Ciclisti di Vimercate e Brianza 7 - Fat&Furious - il più letto della Brianza

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
L'ultima volta che ho fatto lo Stelvio ero in versione "competitiva", Re Stelvio Mapei a luglio 2018, ho usato il 34-24 come rapporto più agile nel tratti d imaggiore pendenza (il dritto all'uscita dell'ultima galleria) circa 12-13%, per il resto ero salito quasi sempre con il 21 tranne il falsopiano prima del bivio Umbrail, in cui spingevo anche con il 50/19...

Adesso monto la corona 52-36 e cassetta 11-30... il 30 lo uso su pendenze davvero cattive, altrimenti mi basta il 27... la settimana scorsa sono salito all'Orlanda (da Carate a Calò), nel tratto più ripido prima del passaggio a livello siamo al 16% circa, ho usato il 36/24 :sbavon:

Seduto o sui pedali.
L'orlanda era uno dei miei test: poi mi sono rotto perchè trovavo sempre il passaggio a livello chiuso.
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Seduto o sui pedali.
L'orlanda era uno dei miei test: poi mi sono rotto perchè trovavo sempre il passaggio a livello chiuso.
Beh, per spingere il 36-24 sull'Orlanda è obbligatorio il fuorisella, dato che si tratta di uno strappo violento ma relativamente breve… effettivamente il P/L è una rottura a volte, ma mai come quello di Arcore lato Frisa!!!
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Beh, per spingere il 36-24 sull'Orlanda è obbligatorio il fuorisella, dato che si tratta di uno strappo violento ma relativamente breve… effettivamente il P/L è una rottura a volte, ma mai come quello di Arcore lato Frisa!!!
Quello di Arcore lato Frisa se passa un treno alle 9 ed il successivo alle 10 ... non stanno nemmeno lì a rialzarlo ... lo lasciamo abbassato 1 oretta per semplicità operativa !!! :loll:
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Dipende da quanto pesi: se pesi meno di 70 kg ci puoi anche stare.
Se invece pesi di piu':
- o aumenti la potenza
- o diminuisci il peso
- o alleggerisci il rapporto per andare piu' piano alla stessa cadenza
- o compri una ebike
Esiste un rimedio non citabile... :loll:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.414
9.937
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Buongiorno, non so se è la sezione giusta per chiedere ma ci provo lo stesso: domani vorrei attaccare il Monte Boletto salendo da Albavilla, Alpe del viceré, da lì sentiero verso baita Patrizi e poi su fino alla bocchetta di Molina, qualcuno sa in che condizioni è il sentiero in questione?
Lo feci qualche anno fa e lo ricordo abbastanza pedalabile anche se piuttosto ripido.
Grazie.
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Buongiorno, non so se è la sezione giusta per chiedere ma ci provo lo stesso: domani vorrei attaccare il Monte Boletto salendo da Albavilla, Alpe del viceré, da lì sentiero verso baita Patrizi e poi su fino alla bocchetta di Molina, qualcuno sa in che condizioni è il sentiero in questione?
Lo feci qualche anno fa e lo ricordo abbastanza pedalabile anche se piuttosto ripido.
Grazie.

Io non l'ho mai fatto. Alla bocchetta di Molina preferisco arrivarci da brunate o dal sentiero dei faggi (passando dalla capanna mara). Un mio amico l'ha fatto di recente e mi pare di capire che in salita non l'abbia fatto tutto in sella.

Per curiosita': da dove pensi di scendere?
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.414
9.937
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Io non l'ho mai fatto. Alla bocchetta di Molina preferisco arrivarci da brunate o dal sentiero dei faggi (passando dalla capanna mara). Un mio amico l'ha fatto di recente e mi pare di capire che in salita non l'abbia fatto tutto in sella.

Per curiosita': da dove pensi di scendere?
La mia idea era di evitare la classica salita da Tavernerio-Brunate, feci questo sentiero qualche anno fa per poi scendere dal panettone sotto il boletto e attaccare le PS di Brunate e non
Da capanna Mara e poi faggeta sarebbe una bella alternativa, dovrei vedere il tempo a disposizione dei compagni di uscita.
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
La mia idea era di evitare la classica salita da Tavernerio-Brunate, feci questo sentiero qualche anno fa per poi scendere dal panettone sotto il boletto e attaccare le PS di Brunate e non
Da capanna Mara e poi faggeta sarebbe una bella alternativa, dovrei vedere il tempo a disposizione dei compagni di uscita.

La mara e faggeta la pedali tutta. Puoi anche valutare di scendere da dove pensavi di salire e chiudere l'anello.
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Emmellevu so già che penserai che di lavoro faccio il demotivatore. :mrgreen:

Informati bene perchè un amico che ha fatto la risalita valtorta-bobbio (ok dopo la salita moggio-artavaggio-nicola-baciamorti mi ha detto che è un bel legno e su alcuni tratti ha spinto - bici da enduro con 28/42).

Il suo giro l'ho in programma più avanti perchè al momento non ho tutto quel dislivello nelle gambe.

Fatta oggi la salita da valtorta a bobbio: nessuna rampa micidiale in effetti. Certo con 2000m di dislivello già nelle gambe ho fatto fatica, ma da fresco sarebbe stata una passeggiata.
Con i rapporti da mtb ovviamente.
 

giordanov

Modificator
27/11/15
1.466
402
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
Sono in panne con la Fantic, ho cambiato i nipli della ruota anteriore erano in Al e ne ho impiccato uno come era successo dietro.
Ora devo centrarla. Stò aspettando che mi arrivi il comando del deragliatore dietro che ho rotto (36€ da redwill).
Per le uscite, finché non avrò sistemato saranno in BDC.
Sono riuscito a vendere i due kayak , meno male ora sono tutto per le bici :yeah!:
 
  • Sad
Reactions: carlao

giordanov

Modificator
27/11/15
1.466
402
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
Io, sabato e domenica, BDC, Fantic ancora rotta, sono in attesa del ricambio.
Ne ho combinato un'altra: dopo aver cambiato i nipli della ruota anteriore (se ne era rotto uno) ho gonfiato troppo e mi è scoppiato il cerchio, non è che era sto gran che ma faceva il suo lavoro. Sarebbe stato più giusto rompere quello dietro che era già ammaccato e va beh! il piatto sbeccato non si rompe mai.
L'ho ordinato da redwill 92€ dovrò rifare tutto il lavoro :azz-se-m:
 
  • Wow
Reactions: emmellevu

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Io, sabato e domenica, BDC, Fantic ancora rotta, sono in attesa del ricambio.
Ne ho combinato un'altra: dopo aver cambiato i nipli della ruota anteriore (se ne era rotto uno) ho gonfiato troppo e mi è scoppiato il cerchio, non è che era sto gran che ma faceva il suo lavoro. Sarebbe stato più giusto rompere quello dietro che era già ammaccato e va beh! il piatto sbeccato non si rompe mai.
L'ho ordinato da redwill 92€ dovrò rifare tutto il lavoro :azz-se-m:
30atm sono troppe...
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Io, sabato e domenica, BDC, Fantic ancora rotta, sono in attesa del ricambio.
copy
@Lawrence (hai deciso con il Philip?)
@GeoLor

Io domattina ci sono per giretto in bdc o gravel

Vi chiederei solo la cortesia di non fissare il puntello troppo presto, perchè stesera ho una cena con amici in zona Vercelli e tornerò tardi (credo verso le 2).
Per me sarebbe ideale dalle 9.30 in poi.
 

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
copy
@Lawrence (hai deciso con il Philip?)
@GeoLor

Io domattina ci sono per giretto in bdc o gravel

Vi chiederei solo la cortesia di non fissare il puntello troppo presto, perchè stesera ho una cena con amici in zona Vercelli e tornerò tardi (credo verso le 2).
Per me sarebbe ideale dalle 9.30 in poi.
A me andrebbe bene alle 9,30 in bdc (Frisa?), per la meta se ne discuterà qui, credo
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
A me andrebbe bene alle 9,30 in bdc (Frisa?), per la meta se ne discuterà qui, credo
OK, se va bene a tutti direi che potremmo fare:

9.30 al Frisa (per voi Arcoresi e Monzesi)
9.45 al cimitero di Usmate (per me, così mi evito il passaggio a livello dove di solito aspetto una vita)


destinazione decidete voi, per me va sempre bene (magari scrivetela qui, così decido con che bici venire).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo