Ciclisti di Vimercate e Brianza 7 - Fat&Furious - il più letto della Brianza

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Esprimo un mio personale parere ma, la marathon sotto casa l'ho vista molto malandata. Forse mi sono abituato troppo bene ad eventi nazionali/internazionali o forse mi aspetterei qualcosa che migliora di anno in anno proprio per un senso di appartenenza. Invece, non ho notato una corretta pubblicizzazione della gara e praticamente nulli gli eventi pre e post gara.. Anche le foto aeree sono triste con un numero ridotto di partecipanti che a fatica riempiono "via Volta", specialmente per le gare kid a cui @carlao non ha mai partecipato. Naturalmente, non ho numeri alla mano e mi limito ad una sola sensazione ma, sarebbe bello se cambiassero la data (Maggio o Fine Settembre) e includessero qualche manifestazione attrattiva anche per le famiglie...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: carlao

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
In effetti, tenendo conto dell’ottimo stato della bici, non è tanto.
Forse è perché dopo le 26” stanno spingendo per far morire anche le 27.5”. Una morte in culla praticamente. Sembra chiaro che vincono le 29”.
Tecnicamente era evidente: lo scarto è troppo misero rispetto ad una 26. Ne carne ne pesce...
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Non c'è quel modello.
giant trance 27.5 1.5LTD.

l'avevo messa a 1200 euro.
Era una LTD, quindi è possibile che in USA e in altri paesi non fosse in vendita (il sito è americano).
Vediamo la Trance 2 del 2016: https://www.bicyclebluebook.com/value-guide/product/3059757
Nel Private Party Range, scegliendo il 2.o grado di qualità (non come nuova ma quasi), ha un max di 1184 $, cioè il 43,8 % del Retail Price (2700 $; mi pare stesse a 2200/2300 € in Italia, dove comunque era nera, forse con qualche componente meno pregiato visto il prezzo più economico anche al cambio US$/€).
Applicando la stessa percentuale ai 3000 € della Trance 1.5, si ottengono 1315 €.
Quindi il prezzo potrebbe essere appetibile; giocano a sfavore 2 elementi a mio parere: uno che ne fossero state distribuite poche in Italia, il secondo che forse il prezzo italiano fosse un po’ gonfiato (la mia precedente del 2014, che fra l’altro era una ‘1’, stava a 2700 €).
Probabilmente modello un po’ sfigato nel mercato... :-(

Comunque proviamo col mio amico? La mia impressione è che con 1000 € si potrebbe fare, con 1100 € ci sarebbe da discutere... :nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Io come già scritto ho incontrato un mio ex compaesano che vuole conoscere la Brianza in mtb, e quindi sabato saremmo d'accordo per i Guadi. In linea di massima, mi pareva che anche GeoLor fosse dell'idea.
Il mio amico Alessandro non se la cava male, ma al momento ha una front entry-level, e quindi starei su percorsi abbastanza semplici... :i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo