Ciclisti di Vimercate e Brianza 7 - Fat&Furious - il più letto della Brianza

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Oscar (l'amico di Giordano di bellitaliainbici) mi suggerisci un interessante percorso da fare in gravel:


In sostanza:
- partenza da casa
- ciclabile della Val Brembana
- Valtorta
- Piani di Bobbio
- il ritorno a ritroso (oppure se funziona la funivia dai Piani di Bobbio si potrebbe scendere a Barzio e poi rientrare da Lecco)

Da Vimercate dovrebbero essere qualcosa più di 150 km e 2000 mt d+

@pgcern @Lawrence qualcuno interessato a questo percorso gravel per ripartire alla grande (magari nel prossimo weekend)?
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Oscar (l'amico di Giordano di bellitaliainbici) mi suggerisci un interessante percorso da fare in gravel:


In sostanza:
- partenza da casa
- ciclabile della Val Brembana
- Valtorta
- Piani di Bobbio
- il ritorno a ritroso (oppure se funziona la funivia dai Piani di Bobbio si potrebbe scendere a Barzio e poi rientrare da Lecco)

Da Vimercate dovrebbero essere qualcosa più di 150 km e 2000 mt d+

@pgcern @Lawrence qualcuno interessato a questo percorso gravel per ripartire alla grande (magari nel prossimo weekend)?

Emmellevu so già che penserai che di lavoro faccio il demotivatore. :mrgreen:

Informati bene perchè un amico che ha fatto la risalita valtorta-bobbio (ok dopo la salita moggio-artavaggio-nicola-baciamorti mi ha detto che è un bel legno e su alcuni tratti ha spinto - bici da enduro con 28/42).

Il suo giro l'ho in programma più avanti perchè al momento non ho tutto quel dislivello nelle gambe.
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Emmellevu so già che penserai che di lavoro faccio il demotivatore. :mrgreen:

Informati bene perchè un amico che ha fatto la risalita valtorta-bobbio (ok dopo la salita moggio-artavaggio-nicola-baciamorti mi ha detto che è un bel legno e su alcuni tratti ha spinto - bici da enduro con 28/42).

Il suo giro l'ho in programma più avanti perchè al momento non ho tutto quel dislivello nelle gambe.

Qui dice pendeze medie con strappi al 15/20%. Non dovrebbe essere drammatico.

 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Emmellevu so già che penserai che di lavoro faccio il demotivatore. :mrgreen:

Informati bene perchè un amico che ha fatto la risalita valtorta-bobbio (ok dopo la salita moggio-artavaggio-nicola-baciamorti mi ha detto che è un bel legno e su alcuni tratti ha spinto - bici da enduro con 28/42).

Il suo giro l'ho in programma più avanti perchè al momento non ho tutto quel dislivello nelle gambe.
No, non avrei usato il termine "demotivatore" ... comunque il concetto e' quello.
:smile:
Beh si potrebbe anche evitare la salita finale ai Piani di Bobbio. Vieni anche tu con noi quando andiamo?
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
Oscar (l'amico di Giordano di bellitaliainbici) mi suggerisci un interessante percorso da fare in gravel:


In sostanza:
- partenza da casa
- ciclabile della Val Brembana
- Valtorta
- Piani di Bobbio
- il ritorno a ritroso (oppure se funziona la funivia dai Piani di Bobbio si potrebbe scendere a Barzio e poi rientrare da Lecco)

Da Vimercate dovrebbero essere qualcosa più di 150 km e 2000 mt d+

@pgcern @Lawrence qualcuno interessato a questo percorso gravel per ripartire alla grande (magari nel prossimo weekend)?
150km e 2000mt d+ direi che in due max tre giorni si possa fare!
 
  • Haha
Reactions: emmellevu

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.

Allegati

  • Screenshot_20200530-205820_Facebook.jpg
    Screenshot_20200530-205820_Facebook.jpg
    95,9 KB · Visite: 18
  • Wow
Reactions: emmellevu

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.

Allegati

  • Screenshot_20200530-205820_Facebook.jpg
    Screenshot_20200530-205820_Facebook.jpg
    95,9 KB · Visite: 6

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Quelle che interessano a me sono:
- salita ai Laghi di Cancano (@carlao ti ricordi che era una tappa del Giro Virtuale?)
- salita al Passo Gavia
- salita al Passo dello Stelvio

Qualcuno interessato?

VENERDÌ 19 GIUGNO
Chiusura Passo Gavia

DOMENICA 21 GIUGNO
Chiusura salita ai laghi di Cancano

DOMENICA 26 LUGLIO
Chiusura Passo Gavia

VENERDÌ 28 AGOSTO
Chiusura salita ai laghi di Cancano

SABATO 29 AGOSTO
Chiusura Passo dello Stelvio
Scalata Cima Coppi
20ª Edizione

DOMENICA 30 AGOSTO
Chiusura Passo Gavia

ORARI PREVISTI PER LA CHIUSURA DELLE STRADE

Passo dello Stelvio:
dalle ore 8:00 alle ore 16:00
Passo Gavia, Passo del Mortirolo, salita ai laghi di Cancano: dalle ore 8:30 alle 12:30

Programma completo qui:
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Si fosse disputato il Giro, io avevo già messo il circoletto alla tappa dei laghi di Cancano, da cui manco da tempo immemorabile. Chissà se riusciranno a farla ad ottobre... :nunsacci:
Questo per dire che si potrebbe approfittare della chiusura di domenica 21 (forse il Gavia il 19 è un po’ presto, almeno per me), per provarla. Al limite pure in Gravel, partendo da Bormio, così si possono esplorare anche gli sterrati intorno ai laghi, sempre che non li abbiano asfaltati.
Qualcuno sa come sono messi adesso? (quando avevo abitato a Bormio per più di un mese, ormai 35 anni fa circa, c’ero andato, e ricordo che ad un certo punto la strada tra i due laghi veniva addirittura coperta dall’acqua, ma sono ricordi vaghi...)
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Si fosse disputato il Giro, io avevo già messo il circoletto alla tappa dei laghi di Cancano, da cui manco da tempo immemorabile. Chissà se riusciranno a farla ad ottobre... :nunsacci:
Questo per dire che si potrebbe approfittare della chiusura di domenica 21 (forse il Gavia il 19 è un po’ presto, almeno per me), per provarla. Al limite pure in Gravel, partendo da Bormio, così si possono esplorare anche gli sterrati intorno ai laghi, sempre che non li abbiano asfaltati.
Qualcuno sa come sono messi adesso? (quando avevo abitato a Bormio per più di un mese, ormai 35 anni fa circa, c’ero andato, e ricordo che ad un certo punto la strada tra i due laghi veniva addirittura coperta dall’acqua, ma sono ricordi vaghi...)
Stavo guardando su GoogleMaps

In effetti si potrebbe lasciare la macchina a Cepina (dove si trova parcheggio facile; e poi così ci sono 10 km di riscaldamento prima della salita); poi si sale al lago di Cancano su asfalto, poi si fa il giro offroad intorno al lago e si ritorna indietro; dovrebbero essere circa 50 km con 1000 mt d+. E credo sia un giro molto bello. Si può senz'altro fare in giornata; ritrovo a Cepina verso le 11; giro+soste fino alle 15 e poi c'è il tempo per rientrare.

Volendo ... si può fare !!!
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Stavo guardando su GoogleMaps

In effetti si potrebbe lasciare la macchina a Cepina (dove si trova parcheggio facile; e poi così ci sono 10 km di riscaldamento prima della salita); poi si sale al lago di Cancano su asfalto, poi si fa il giro offroad intorno al lago e si ritorna indietro; dovrebbero essere circa 50 km con 1000 mt d+. E credo sia un giro molto bello. Si può senz'altro fare in giornata; ritrovo a Cepina verso le 11; giro+soste fino alle 15 e poi c'è il tempo per rientrare.

Volendo ... si può fare !!!
Mumble, mumble... ci fosse il treno fino a Bormio, sarebbe fantastico. Purtroppo il tratto Tirano-Bormio non è semplicissimo, perché bisogna superare la diga a Le Prese. Non la fine del mondo, ma sarebbero comunque 80 km in più a/r, quindi da fare in bdc. Ultimamente poi ho perso un po’ i riferimenti; prima ne avevo parecchi.
Bisognerà usare la macchina... ci si organizza, magari in 4 con 2 auto? :nunsacci:
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
Quelle che interessano a me sono:
- salita ai Laghi di Cancano (@carlao ti ricordi che era una tappa del Giro Virtuale?)
- salita al Passo Gavia
- salita al Passo dello Stelvio

Qualcuno interessato?

VENERDÌ 19 GIUGNO
Chiusura Passo Gavia

DOMENICA 21 GIUGNO
Chiusura salita ai laghi di Cancano

DOMENICA 26 LUGLIO
Chiusura Passo Gavia

VENERDÌ 28 AGOSTO
Chiusura salita ai laghi di Cancano

SABATO 29 AGOSTO
Chiusura Passo dello Stelvio
Scalata Cima Coppi
20ª Edizione

DOMENICA 30 AGOSTO
Chiusura Passo Gavia

ORARI PREVISTI PER LA CHIUSURA DELLE STRADE

Passo dello Stelvio:
dalle ore 8:00 alle ore 16:00
Passo Gavia, Passo del Mortirolo, salita ai laghi di Cancano: dalle ore 8:30 alle 12:30

Programma completo qui:

Un pensierino al Gavia venerdì 19 da Ponte di Legno sono circa 17 km e 1400 mt d+ potrei farcelo
escludo andata e ritorno a Bormio domenica 21 giugno
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo