Ciclisti di Vimercate e Brianza 7 - Fat&Furious - il più letto della Brianza

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
Cavolo, se ti dedichi a fare il vecchietto a tempo pieno, diventerai SAGGISSIMO!!....e allora ti potrai candidare per fare il sindaco,

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
48
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.

In effetti, io non mi sono mai opposto al tuo progetto ma, in effetti è un bel "tiro". Lo scorso anno devo dire che fare il giro del lago esterno è stata una bella corsa.. Ho sofferto molto la postura. Insomma, sono stato in sella per oltre 10 ore ma, una distanza così lunga credo debba superata anche con la testa.. Il gruppo, però, può aiutare e farti risparmiare almeno un 30% di energie...

Reactions: emmellevu

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
48
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Hué, fa’l brau! Alla prossima ti tiro io il collo per bene!

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.904
4.663
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ok, con Gravel (incredibilmente la MTB è quasi pronta, e mi hanno pure passato il difetto alla forka in garanzia. Ne ho approfittato per farmi cambiare catena e movimento centrale + spurgo freni).
Viene anche la Miki?
Sì viene anche mia moglie con la frontina

Facciamo proprio un giretto ... direi il solito percorso della mezza. Io oggi ho fatto la donazione di sangue; per 24 h niente sport; il secondo giorno solo attività soft.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.904
4.663
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Hai ragione.

Ovviamente sto facendo il possibile per rendere la bici/attrezzatura adatte alle lunghe distanze (vari accorgimenti, tra cui sella e fondello diversi, la cui differenza si sente). Però mi sto rendendo conto che i 300 km in 12 ore non sono uno scherzo ; mi preoccupano in particolare gli ultimi 50 km dopo Alassio, con le 5 salitelle bastarde da fare con 250 km nelle gambe (i Capi, la Cipressa e il Poggio).
Comunque mi sto allenando, sto perdendo peso (target arrivare al giorno della Sanremo con almeno 12 kg in meno rispetto al punto di partenza; sono circa a metà strada) e sto provando la bici in configurazione "long distance".
E poi vedremo. D'altra parte, l'incertezza del risultato fa parte della sfida contro me stesso.

Il 9 giugno alle h.19 circa spero di postare sul forum una foto sotto lo striscione dell'arrivo a Sanremo. E se invece non ce la dovessi fare ... riproverò l'anno prossimo.

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.475
620
0
55
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2

10 ore per il giro esterno? mi sembrano troppe, anche contando le soste

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
48
Missaglia
Visita sito
Bike
Bravo il mio veeget!!! Questo è lo spirito giusto.... sabato ci sarò anche io...a Borgo vado domattina sfruttando una visita nella sede di Bologna..

Sent from my SM-G960F using MTB-Forum mobile app

Reactions: emmellevu

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
; mi preoccupano in particolare gli ultimi 50 km .........

Il 9 giugno alle h.19 circa spero di postare sul forum una foto sotto lo striscione dell'arrivo a Sanremo. E se invece non ce la dovessi fare ... riproverò l'anno prossimo.
Che strano, a me preoccupano i primi 250 km...
Scherzi a parte sono sicuro che porterai a termine la sfida, io domenica essendo solo farò delle ripetute in salita a Montevecchia

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
Grazie per la fiducia, ma potrebbe essere mal riposta.
Come hai detto tu la testa fa tanto, bisogna essere convinti di voler passare il traguardo ad ogni costo.
Ricordo circa 2 anni fa di aver fatto in solitaria un giro in MTB di 204 km quasi 4000+ dislivello, ho impiegato 12 ore e 30 .
Bene, gli ultimi 30 km che portavano a casa non li sentivo proprio, nella mia testa c'era solo il pensiero di avercela fatta, nonostante i 180 km nelle gambe , nel tratto asfaltato tenevo i 30 km/h con una front 29. Poi Certo ci può stare un crollo fisico, ma l'adrenalina sarà al massimo.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo