devi comunque partire prima del 20 dicembre......Lo scorso anno eravamo in un camping a Borghetto sul Mincio il 25 abbiamo pedalato sulla Mantova Peschiera Da borghetto a Peschoera e poi fino a Sirmione, molto bello a parte che a Sirmione non ci hanno fatto entrare manco con le bici a mano, quindi pranzo coi panini di scorta. Quest'anno è da escludere, la ciclabile sconfina in Veneto.
(Siamo soli io e mia moglie, senza parenti, le feste in se ci rattristano)
In effetti, tra le FAQ è scritto:
Chi ha una seconda casa, fa smart working (o è chiuso per COVID, esempio ristoratore) e non ha vincoli di didattica dei figli (tanto sono quasi tutti a distanza), si farà un bel ponte lungo, mi sa. O se non è seconda casa, andrà da parenti, magari genitori anziani, tanto non c'è il COVID... e a Gennaio le file le vedremo ai PS invece che agli impianti da sci...Speriamo che sia così, ma ne dubito, visto che l'intento è quello di convincere tutti a stare a casa.
Se fosse così ne vedremmo di gente in viaggio !!!
In effetti, tra le FAQ è scritto:
È possibile raggiungere la seconda casa? Sì, se sia la prima che la seconda casa si trovano entrambe in un comune dell’area gialla. Se la seconda casa si trova in un comune dell’area arancione o di quella rossa, è consentito solo se dovuto alla necessità di porre rimedio a situazioni sopravvenute e imprevedibili (quali crolli, rottura di impianti idraulici e simili, effrazioni, ecc.) e comunque secondo tempistiche e modalità strettamente funzionali a sopperire a tali situazioni.
Quindi se fossimo tutti gialli ...
Non ho capito.Chi ha una seconda casa, fa smart working (o è chiuso per COVID, esempio ristoratore) e non ha vincoli di didattica dei figli (tanto sono quasi tutti a distanza), si farà un bel ponte lungo, mi sa. O se non è seconda casa, andrà da parenti, magari genitori anziani, tanto non c'è il COVID... e a Gennaio le file le vedremo ai PS invece che agli impianti da sci...
nono, scusa. Voglio dire che chi ha seconda casa e potrà permettersi di stare via tanto, partendo prima del blocco e tornando dopo, lo farà. Chi invece può magari solo permettersi qualche giorno di ferie intorno a Natale, non potrà. Al solito, italiani di serie A e di serie B. E non solo, andando in giro potrebbe comunque diffondere il contagio, il virus mica si disattiva se parti prima del 20 dicembreNon ho capito.
Quindi secondo te se uno ha una seconda casa non dovrebbe andarci nemmeno se fosse consentito?
La mia seconda casa è su ruote, se ingialliremo partirò il 24, mi fermerò il 25 da qualche parte in un comune non troppo piccolo e rientreremo il 26, visto che il rientro a casa è sempre consentito. @emmellevu quanto ci vuole per andare a Chiesa?nono, scusa. Voglio dire che chi ha seconda casa e potrà permettersi di stare via tanto, partendo prima del blocco e tornando dopo, lo farà. Chi invece può magari solo permettersi qualche giorno di ferie intorno a Natale, non potrà. Al solito, italiani di serie A e di serie B. E non solo, andando in giro potrebbe comunque diffondere il contagio, il virus mica si disattiva se parti prima del 20 dicembre
130Km due ore e mezzaLa mia seconda casa è su ruote, se ingialliremo partirò il 24, mi fermerò il 25 da qualche parte in un comune non troppo piccolo e rientreremo il 26, visto che il rientro a casa è sempre consentito. @emmellevu quanto ci vuole per andare a Chiesa?
Senza traffico e ad un'andatura tranquilla ... poco più di 2 ore (da Vimercate).La mia seconda casa è su ruote, se ingialliremo partirò il 24, mi fermerò il 25 da qualche parte in un comune non troppo piccolo e rientreremo il 26, visto che il rientro a casa è sempre consentito. @emmellevu quanto ci vuole per andare a Chiesa?
Senza traffico e ad un'andatura tranquilla ... poco più di 2 ore (da Vimercate).
Sì tieni buone le 2,5 ore. Ci metto io 2h 15' circa in auto (io vado sempre piano) se non c'è trafficook tengo buone le 2,5 ore di Giordano, col camper mi muovo più lentamente che in auto. Ora vedo se ci sono camping aperti
Battute quest'anno non lo so.Grazie, purtroppo parlano di zona chiedere tutto come zona rossa sotto Natale per via del 'libera tutti' di ieri dove le menti sopraffine hanno pensato bene di andarsi ad accalcare nelle vie del cento.
Io non capisco, gente intervistata che è andata in centro Milano 'per uscire un po' e far 2 passi' io se voglio far 2 passi vado in un bosco, non in centro città.
Altro problema con Chiesa è che non ci sono strutture a cui appoggiarsi (col coprifuoco notturno meglio evitare di parcheggiare in giro) l'unico camping è a Lanzada e non hanno risposto alla email. Ma ci sono camminate battute percorribili con bici non fat?
Puro acciaio al carbonio! Bella lunga quella pipa. Ma i V Braies sono originali?Oggi giretto con la vecchia mtb rigida al parco di monza Vedi l'allegato 413991
La comperai nel '92, telaio saldato a mano con tubi Tange prestige, era montata DX, con comandi XT sopramanubrio; i freni erano cantilever, ma servivano a poco, così intorno al 2000 montai i v-brake, tutta un'altra storia! anche se, al confronto con i dischi di oggi... La pipa non è poi così lunga, credo che sia un effetto di prospettiva.Puro acciaio al carbonio! Bella lunga quella pipa. Ma i V Braies sono originali?
Mi associo.Buon Natale a tutti i biker del forum!