Ciclisti di Vimercate e Brianza 7 - Fat&Furious - il più letto della Brianza

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Grazie per gli Auguri; ieri ero impossibilitato a collegarmi ad internet da dove mi trovo (Svizzera invadente, bisogna staccare la connessione dati, altrimenti sono 4 € al giorno... :arrabbiat:).
Inoltre, mi sono trovato in una nicchia statistica di festeggiamenti: mia collega nata l’8, che ha rimandato la festa perché il fidanzato ed il padre di lei li compiono proprio il 10. Fra l’altro 40 e 70, entrambi cifra tonda. Quindi con “solo“ l’onomastico ero in netta minoranza. Pranzo e cena in agriturismo di loro proprietà, chiuso ai turisti, a mezzogiorno per i giovani, la sera per l’anziano... :il-saggi:
Alimenti e libagioni a fiumi, fino alle 2 di notte. Inoltre, il barman li compie l’11, quindi dopo mezzanotte brindisi supplementari. :prost:
Niente da fare, appena raggiunta una parvenza di mini-forma, arriva qualcosa a rovinarla!:mrgreen:
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Saluti da Oreno, ieri ho assaggiato il terreno e il legno dei gradoni a Montevecchia, sulla discesa sotto il Passone... caduto praticamente di faccia, ho un po' male a mano e qualche costola anteriore lato sx... i segni sul naso e sotto gli occhi sono causati dagli occhiali (rotti)...

"Buon Ferragosto" un... :omertà: 20200814_190627.jpg
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Saluti da Oreno, ieri ho assaggiato il terreno e il legno dei gradoni a Montevecchia, sulla discesa sotto il Passone... caduto praticamente di faccia, ho un po' male a mano e qualche costola anteriore lato sx... i segni sul naso e sotto gli occhi sono causati dagli occhiali (rotti)...

"Buon Ferragosto" un... :omertà: Vedi l'allegato 377268
Azz, Carluccio, che succede? :-(

Ho capito bene, è stato in quel passaggio a gradini in legno, chiamato un po’ impropriamente “ultratecnico”, prima del ponticello in pietra che porta sul finale dei Guadi? Era scavato?
Approfitta del Ferragosto per riprenderti! :prost:
(pure io... giro di ieri: https://www.strava.com/activities/3912671542)
Mi spiace Carlo.

Ho capito anch'io come @Lawrence ... è la scalinata che di solito facciamo in discesa dopo essere saliti in Valfredda? Insomma la scalinata fatta con tronchi di legno che poi arriva al ponticello in pietra ed incrocia i guadi (come suggeriva Lorenzo)?
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Si esatto, proprio lì... boh, i gradoni sono sempre gli stessi, probabilmente è stato un mio errore, mi sono letteralmente cappottato in avanti...
Magari qualche temporale ha provocato un pò di buche creando a fine gradino dei possibili impuntamenti dell'anteriore.

L'importante è che non ti sei rotto nulla. Qualche escoriazione passa alla svelta.
 

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
E intanto, stamattina rientro bello allegro dalle ferie, con la voglia di buttare la valigia e andare a farmi un bel giro in bici dopo 2 settimane di astinenza ma, ahimè, qualche figlio di buona donna ha ben pensato di farmi trovare la casa svaligiata e in condizioni pietose.. Buon ferragosto pure a voi! :omertà:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
E intanto, stamattina rientro bello allegro dalle ferie, con la voglia di buttare la valigia e andare a farmi un bel giro in bici dopo 2 settimane di astinenza ma, ahimè, qualche figlio di buona donna ha ben pensato di farmi trovare la casa svaligiata e in condizioni pietose.. Buon ferragosto pure a voi! :omertà:
Porcaccia miseria !!! Bastardi !!! :omertà:
Ti hanno anche fregato le bici? :ueh:
 

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
No, non hanno voluto nemmeno 2 miei orologi di poco valore che hanno scartato e buttato in terra.

Purtroppo son andati sui gioielli di mia moglie (del nostro matrimonio) e di mia figlia.. Poco valore economico, immenso valore affettivo.
 
  • Sad
Reactions: emmellevu

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Magari qualche temporale ha provocato un pò di buche creando a fine gradino dei possibili impuntamenti dell'anteriore.

L'importante è che non ti sei rotto nulla. Qualche escoriazione passa alla svelta.
Non saprei, di certo avrei potuto scegliere di passare di fianco ai gradini, come mi era capitato anche abbastanza recentemente di fare...

le uniche cose rotte sono gli occhiali e il campanello sulla mtb... per fortuna ieri non ho montato il faretto Garmin sul supporto, altrimenti non so se adesso sarebbe ancora integro, anche se è montato in un punto che non potrebbe mai impattare direttamente a terra, quando ho rialzato la bici, il Garmin era messo in diagonale rispetto alla posizione di fissaggio, diciamo a metà dello sgancio, mentre dalle tasche durante la caduta è uscito il telefono, almeno lui fortunatamente senza un graffio...
 
Ultima modifica:

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Oggi pomeriggio buon test dopo la caduta di venerdì pomeriggio, una 70ina di km e quasi 1000 m d+ con salita al Barro, preceduta da alcuni strappetti e seguita da altri... la mano sembra ok, ho un po' di fastidio al torace in alcuni movimenti specie quando pedalo fuorisella... per il resto direi che ci siamo, per un pochino credo che non userò la mtb ma farò solo strada.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Oggi Colle di Caprauna (Valle del Tanaro) da Albenga. Salita dolce ma lunghissima:


In cima un freddo boia. Quota 1350 slm.

20200818_142008_HDR.jpg 20200818_141949_HDR.jpg
 

Allegati

  • 20200818_143347.jpg
    20200818_143347.jpg
    224,8 KB · Visite: 1
  • Mi piace
Reactions: Brunik

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
Impressionante la caduta di Evenepoel sulla discesa dalla Colma a Nesso. :paur:
Sono andato a cercare il punto in cui è caduto...
Screenshot_20200818-180042.png
Scendendo è dopo Zelbio.
C'è una doppia curva dx e subito sx dove è finito largo...questa
20200819_193913.png
Secondo voi è possibile che seguendo Nibali che la conosce benissimo abbia tardato anche solo un secondo a rientrare sulla seconda curva finendo largo?
 

Classifica mensile dislivello positivo