Prova a seguire queste indicazioni:Oggi dopo circa un secolo sono tornato a fare un giro in Brianza e nel mitico Pegorino e a parte il fatto che ho sbagliato qualche bivio, volevo chiedervi si può evitare la salita piena di radici all’inizio?
Ho visto che non c’è più la sbarra all’entrata e che si sta alla sx del torrente rispetto a quando lo facevo e alla prima possibilità ho attraversato il letto asciutto e sono passato sul sentiero originale,poi per evitare la famosa frana ho preso il sentiero che saliva ma ho dovuto scendere a spingere nonostante la ebike, mi dite se c’è un’alternativa?
Grazie
Ciao!!!
- prendi la strada che va da Peregallo a Lesmo
- dopo aver superato il cimitero che vedi sulla destra, gira a sinistra in via Ugo Foscolo
- segui la via che a un certo punto gira di 90 gradi verso destra
- procedi dritto fino a imboccare la via Monte Bianco e poi la via Cascina Pegorino, in fondo alla quale trovi un single track che punta verso il boschetto che vedi davanti a te
- arrivati al boschetto segui il single track ed entraci ... dopo 50 metri incroci il solito sentiero del Pegorino ed avrai già superato il salitone con radici
Prova. Fammi sapere se l'hai trovato !!!
P.S. ti ho creato anche una mappa (l'ingresso al sentiero del Pegorino è più o meno dove ho messo la "X" rossa):
Ultima modifica: