Ciclisti di Vimercate e Brianza 7 - Fat&Furious - il più letto della Brianza

petauro

petauro mannaro
10/5/16
423
214
0
Merate
www.goastudio.com
Bike
LightCarbon LCFS904 no boost - Sram XX1 11v - RockShox sid&monarch - Elixir 9 - Iodine 3 29 - HD 2.35 ant - NN 2.35 post - peso 12,1kg
@emmellevu
Bravissimo! Se riuscissi a stare nel peso ipotizzato e con 2 mesi pieni di allenamento in più a questi livelli volerai, senza contare lo sprone inconscio della forma fisica raggiunta. L'unica discriminante sarà la testa che regga la ripetitività del gesto per 300 km, man mano che si accumulerà la fatica. Non oso immaginare lo spappolamento di cervello a farsi 300 km di bitume.
Unico appunto, se già ora riesci a farne 200 andando forte non è contemplato il fallimento, se non per ragioni tecniche o intoppi fisici non prevedibili dettati dal caso e da una giornata storta.
Non esiste farsi sto mazzo per dire 'male che vada ci riproverò l'anno prossimo, piuttosto che 'male che vada la rifarò l'anno prossimo ancora più forte'... :cassius:;-)

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.904
4.663
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
@emmellevu
Bravissimo! Se riuscissi a stare nel peso ipotizzato e con 2 mesi pieni di allenamento in più a questi livelli volerai, senza contare lo sprone inconscio della forma fisica raggiunta. L'unica discriminante sarà la testa che regga la ripetitività del gesto per 300 km, man mano che si accumulerà la fatica. Non oso immaginare lo spappolamento di cervello a farsi 300 km di bitume.
Unico appunto, se già ora riesci a farne 200 andando forte non è contemplato il fallimento, se non per ragioni tecniche o intoppi fisici non prevedibili dettati dal caso e da una giornata storta.
Non esiste farsi sto mazzo per dire 'male che vada ci riproverò l'anno prossimo, piuttosto che 'male che vada la rifarò l'anno prossimo ancora più forte'... :cassius:;-)
Ehhhhhh ... da 200 a 300 il passo è lungo !!!

Secondo me la vera discriminante è riuscire a partire nei primi 500 (totale 1500 credo), per riuscire ad arrivare in un gruppo fino ad Alassio. Se ci si mette al vento prima ... la vedo male.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.904
4.663
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
@emmellevu
Alla fine del giro il mio Garmin indicava 27.3 km/h di media sui 200 km.

Nel tratto da Lecco a Como abbiamo tenuto una media sopra i 30. Poi la salita a Como ha abbassato parecchio la media, anche perché iniziavo ad essere stanco.

petauro

petauro mannaro
10/5/16
423
214
0
Merate
www.goastudio.com
Bike
LightCarbon LCFS904 no boost - Sram XX1 11v - RockShox sid&monarch - Elixir 9 - Iodine 3 29 - HD 2.35 ant - NN 2.35 post - peso 12,1kg
Ehhhhhh ... da 200 a 300 il passo è lungo !!!

Secondo me la vera discriminante è riuscire a partire nei primi 500 (totale 1500 credo), per riuscire ad arrivare in un gruppo fino ad Alassio. Se ci si mette al vento prima ... la vedo male.

Il passo è molto lungo, ma parti da 200, hai più di 2 mesi di allenamento, meno kg, fiducia e qualche giornata storta che ti farà imparare anche a gestire le difficoltà, prima delle eventuali che si presenteranno in gara, non è poco e già la vedi male? Male!

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.904
4.663
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Il passo è molto lungo, ma parti da 200, hai più di 2 mesi di allenamento, meno kg, fiducia e qualche giornata storta che ti farà imparare anche a gestire le difficoltà, prima delle eventuali che si presenteranno in gara, non è poco e già la vedi male? Male!
No, non la vedo male, perché sono iscritto nei primi 500.

L’idea è cercare di trovare un gruppo in partenza che vada tra i 35 ed i 40 km/h e tenerlo fino all’inizio del Turchino. A quel punto mi stacco e faccio la salita del Turchino a ritmo tranquillo e senza fuori soglia. In cima al Turchino cerco di agganciare uno dei gruppi che arrivano da dietro per arrivare fino ad Alassio. Poi da Alassio ci sono le 5 salite ... dove il gruppo conta meno ... e lì dipende da quanta benzina è rimasta nel serbatoio ... ognuno per se’.

• Mi piace
Reactions: petauro

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.904
4.663
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Ultima modifica:

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.904
4.663
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Càpiti male... è una settimana che dico che i 200 km non ce li ho nelle gambe! :il-saggi:
Comunque ho capito: la prossima volta vi porto tra due salite entrambe al 30% (arrivando in discesa da una delle due), a 150 km da casa, e lunghe ognuna 10 km. Arrivati nella valle, me ne vado a mangiare da mia zia Gertrude che abita da quelle parti, e che non ama ricevere estranei... (ovviamente poi mi riporta a casa lei :smile::smile::smile:).
Và che scherzavo ... permalùùùùùssss !!!

P.S. comunque ieri il Philip è riuscito a stupirci ancora una volta, con la "sella ammortizzata innovativa". E' trooooooppppo forte !!!
E poi così si risparmia anche il costo della dinamometrica per serrarla !!! :loll:

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
48
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.

P.S. comunque ieri il Philip è riuscito a stupirci ancora una volta, con la "sella ammortizzata innovativa". E' trooooooppppo forte !!!
E poi così si risparmia anche il costo della dinamometrica per serrarla !!! [emoji38]l:
Potrebbe toglierla...tanto, a cosa serve?

Sent from my SM-G960F using MTB-Forum mobile app

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Resta solo il dolore al portafoglio :mrgreen:

2+1+2+2=7
7*250=1250 :!:

C'è chi non li spende per la bici :smile:

E poi così si risparmia anche il costo della dinamometrica per serrarla !!! :loll:
Non sono per niente permaloso, anzi sono sempre contento per i progressi degli altri. Soprattutto in matematica! :smile::smile::smile:

• Mi piace
Reactions: emmellevu

federico.b

Biker serius
9/5/08
284
127
0
Cernusco, Trivero, Asiago
Visita sito
Bike
Ibis Mojo 3
Grazie a te e @dave_and_roll (the Lokomotiv man :mrgreen:) per la compagnia e per la scia. :hail:

RESOCONTO
Giro: esterno del Lago di Como
200 km (per arrivare a 200 ho dovuto allungare un pò il brodo alla fine) :paur:
1350 mt d+ :paur:

Per me è il giro più impegnativo da quando ho iniziato ad andare in bici (i 200 km li avevo già fatti con il giro del Lago d'Iseo, ma il dislivello era circa la metà). Alla fine non ci siamo fatti mancare nemmeno la salita da Como a Camnago Volta ... e l'ultimo km a pendenze del 10-12% ... con 150 km nelle gambe, l'ho sentito. :!:

Quello che ho capito:
- a 200 km non sono arrivato stravolto:prega:, ma stanco sì :zapalott:; 300 km per ora non li ho ancora nelle gambe, ma ho ancora 3 mesi per prepararmi :twisted:
- ho sbagliato l'alimentazione:cry::azz-se-m:; non sono abituato a distanze così lunghe; devo alimentarmi di più e più spesso
- l'abbinamento sella/fondello finalmente funziona :i-want-t:(primi dolorini dopo 180 km, 50 km in più rispetto all'ultima volta), anche se forse devo fare un ulteriore piccolo upgrade per i 300 km:idea:Che dici @dave_and_roll ? Assos vero? Ghe pensi !!! :idea:

La cosa più importate: stavolta @pgcern non mi potrà commentare ... "ah, hai fatto il laghetto" (intendendo il giro interno del lago); questo è il lagone !!! :yeah!::yeah!::yeah!:

va là... che alla fine mi è andata bene a non riuscire ad esserci sabato mattina , 200km :-((:

Complimenti a voi per il girone!
:hail::hail:

• Mi piace
Reactions: emmellevu

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.904
4.663
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
va là... che alla fine mi è andata bene a non riuscire ad esserci sabato mattina , 200km :-((:

Complimenti a voi per il girone!
:hail::hail:
Una delle prossime settimane organizziamo un altro giro da 200 km: il giro del Lago d'Iseo, partendo da casa ovviamente

Giro: Vimercate-Sarnico-Lovere-Iseo-Sarnico-Vimercate (200 km e 750 mt d+)

Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo