Ciclisti di Vimercate e Brianza 7 - Fat&Furious - il più letto della Brianza

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
A prop... per caso la collina di Montevecchia recentemente è stata interessata da fenomeni di bradisismo, per cui è aumentata di altidudine? Mai fatta così tanta fatica! :smile:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Urka, anch’io Montevecchia stamattina. Mi sa che sei passato prima tu, la MTB uguale uguale come colori alla mia bdc l’avrei certamente notata.
Casualmente, avevo uno che mi seguiva sempre 100 m. indietro! :smile:

PS: ma il pass? Ho cercato nel sito del comune, ma non l’ho trovata. :nunsacci:
Comunque controlli zero.
Esatto probabilmente ero li prima dato che sono uscito verso 8.30 quindi ero su verso le 10, poi ho girato un po' dentro il parco ma i sentieri erano torrenti di acqua e fango...
Confermo che non c'erano controlli di nessun tipo a parte vari cartelli di divieto d'accesso per chi non è residente ma spariti posti di blocco con volontari e transenne varie anche in piazzetta.

Per caso hai una Giant azzurra rim?
 
Ultima modifica:

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Ragazzi ci mancava proprio il moralista da tastiera!!!!
"La libertà... è la possibilità di dubitare, la possibilità di sbagliare, la possibilità di cercare, di sperimentare, di dire di no a una qualsiasi autorità, letteraria artistica filosofica religiosa sociale, e anche politica."
Ignazio Silone
E poi, la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione! :smile:

Scherzi a parte: pace, fratelli! :prega:
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Esatto probabilmente ero li prima dato che sono uscito verso 8.30 quindi ero su verso le 10, poi ho girato un po' dentro il parco ma i sentieri erano torrenti di acqua e fango...
Confermo che non c'erano controlli di nessun tipo a parte vari cartelli di divieto d'accesso per chi non è residente ma spariti posti di blocco con volontari e transenne varie anche in piazzetta.

Per caso hai una Giant azzurra rim?
No, la mia Giant Trance è grigio raw/verde acido. Oggi però ero in giro con la Cannondale bdc, che ha esattamente i colori della tua.
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
@carlao potrebbe essere che vada anch'io a fare la Valcava (ma a modo mio, cioè al contrario, salendo da Bedulita o da Roncola).

Mi raccomando, se e quando ci incrociamo (se tu fai il giro al contrario è quasi una certezza) non avvicinarti oltre i 5 metri, se no, a scopo precauzionale, sarò costretto a prendere provvedimenti drastici !!! :smile::smile::smile:
Sono partito alle 8.43 da casa, alle 10.50 circa ero al Passo di Valcava, un caffè, mantellina indossata e discesa verso Costa Imagna, Roncola e Almenno, ore 12.35 circa giro terminato, 88.4 km, 1431 m d+, quasi 15 birre per reintegrare :mrgreen:
20200517_123726.jpg
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Io ora vado a fare la Valcava (quindi ci metterò qualche oretta), però zanzarosi ... quando ritorno mi voglio sbellicare ... mi raccomando !!!

Ti correggo, è notorio che si fa la Valcava quando si sale da Torre de Busi, dall'altro lato (che si faccia Roncola, Bedulita o Valsecca) si sale semplicemente in Valcava... :il-saggi:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ti correggo, è notorio che si fa la Valcava quando si sale da Torre de Busi, dall'altro lato (che si faccia Roncola, Bedulita o Valsecca) si sale semplicemente in Valcava... :il-saggi:
LANCIO UNA CROCIATA
Questa è la solita affermazione da scalatore. Già sentita mille volte:
- la Valcava è solo da Torre de' Busi
- il Ghisallo è solo da Bellagio
- bla bla bla

Ciò sottintende (in modo implicito) che in bdc la performance che conta veramente è quella in salita. E più la salita è dura, più è rilevante.
Anche il modo in cui funzionano i gruppi sottintende questa caxxata: se uno forte in pianura tira troppo forte c'è subito chi commenta: "così rompi il gruppo, non si fa" ... poi però quando parte la salita chi ne ha di più (in salita) scatta senza farsi nessun problema (e tante volte non è lo stesso che ne ha di più in piano).
Da oggi si cambia: la Valcava è qualsiasi strada che porta al Passo di Valcava !!! :smile:
Così è deciso, in data 17/5/2020 alle ore 17.58. :-|
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Sono partito alle 8.43 da casa, alle 10.50 circa ero al Passo di Valcava, un caffè, mantellina indossata e discesa verso Costa Imagna, Roncola e Almenno, ore 12.35 circa giro terminato, 88.4 km, 1431 m d+, quasi 15 birre per reintegrare :mrgreen:
Vedi l'allegato 350829
Io ho fatto il giro esattamente al contrario, partendo circa quando tu sei arrivato a casa.

