avrei detto?
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Forse qualche pezza qui e là.
Invece oggi siamo andati al Barro, dove l'asfalto nuovo incomincia già ad avere difetti in alcuni tratti.
si si, mica intendevo tutto, ma solo i punti più rovinati, e comunque ora è decisamente meglio...
al Barro ci sono andato sia venerdì sia sabato della settimana scorsa e mi pareva a posto, tranne il tratto tra la prima serie di tornanti, dopo le ultime case... :nunsacci:

edit: non venerdì e sabato, ma giovedì e sabato, anche se non cambia nulla...
 
Ultima modifica:

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
si si, mica intendevo tutto, ma solo i punti più rovinati, e comunque ora è decisamente meglio...
al Barro ci sono andato sia venerdì sia sabato della settimana scorsa e mi pareva a posto, tranne il tratto tra la prima serie di tornanti, dopo le ultime case... :nunsacci:
C'è un tratto (direi circa a metà) dove l'asfalto è corrugato ed in discesa si sente eccome.
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
C'è un tratto (direi circa a metà) dove l'asfalto è corrugato ed in discesa si sente eccome.
probabilmente parliamo dello stesso tratto, prima di arrivare al breve falsopiano fuori dal bosco, nell'immagine che ti allego è sottolineato in blu,... l'asfalto pare rialzato come se sotto ci fossero delle radici, però scendendo si notano maggiormente quando si sale, mentre in discesa si riesce ad evitare il tutto stando bene a destra...

Screenshot_20210204-210626_Strava.jpg
 

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
Comunicazione di servizio per chi volesse fare il giro del lago di Como: venerdì salendo verso Madesimo ho visto che in quel pezzo di superstrada con le gallerie che si è costretti a fare anche in bici non essendoci alternative (almeno credo) stavano mettendo dei cartelli di divieto di transito alle bici.
Ieri al rientro sono incappato nell'inferno della Valassina, 4 ore da Bellano a casa, a piedi avrei fatto prima, ma essendo in camper quindi con bagno e possibilità di cenare e la soddisfazione per la pedalata sulla neve ce lo ha fatto superare con spensieratezza, tutto è dipeso da un cantiere con restringimento a 1 corsia proprio nel punto in cui la lungolago si immette sulla superstrada, pare che il cantiere durerà fino ai primi di marzo.
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge

Classifica mensile dislivello positivo