Ciclisti di Vimercate e Brianza 8 - Fat&Furious - il più letto della Brianza

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
Lo scorso anno eravamo in un camping a Borghetto sul Mincio il 25 abbiamo pedalato sulla Mantova Peschiera Da borghetto a Peschoera e poi fino a Sirmione, molto bello a parte che a Sirmione non ci hanno fatto entrare manco con le bici a mano, quindi pranzo coi panini di scorta. Quest'anno è da escludere, la ciclabile sconfina in Veneto.
(Siamo soli io e mia moglie, senza parenti, le feste in se ci rattristano)
devi comunque partire prima del 20 dicembre......
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
questo è quanto c'e' scritto....

Vedi l'allegato 408764
In effetti, tra le FAQ è scritto:

È possibile raggiungere la seconda casa? Sì, se sia la prima che la seconda casa si trovano entrambe in un comune dell’area gialla. Se la seconda casa si trova in un comune dell’area arancione o di quella rossa, è consentito solo se dovuto alla necessità di porre rimedio a situazioni sopravvenute e imprevedibili (quali crolli, rottura di impianti idraulici e simili, effrazioni, ecc.) e comunque secondo tempistiche e modalità strettamente funzionali a sopperire a tali situazioni.

Quindi se fossimo tutti gialli ...
 

stevels70

Biker extra
14/6/09
750
125
0
54
Cassina de' Pecchi (MI)
Visita sito
Bike
Gary Fisher Marlin '08
Speriamo che sia così, ma ne dubito, visto che l'intento è quello di convincere tutti a stare a casa.
Se fosse così ne vedremmo di gente in viaggio !!!
Chi ha una seconda casa, fa smart working (o è chiuso per COVID, esempio ristoratore) e non ha vincoli di didattica dei figli (tanto sono quasi tutti a distanza), si farà un bel ponte lungo, mi sa. O se non è seconda casa, andrà da parenti, magari genitori anziani, tanto non c'è il COVID... e a Gennaio le file le vedremo ai PS invece che agli impianti da sci...
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
In effetti, tra le FAQ è scritto:

È possibile raggiungere la seconda casa? Sì, se sia la prima che la seconda casa si trovano entrambe in un comune dell’area gialla. Se la seconda casa si trova in un comune dell’area arancione o di quella rossa, è consentito solo se dovuto alla necessità di porre rimedio a situazioni sopravvenute e imprevedibili (quali crolli, rottura di impianti idraulici e simili, effrazioni, ecc.) e comunque secondo tempistiche e modalità strettamente funzionali a sopperire a tali situazioni.

Quindi se fossimo tutti gialli ...
giallo.JPG
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Chi ha una seconda casa, fa smart working (o è chiuso per COVID, esempio ristoratore) e non ha vincoli di didattica dei figli (tanto sono quasi tutti a distanza), si farà un bel ponte lungo, mi sa. O se non è seconda casa, andrà da parenti, magari genitori anziani, tanto non c'è il COVID... e a Gennaio le file le vedremo ai PS invece che agli impianti da sci...
Non ho capito.
Quindi secondo te se uno ha una seconda casa non dovrebbe andarci nemmeno se fosse consentito? :nunsacci:
 

stevels70

Biker extra
14/6/09
750
125
0
54
Cassina de' Pecchi (MI)
Visita sito
Bike
Gary Fisher Marlin '08
Non ho capito.
Quindi secondo te se uno ha una seconda casa non dovrebbe andarci nemmeno se fosse consentito? :nunsacci:
nono, scusa. Voglio dire che chi ha seconda casa e potrà permettersi di stare via tanto, partendo prima del blocco e tornando dopo, lo farà. Chi invece può magari solo permettersi qualche giorno di ferie intorno a Natale, non potrà. Al solito, italiani di serie A e di serie B. E non solo, andando in giro potrebbe comunque diffondere il contagio, il virus mica si disattiva se parti prima del 20 dicembre :-(
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
nono, scusa. Voglio dire che chi ha seconda casa e potrà permettersi di stare via tanto, partendo prima del blocco e tornando dopo, lo farà. Chi invece può magari solo permettersi qualche giorno di ferie intorno a Natale, non potrà. Al solito, italiani di serie A e di serie B. E non solo, andando in giro potrebbe comunque diffondere il contagio, il virus mica si disattiva se parti prima del 20 dicembre :-(
La mia seconda casa è su ruote, se ingialliremo partirò il 24, mi fermerò il 25 da qualche parte in un comune non troppo piccolo e rientreremo il 26, visto che il rientro a casa è sempre consentito. @emmellevu quanto ci vuole per andare a Chiesa?
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
La mia seconda casa è su ruote, se ingialliremo partirò il 24, mi fermerò il 25 da qualche parte in un comune non troppo piccolo e rientreremo il 26, visto che il rientro a casa è sempre consentito. @emmellevu quanto ci vuole per andare a Chiesa?
Senza traffico e ad un'andatura tranquilla ... poco più di 2 ore (da Vimercate).
 

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
Grazie, purtroppo parlano di zona chiedere tutto come zona rossa sotto Natale per via del 'libera tutti' di ieri dove le menti sopraffine hanno pensato bene di andarsi ad accalcare nelle vie del cento.
Io non capisco, gente intervistata che è andata in centro Milano 'per uscire un po' e far 2 passi' io se voglio far 2 passi vado in un bosco, non in centro città.
Altro problema con Chiesa è che non ci sono strutture a cui appoggiarsi (col coprifuoco notturno meglio evitare di parcheggiare in giro) l'unico camping è a Lanzada e non hanno risposto alla email. Ma ci sono camminate battute percorribili con bici non fat?
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Grazie, purtroppo parlano di zona chiedere tutto come zona rossa sotto Natale per via del 'libera tutti' di ieri dove le menti sopraffine hanno pensato bene di andarsi ad accalcare nelle vie del cento.
Io non capisco, gente intervistata che è andata in centro Milano 'per uscire un po' e far 2 passi' io se voglio far 2 passi vado in un bosco, non in centro città.
Altro problema con Chiesa è che non ci sono strutture a cui appoggiarsi (col coprifuoco notturno meglio evitare di parcheggiare in giro) l'unico camping è a Lanzada e non hanno risposto alla email. Ma ci sono camminate battute percorribili con bici non fat?
Battute quest'anno non lo so.
Da fare con la fat ci sono diversi giri ... forse il più bello è la ciclabile di Chiareggio. O anche da San Giuseppe al Rifugio dei Barchi.
 

giordanov

Modificator
27/11/15
1.469
404
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
Domani 20 pioverà, andrò a camminare ma mi piacerebbe fare un giretto nei boschi della Misurata (fango) lungo la pista che ho liberato e poi proseguire verso il Lambro o Pegorino. Vedremo!
 

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
Puro acciaio al carbonio! Bella lunga quella pipa. Ma i V Braies sono originali?
La comperai nel '92, telaio saldato a mano con tubi Tange prestige, era montata DX, con comandi XT sopramanubrio; i freni erano cantilever, ma servivano a poco, così intorno al 2000 montai i v-brake, tutta un'altra storia! anche se, al confronto con i dischi di oggi... La pipa non è poi così lunga, credo che sia un effetto di prospettiva.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo