Ciclisti di Vimercate e Brianza 8 - Fat&Furious - il più letto della Brianza

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Auguri Carlo!
intanto, per oggi non si pedala qui fuori piove:cry:, mannaggia! vabbè che non ne avrei avuto molta voglia, a essere onesto
mi sa che nel pomeriggio smaltisco lo zampone facendo un po' di indoor... altrimenti salta la tradizione della stagione, che inizia il 1' gennaio e finisce il 31 dicembre!!!
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Sì ... 116km in 3h 41min

La vedi su Garmin Connect o su Rouvy
ho visto su GC, però non capisco perchè avrei dovuto farne 119 per essere avanti... hai messo l'IVA?

:mrgreen:

Vabbè, ho appena completato il percorso del Colle della Fauniera, 30.45 km e 1275 m d+ (non 1455 come indicato in grafica ma comunque un bel po') gli ultimi 10 km sono tostarelli, direi un inizio anno accettabile... nei prossimi giorni il tempo sarà ancora più o meno come oggi, salvo qualche finestra qui e là senza precipitazioni
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.879
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
ho visto su GC, però non capisco perchè avrei dovuto farne 119 per essere avanti... hai messo l'IVA?

:mrgreen:

Vabbè, ho appena completato il percorso del Colle della Fauniera, 30.45 km e 1275 m d+ (non 1455 come indicato in grafica ma comunque un bel po') gli ultimi 10 km sono tostarelli, direi un inizio anno accettabile... nei prossimi giorni il tempo sarà ancora più o meno come oggi, salvo qualche finestra qui e là senza precipitazioni
116 km di gara + 2 km di riscaldamento = 118 km fatti oggi

Quindi avresti dovuto farne 119

Cosa non è chiaro?
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
... e cùme l'è? se scarliga? :via!:
si pedalava bene fino all'ultimo tornante a destra o poco più, poi in neve molto bagnata e pucciosa aderenza zero, dal parcheggino sulla sx sono salito a piedi al ristoro alpino, giusto per fare qualche foto... non so la quota neve attuale, ma potrebbe essere nevicato anche oggi...
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
Buona sera e buon anno.
Visto che con l'ultima versione delle faq governative partendo e tornando da/a casa si può uscire dal comune, pensavo di togliere un po' di polvere alle emtb, qualcuno ha idea in che condizioni sia il lungo Lambro? Ci sarà fango, ma percorribile?
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.879
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Buona sera e buon anno.
Visto che con l'ultima versione delle faq governative partendo e tornando da/a casa si può uscire dal comune, pensavo di togliere un po' di polvere alle emtb, qualcuno ha idea in che condizioni sia il lungo Lambro? Ci sarà fango, ma percorribile?
Se vuoi evitare il fango l'unica è uscire la mattina presto con i sentieri ghiacciati. Fino alle 11 quasi non sporchi la bici, poi gradualmente finisci sempre più nella palta.
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Se vuoi evitare il fango l'unica è uscire la mattina presto con i sentieri ghiacciati. Fino alle 11 quasi non sporchi la bici, poi gradualmente finisci sempre più nella palta.
con la pioggia di questi giorni e le temperature minime un po' più alte, credo che "l'effetto pulito" sia svanito...
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.879
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
con la pioggia di questi giorni e le temperature minime un po' più alte, credo che "l'effetto pulito" sia svanito...
Oggi e domani sicuro, Appena smette di piovere, se di notte le temperature tornano sotto zero, magari la mattina presto ritorno l'effetto pulito. Ad esempio l'altro ieri mattina alle 10 fango ce n'era pochissimo.
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Oggi e domani sicuro, Appena smette di piovere, se di notte le temperature tornano sotto zero, magari la mattina presto ritorno l'effetto pulito. Ad esempio l'altro ieri mattina alle 10 fango ce n'era pochissimo.
ok, però poi è piovuto praticamente tutto ieri e oggi, e le minime non sembra debbano scendere troppo, almeno questo vedo con 3B per i prossimi giorni
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.879
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
ok, però poi è piovuto praticamente tutto ieri e oggi, e le minime non sembra debbano scendere troppo, almeno questo vedo con 3B per i prossimi giorni
Infatti secondo me sabato la cosa migliore è un percorso gravel su stradine secondarie, strade bianche e sentieri offroad selezionati tra quelli poco fangosi
 

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.398
983
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
Buona sera e buon anno.
Visto che con l'ultima versione delle faq governative partendo e tornando da/a casa si può uscire dal comune, pensavo di togliere un po' di polvere alle emtb, qualcuno ha idea in che condizioni sia il lungo Lambro? Ci sarà fango, ma percorribile?

Il weekend del 9-10 c'erano parecchie piante cadute per la neve, la maggior parte si superavano in sella.
 

Classifica mensile dislivello positivo