Ci ho aggiunto Ponte San Pietro all'andata, prima della Roncola (ho fatto lo strappo di Contrada Barlino, non me lo ricordavo così duro) e poi al ritorno sono passato da Brivio.
90km
1400 mt d+
 
  • Mi piace
Reactions: carlao

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
LANCIO UNA CROCIATA
Questa è la solita affermazione da scalatore. Già sentita mille volte:
- la Valcava è solo da Torre de' Busi
- il Ghisallo è solo da Bellagio
- bla bla bla

Ciò sottintende (in modo implicito) che in bdc la performance che conta veramente è quella in salita. E più la salita è dura, più è rilevante.
Anche il modo in cui funzionano i gruppi sottintende questa caxxata: se uno forte in pianura tira troppo forte c'è subito chi commenta: "così rompi il gruppo, non si fa" ... poi però quando parte la salita chi ne ha di più (in salita) scatta senza farsi nessun problema (e tante volte non è lo stesso che ne ha di più in piano).
Da oggi si cambia: la Valcava è qualsiasi strada che porta al Passo di Valcava !!! :smile:
Così è deciso, in data 17/5/2020 alle ore 17.58. :-|
salite.ch sembra darti ragione… :smile:

Immagine.jpg
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
LANCIO UNA CROCIATA
Questa è la solita affermazione da scalatore. Già sentita mille volte:
- la Valcava è solo da Torre de' Busi
- il Ghisallo è solo da Bellagio
- bla bla bla

Ciò sottintende (in modo implicito) che in bdc la performance che conta veramente è quella in salita. E più la salita è dura, più è rilevante.
Anche il modo in cui funzionano i gruppi sottintende questa caxxata: se uno forte in pianura tira troppo forte c'è subito chi commenta: "così rompi il gruppo, non si fa" ... poi però quando parte la salita chi ne ha di più (in salita) scatta senza farsi nessun problema (e tante volte non è lo stesso che ne ha di più in piano).
Da oggi si cambia: la Valcava è qualsiasi strada che porta al Passo di Valcava !!! :smile:
Così è deciso, in data 17/5/2020 alle ore 17.58. :-|

è un modo di dire comune per differenziare i due versanti, come ad esempio si dice che salendo dal lato di Magreglio si fa il Ghisallino... con questo, non credere che io voglia sminuire le altre salite rispetto alle più dure anzi, nel caso specifico della Valcava, secondo me arrivarci dalla Valle Imagna richiede un impegno notevole anche dal punto di vista mentale, data la lunghezza (circa 14 km da S. Omobono, intorno ai 19 arrivando dalla Bedulita e forse altrettanti passando dalla Roncola, sia pur con tratti di falsopiano che ti fanno tirare un po' il fiato), senza bisogno di crociate nè di bla bla bla falsamente sarcastici...

ps: il discorso "sottinteso" delle performance che contano solo in salita, mi fa pensare un po' alle piste da sci: c'è chi pensa che il divertimento sia solo sulle piste nere, ma non è necessariamente così a mio parere, tu che ne pensi?
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Io ho fatto il giro esattamente al contrario, partendo circa quando tu sei arrivato a casa.

Ci ho aggiunto Ponte San Pietro all'andata, prima della Roncola (ho fatto lo strappo di Contrada Barlino, non me lo ricordavo così duro) e poi al ritorno sono passato da Brivio.
90km
1400 mt d+

Barlino è uno strappo carogna...
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
è un modo di dire comune per differenziare i due versanti, come ad esempio si dice che salendo dal lato di Magreglio si fa il Ghisallino... con questo, non credere che io voglia sminuire le altre salite rispetto alle più dure anzi, nel caso specifico della Valcava, secondo me arrivarci dalla Valle Imagna richiede un impegno notevole anche dal punto di vista mentale, data la lunghezza (circa 14 km da S. Omobono, intorno ai 19 arrivando dalla Bedulita e forse altrettanti passando dalla Roncola, sia pur con tratti di falsopiano che ti fanno tirare un po' il fiato), senza bisogno di crociate nè di bla bla bla falsamente sarcastici...

ps: il discorso "sottinteso" delle performance che contano solo in salita, mi fa pensare un po' alle piste da sci: c'è chi pensa che il divertimento sia solo sulle piste nere, ma non è necessariamente così a mio parere, tu che ne pensi?
Io penso che il paragone tra una pista nera e una pista azzurra sia assimilabile al paragone tra 2 percorsi simili ma di diversa difficoltà (per esempio - a Montevecchia - la discesa in mtb dalla strada del cancello e la discesa dal Galeazzino, la prima azzurra la seconda nera, o forse rossa).

Tra la tappa del Sestriere e la crono Monza-Milano (tappa del Giro) il paragone non ha molto senso: sono 2 gare diverse, adatte a ciclisti diversi. Non ce n'è una azzurra ed una nera.

P.S. i bla bla bla non erano falsamente sarcastici
erano veramente sarcastici :smile:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Barlino è uno strappo carogna...
Non me lo ricordavo così ripido; è corto ma il mio Garmin 810 ha indicato una pendenza massima del 20%.
Proprio uno strappo carogna. La prossima volta faccio il giro largo.

P.S. tra l'altro, oggi ho capito subito di mostrare segni di affaticamento (forse le 2 garette di ieri a 250 Watt hanno lasciato il segno); i bpm salivano con grande fatica, classico segno di affaticamento / sovrallenamento.
Allora ho deciso di fare comunque il giro completo che mi ero prefissato, ma di prenderla calma, salendo a 125-130 bpm.

Magari domani e dopo riposo ... o cosette mooooooolto leggere.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo