Ciclisti di Vimercate e Brianza 7 - Fat&Furious - il più letto della Brianza

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Cerco di stare sulle 60/70 rpm.
Il problema mii nasce anche dal fatto che la mia ftp è attorno ai 200W quindi basta poco per andare a soglia.
Dipende da quanto pesi: se pesi meno di 70 kg ci puoi anche stare.
Se invece pesi di piu':
- o aumenti la potenza
- o diminuisci il peso
- o alleggerisci il rapporto per andare piu' piano alla stessa cadenza
- o compri una ebike
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Dipende da quanto pesi: se pesi meno di 70 kg ci puoi anche stare.
Se invece pesi di piu':
- o aumenti la potenza
- o diminuisci il peso
- o alleggerisci il rapporto per andare piu' piano alla stessa cadenza
- o compri una ebike

Sono 67 Kg. Potenzialmente 64/65. :mrgreen:
Aumenti la potenza l'e' duraaaa: poi per cosa? Mica faccio le gare.
In prima versione credo alleggeriro' la guarnitura e poi ci penso.
Tanto fare i treni a quaranta all'ora per me e' la cosa peggiore che mi possa capitare nella vita (di peggio c'e' solo una riunione di lavoro che sfora l'ora :smile: )
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Sono 67 Kg. Potenzialmente 64/65. :mrgreen:
Aumenti la potenza l'e' duraaaa: poi per cosa? Mica faccio le gare.
In prima versione credo alleggeriro' la guarnitura e poi ci penso.
Tanto fare i treni a quaranta all'ora per me e' la cosa peggiore che mi possa capitare nella vita (di peggio c'e' solo una riunione di lavoro che sfora l'ora :smile: )
Invece per me i treni a 40 km/h sono la cosa migliore che mi possa capitare (facciamo 38 va' !!! :smile: )
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Invece per me i treni a 40 km/h sono la cosa migliore che mi possa capitare (facciamo 38 va' !!! :smile: )

A proposito: un po' di tempo fa chiedevate delle sbarre del cornizzolo.
Ieri ho trovato chiuso:
- il cancello di accesso all'azienda agricola: si rallenta ma si resta in sella
- quella subito dopo (credo di averla trovata aperta una sola volta in tutte le volte che sono salito)
- la sbarra alta prima del consiglieri era chiusa (credo sia dovuto al fatto che il consiglieri e' ancora chiuso)

Ieri ho visto piu' gente in bici da corsa che in mtb.
In salita e' ok, ma in discesa occorre prestare attenzione perche' in alcuni punti e' un po' sporca.
 
  • Mi piace
Reactions: carlao

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
A proposito: un po' di tempo fa chiedevate delle sbarre del cornizzolo.
Ieri ho trovato chiuso:
- il cancello di accesso all'azienda agricola: si rallenta ma si resta in sella
- quella subito dopo (credo di averla trovata aperta una sola volta in tutte le volte che sono salito)
- la sbarra alta prima del consiglieri era chiusa (credo sia dovuto al fatto che il consiglieri e' ancora chiuso)

Ieri ho visto piu' gente in bici da corsa che in mtb.
In salita e' ok, ma in discesa occorre prestare attenzione perche' in alcuni punti e' un po' sporca.
Beh ... se sali al Cornizzolo in sella con il 34/28 ... direi che problemi non ne hai.

Per me il Cornizzolo è quello che per te sono le uscite in gruppo a 40 km/h.
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Beh ... se sali al Cornizzolo in sella con il 34/28 ... direi che problemi non ne hai.

Per me il Cornizzolo è quello che per te sono le uscite in gruppo a 40 km/h.

Ti ringrazio per l'attestato di stima. ;.=9/

Ma io sono salito con la MTB usando il 32/39 e con un ritmo molto molto relax e poi ho chiuso l'anello scendendo su valmadrera.

Il cambio di guarnitura servirebbe appunto per fare salite toste in BDC: cosa che al momento e' fuori dalla mia portata.

Devo anche dire che la discesa dal cornizzolo a me fa gia' schifo con la mtb: figuriamoci con la bici da corsa che mi spacca le cervicali e non frena una beata fava. :mrgreen:
 

frodos

Biker serius
15/12/15
108
58
0
57
lissone
Visita sito
Bike
mcb wolf 1.0 carbon
io la salita al cornizzolo l h fatta l'anno scorso in bdc e son salito col 34/30 penso sia una delle più dure salite della zona tralasciando il muro e la conca di crezzo da lasnigo effettivamente in discesa bisogna stare attenti in bdc perchè in alcuni tratti è anche parecchio rotta
 
  • Mi piace
Reactions: carlao and dang67

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
E combinazione oggi su amazon è tornata disponibile la cassetta 13-29, presa al volo, dovrebbe arrivare a giorni, se anche così non c'è la farò, potrò sempre dare la colpa alla bici pesante, ai mozzi poco scorrevoli, alle ruote... :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: carlao

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
20km col 34-26 non li reggo!!! :soffriba: mi devo attrezzare diversamente prima! :il-saggi:
L'ultima volta che ho fatto lo Stelvio ero in versione "competitiva", Re Stelvio Mapei a luglio 2018, ho usato il 34-24 come rapporto più agile nel tratti d imaggiore pendenza (il dritto all'uscita dell'ultima galleria) circa 12-13%, per il resto ero salito quasi sempre con il 21 tranne il falsopiano prima del bivio Umbrail, in cui spingevo anche con il 50/19...

Adesso monto la corona 52-36 e cassetta 11-30... il 30 lo uso su pendenze davvero cattive, altrimenti mi basta il 27... la settimana scorsa sono salito all'Orlanda (da Carate a Calò), nel tratto più ripido prima del passaggio a livello siamo al 16% circa, ho usato il 36/24 :sbavon:
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
L'ultima volta che ho fatto lo Stelvio ero in versione "competitiva", Re Stelvio Mapei a luglio 2018, ho usato il 34-24 come rapporto più agile nel tratti d imaggiore pendenza (il dritto all'uscita dell'ultima galleria) circa 12-13%, per il resto ero salito quasi sempre con il 21 tranne il falsopiano prima del bivio Umbrail, in cui spingevo anche con il 50/19...

Adesso monto la corona 52-36 e cassetta 11-30... il 30 lo uso su pendenze davvero cattive, altrimenti mi basta il 27... la settimana scorsa sono salito all'Orlanda (da Carate a Calò), nel tratto più ripido prima del passaggio a livello siamo al 16% circa, ho usato il 36/24 :sbavon:

Non conosco le salite menzionate, ma viste le pendenze e i rapporti che spingi, tanto di cappello! Io vado in bici da poco più di un anno, la " bdc" la pedalo da gennaio, spero di migliorare macinando km!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo