Ciclisti di Vimercate e Brianza 7 - Fat&Furious - il più letto della Brianza

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Mah...Non so...tra stare a casa con l'acqua o in Sardegna col sole resto fortemente indeciso
Mi rendo conto. Sono quelle alternative tra cui non è semplice scegliere: meglio pedalare nel fango della Brianza oppure sotto il sole della Sardegna con sosta bagno in una bella caletta? :-|

Ora ci penso e decido :idea:
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Più bella la mia foto... :loll: (2014)
Vedi l'allegato 281684

(Il balcone è quello, eh? ;-))
gnè gnè… :duello:

quel tratto di strada compreso tra i due laghi, Agnel in primo piano e Serrù più lontano, visivamente non si comprende, ma è una risalita carogna, ho visto 11% come pendenza max... mi spiego meglio: durante la salita, quello è un punto in cui si scende, prendendo fiato per il finale; di contro, ci si trova ad affrontarlo in salita dopo che si sono percorsi i primi km di discesa dal Colle stesso.

altri punti molto impegnativi della salita, che, ricordo da Locana misura 40 km circa per 2000 m d+, sono i 4 tornanti in serie all'uscita di Noasca, la parte della vecchia strada (rimessa a nuovo per la tappa del Giro 2019) che bypassa la lunga galleria verso Ceresole Reale, poi le rampe a tornanti (dai 1900 m circa, quando si esce dal bosco) fino alla diga del Lago Serrù… gli ultimi 4 km circa hanno pendenze umane, ma si inizia a sentire l'altitudine… con i suoi 2612 m, il Colle del Nivolet è al 4' posto come quota tra le salite asfaltate in Italia, dopo Stelvio, Colle dell'Agnello e Gavia
 
Ultima modifica:

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Mentre voi pedalate, io mi sono dato allo stepper* stamattina. 27 minuti a ritmo sostenuto e ho bruciato 310 kcal attive.
\m/

*Però mi sono sentito tanto "casalinga". :!:
 
  • Mi piace
Reactions: carlao

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ieri sono andato a fare il mio giro sardo più impegnativo di sempre:

Stintino-Alghero-Bosa-Alghero-Stintino

193 km
2050 mt d+

Ho fatto una strada famosa per la sua bellezza come percorso ciclistico:


Il problema è che negli ultimi km sono andato in crisi di affaticamento, credo per le temperature. Purtroppo le previsioni davano giornata non molto calda (sotto i 30 gradi) e invece sul Garmin ho visto una massima di 43.1 gradi (sicuramente effetto irraggiamento ... ma in ogni caso faceva molto caldo). Più di 2000 mt di dislivello a queste temperature li ho sofferti.

Ora sono in media per i 2000 km in Agosto (ad oggi sono a 1500 circa), ma mi sa che rallento e farò meno di 2000 km, perché ho notato diversi segni di affaticamento e di sovrallenamento (performance in calo e bpm che fanno fatica a salire).

Qualche giorno di riposo e spiaggia.
23577DD7-B3F7-48FC-AC0D-93F0F9E99A62.jpeg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: giantone

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo