Ciclisti di Vimercate e Brianza 7 - Fat&Furious - il più letto della Brianza

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
fai la Marathon con questa?

Io l'ho fatta oggi!!
Un ragazzo purtroppo s'è scartavetrato subito PRIMA della discesa "dei lastroni": non so come abbia fatto sinceramente, pare un carpiato, ma era messo malaccio poverino: insaccato col collo e sangue in faccia. Chiamata ambulanza dal suo amico, speriamo nulla di grave!!
Cmq quella discesa non m' è piaciuta: a parte la difficoltà data dai lastroni umidicci, alias saponette, per il resto è solo una larga sterratona. Decisamente meglio la "vecchia" discesa, quella che però purtroppo hanno chiuso l'anno scorso causa privato rompicoglioni!!
Un po' più caruccia la parte da sopra Giovenzana in giù, lì c'è un po' di single-track scassato che merita. Peccato duri poco.

Per il resto, solita Marathon: taaanta tanta salita e fase pedalatoria (leggasi: piattume), tanta fatica, strappetti micidiali..... ma poca discesa!! Una cosa che ancora oggi non mi riesco a spiegare: a parità di fatica in salita non dovrebbe esserci viceversa godimento in discesa???!! Bah.

In ogni caso: buona Marathon a tutti!!

PS: a proposito del ragazzo che si è fatto male: che sia da insegnamento e monito a tutti: MAI sottovalutare nulla quando si va in mtb, MAI!! Il pericolo è sempre in agguato, anche dove meno ce lo si aspetterebbe. Sempre occhi ben aperti e vigili, sempre concentrati, mai distrarsi. Mi raccomando!!
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
questione di gusti personali, a me non è dispiaciuta anche se ci sono alcuni passaggi su cui non sono troppo a mio agio, specialmente nel tratto nuovo tra Giovenzana e Ca' Andreino… quello che tu chiami godimento in discesa, per me potrebbe significare difficoltà, dipende dalle capacità tecniche e dal "manico" di ciascuno.

i lastroni umidicci di cui parli fanno parte, quelle poche decine di metri, anche del vecchio percorso, dopo la Cascina Fumagallo, sulla discesa che portava sulla strada tra Giovenzana e Cagliano, prima di affrontare il Sange classico, ieri mattina solo un po' umidi ma nulla di più.
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Temo che domenica correremo con la pioggia...che sia il turno della Fat???
 

Allegati

  • IMG-20190824-WA0007.jpeg
    462,9 KB · Visite: 13
Reactions: emmellevu

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo