Ciclisti di Vimercate e Brianza 7 - Fat&Furious - il più letto della Brianza

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Vorrei fare un plauso a @emmellevu..oggi, siamo veramente andati forte ed ha tenuto il passo senza grosse difficoltà. Riuscirai nella tua impresa...bravo!!!

Sent from my SM-G960F using MTB-Forum mobile app
Per questa volta siete perdonati, ma una legge non scritta impone di non cambiare il giro che si è deciso di fare, una volta partiti, a meno di emergenze o di unanimità... :il-saggi:
Che non si ripeta mai più! :smile:
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Per questa volta siete perdonati, ma una legge non scritta impone di non cambiare il giro che si è deciso di fare, una volta partiti, a meno di emergenze o di unanimità... :il-saggi:
Che non si ripeta mai più! [emoji2]
Colpa di Maurizio..

Sent from my SM-G960F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: carlao

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Vorrei fare un plauso a @emmellevu..oggi, siamo veramente andati forte ed ha tenuto il passo senza grosse difficoltà. Riuscirai nella tua impresa...bravo!!!

Sent from my SM-G960F using MTB-Forum mobile app
Grazie a te e @dave_and_roll (the Lokomotiv man :mrgreen:) per la compagnia e per la scia. :hail:

RESOCONTO
Giro: esterno del Lago di Como
200 km (per arrivare a 200 ho dovuto allungare un pò il brodo alla fine) :paur:
1350 mt d+ :paur:

Per me è il giro più impegnativo da quando ho iniziato ad andare in bici (i 200 km li avevo già fatti con il giro del Lago d'Iseo, ma il dislivello era circa la metà). Alla fine non ci siamo fatti mancare nemmeno la salita da Como a Camnago Volta ... e l'ultimo km a pendenze del 10-12% ... con 150 km nelle gambe, l'ho sentito. :!:

Quello che ho capito:
- a 200 km non sono arrivato stravolto:prega:, ma stanco sì :zapalott:; 300 km per ora non li ho ancora nelle gambe, ma ho ancora 3 mesi per prepararmi :twisted:
- ho sbagliato l'alimentazione:cry::azz-se-m:; non sono abituato a distanze così lunghe; devo alimentarmi di più e più spesso
- l'abbinamento sella/fondello finalmente funziona :i-want-t:(primi dolorini dopo 180 km, 50 km in più rispetto all'ultima volta), anche se forse devo fare un ulteriore piccolo upgrade per i 300 km:idea:Che dici @dave_and_roll ? Assos vero? Ghe pensi !!! :idea:

La cosa più importate: stavolta @pgcern non mi potrà commentare ... "ah, hai fatto il laghetto" (intendendo il giro interno del lago); questo è il lagone !!! :yeah!::yeah!::yeah!:
 
Ultima modifica:

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Per questa volta siete perdonati, ma una legge non scritta impone di non cambiare il giro che si è deciso di fare, una volta partiti, a meno di emergenze o di unanimità... :il-saggi:
Che non si ripeta mai più! :smile:
Tutte scuse per non ammettere che non te la sei sentita di fare i 200 km :-x:

Un'altra legge non scritta impone di dire la verità, tutta la verità, nient'altro che la verità !!! :-|
 

dave_and_roll

Biker urlandum
23/9/08
533
17
0
Nowhere
Visita sito
Grazie a te e @dave_and_roll (the Lokomotiv man :mrgreen:) per la compagnia e per la scia. :hail:

RESOCONTO
Giro: esterno del Lago di Como
200 km (per arrivare a 200 ho dovuto allungare un pò il brodo alla fine) :paur:
1350 mt d+ :paur:

Per me è il giro più impegnativo da quando ho iniziato ad andare in bici (i 200 km li avevo già fatti con il giro del Lago d'Iseo, ma il dislivello era circa la metà). Alla fine non ci siamo fatti mancare nemmeno la salita da Como a Camnago Volta ... e l'ultimo km a pendenze del 10-12% ... con 150 km nelle gambe, l'ho sentito. :!:

Quello che ho capito:
- a 200 km non sono arrivato stravolto:prega:, ma stanco sì :zapalott:; 300 km per ora non li ho ancora nelle gambe, ma ho ancora 3 mesi per prepararmi :twisted:
- ho sbagliato l'alimentazione:cry::azz-se-m:; non sono abituato a distanze così lunghe; devo alimentarmi di più e più spesso
- l'abbinamento sella/fondello finalmente funziona :i-want-t:(primi dolorini dopo 180 km, 50 km in più rispetto all'ultima volta), anche se forse devo fare un ulteriore piccolo upgrade per i 300 km:idea:Che dici @dave_and_roll ? Assos vero? Ghe pensi !!! :idea:

La cosa più importate: stavolta @pgcern non mi potrà commentare ... "ah, hai fatto il laghetto" (intendendo il giro interno del lago); questo è il lagone !!! :yeah!::yeah!::yeah!:
Beh anch'io ringrazio @emmellevu e @Andrea 30081976 per la compagnia, è sempre un piacere pedalare così!
Maurizio si, Assos e passa ogni dolore :D
Come ti dicevo, quando le cose si fan serie io uso solo Assos (ho 2 invernali lunghi, un autunnale lungo, 2 paia di 3/4 e 2 estivi), ho anche castelli e gore top di gamma estivi e x-bionic invernale ma per me nn c'è paragone.
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Tutte scuse per non ammettere che non te la sei sentita di fare i 200 km :-x:

Un'altra legge non scritta impone di dire la verità, tutta la verità, nient'altro che la verità !!! :-|
Càpiti male... è una settimana che dico che i 200 km non ce li ho nelle gambe! :il-saggi:
Comunque ho capito: la prossima volta vi porto tra due salite entrambe al 30% (arrivando in discesa da una delle due), a 150 km da casa, e lunghe ognuna 10 km. Arrivati nella valle, me ne vado a mangiare da mia zia Gertrude che abita da quelle parti, e che non ama ricevere estranei... (ovviamente poi mi riporta a casa lei :smile::smile::smile:).
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Càpiti male... è una settimana che dico che i 200 km non ce li ho nelle gambe! :il-saggi:
Comunque ho capito: la prossima volta vi porto tra due salite entrambe al 30% (arrivando in discesa da una delle due), a 150 km da casa, e lunghe ognuna 10 km. Arrivati nella valle, me ne vado a mangiare da mia zia Gertrude che abita da quelle parti, e che non ama ricevere estranei... (ovviamente poi mi riporta a casa lei :smile::smile::smile:).
10 km al 30%? :nunsacci:

:idea:Non c'è problema ... con la doppia batteria da 400 Wh ce la faccio !!! :balla-co:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo