Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
ola @pgcern !! :-)
Allora, x quanto riguarda gli ammenicoli elettronici: non è che non mi piacciono..... li odio!!! Quindi non c'è proprio nessunissima speranza di vedermi in giro in biga con uno di quei cosi, rassegnati! ;-)

Per quanto riguarda la "strada del Malveggio", è facilissimo trovarlo, mò te spiego! :-)
Dunque, arrivato in alto al "Cancello", prendi a DESTRA lungo la larga sterratona bianca; i primi metri sono in piano, poi mi pare che si inclini leggermente in negativo.... esattamente al primo palo con indicazioni, prendi a SINISTRA. Dall'uscita dal Cancello a questa svolta a sinistra ci si mette veramente poco, se dopo 3 minuti stai ancora pedalando vuol dire che ti sei perso l'incrocio: fermati e torna indietro! :-)
Una volta preso questo sentiero, esso prosegue in falso piano per un po', prevalentemente dritto ma qualche curva "obbligata" c'è; fai attenzione che qui sì che c'è una svolta a SINISTRA che si rischia di bypassare, perchè è lungo un tratto rettilineo che lo si fa a velocità sostenuta e quel che è peggio è che il sentiero principale tira dritto!! Quindi il mio consiglio è, per la prima volta, di andare tranquilli tranquilli e stare attenti al primo bivio che si incontra lungo la strada; c'è una curva decisa a sinistra, comunque ben visibile e distinguibile se si sta attenti: devi prendere quella!!
Una volta girato a sinistra, inizia la discesa vera e propria, molto godereccia, tutta da guidare sinistra-destra-sinistra, con anche alcuni "inviti" per piccoli balzelli..... bella bella! Occhio solo in questo periodo alle foglie che coprono il terreno, perchè potrebbero nascondere qualche roccetta insidiosa.
Lungo questa discesa NON ci sono bivi, quindi vai giù pure tranquillo a cannella!! :-) Alla fine si raggiunge, e si guada, il torrentello (che credo sia proprio il Curone); attraversato il corso d'acqua, se prendi a sinistra torni a salire e dopo un bel po' sbuchi al Busarengo( credo sia quello, in ogni caso poco più avanti c'è gli Amici della Ratta). Se invece attraversato il torrente vai a destra, rimani in piano e torni verso Cà Soldato, sbucando su asfalto un po' prima del parcheggio di Cà Soldato, appunto.

Delle due discese che ti ho scritto, questa è molto più carina. La prima (quella di cui ti ho scritto ieri) è purtroppo molto molto breve, difatti la faccio ogni tanto giusto per far qualcosa di diverso ogni tot.
Questa del Malveggio invece è molto piacevole, tant'è vero che ogni volta che vado a MteVekkia non me la faccio mancare! :-)

Io ti consiglio di fare un giro "conoscitivo" unendo entrambe in una sola volta, visto che tanto si congiungono perfettamente (la prima finisce all'inizio del Cancello, la seconda parte dalla fine del Cancello! :-) ).

Infine, come sempre, la cosa più importante: have fun!! :-)

Un abbraccio,
Mc.
Vedi l'allegato 246818 Vedi l'allegato 246819 Vedi l'allegato 246820 Vedi l'allegato 246821

NB: rispetto alla 3a foto dall'alto, il "Cancello" è solamente poco più avanti, sulla sinistra. Tu devi scendere lì a destra, dove indica la freccia. La bici è appoggiata nella direzione opposta rispetto alla discesa.

Ola Vit. puntuale e dettagliato come sempre!
quella é l’unica strada che trovi a sx andando dal cancello verso l’altra sbarra e percorrendola tutta si sbuca sull’asfalto in via Alta Collina.spesso é abbastanza impestata dal fango.Credo una volta di aver fatto la discesa discesa da te indicata con @giantone che mi faceva da guida.il bivio a sx non è facile da individuare.
ricordo che ti immergi in una zona poco frequentata e per questo molto naturale.
allego una mappa dove ho indicato i probabili punti di partenza ed arrivo.
grazie ancora per le dritte,alla prossima
p.s. ma il gps ce l’hai sicuramente nello smartfone o non usi neanche quello?!?!
 

Allegati

  • 905A79FE-32A8-4996-BA35-007C1C789FB8.jpeg
    905A79FE-32A8-4996-BA35-007C1C789FB8.jpeg
    241,3 KB · Visite: 16

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
Ola Vit. puntuale e dettagliato come sempre!
quella é l’unica strada che trovi a sx andando dal cancello verso l’altra sbarra e percorrendola tutta si sbuca sull’asfalto in via Alta Collina.spesso é abbastanza impestata dal fango.Credo una volta di aver fatto la discesa discesa da te indicata con @giantone che mi faceva da guida.il bivio a sx non è facile da individuare.
ricordo che ti immergi in una zona poco frequentata e per questo molto naturale.
allego una mappa dove ho indicato i probabili punti di partenza ed arrivo.
grazie ancora per le dritte,alla prossima
p.s. ma il gps ce l’hai sicuramente nello smartfone o non usi neanche quello?!?!

Esatto, dovrebbe essere quella!! Concordo appieno con il "ti immergi in una zona poco frequentata e per questo molto naturale": per questo mi piace tanto!! :-)

PS: il "caccaphone" lo uso (da pochissimo tra l'altro, fino a un paio di mesi fa avevo ancora un bellissimo cellulare anni '90, che purtroppo ho dovuto abbandonare causa migrazione in massa degli amici a WA!!)) solo ed esclusivamente per: 1) telefonare 2) whatsapp 3) fotografare. Punto. Sinceramente non so nemmeno se ha il gps il mio caccaphone...... :-)
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
dove vorresti andare mercoledì?

Non ho ancora deciso.
Dipende da chi viene.
Si potrebbe andare al Canto ... oppure fare un Montevecchia+Sange. Sono aperto a varie possibilità. Questo se esco con te e/o @pgcern con la ebike.

Se invece esco con @Stufo76 ... allora vado con la muscolare e faccio qualcosa di meno impegnativo.

Fatemi sapere cosa volete fare e vi dico entro stasera.
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
Esatto, dovrebbe essere quella!! Concordo appieno con il "ti immergi in una zona poco frequentata e per questo molto naturale": per questo mi piace tanto!! :-)

PS: il "caccaphone" lo uso (da pochissimo tra l'altro, fino a un paio di mesi fa avevo ancora un bellissimo cellulare anni '90, che purtroppo ho dovuto abbandonare causa migrazione in massa degli amici a WA!!)) solo ed esclusivamente per: 1) telefonare 2) whatsapp 3) fotografare. Punto. Sinceramente non so nemmeno se ha il gps il mio caccaphone...... :-)
il tuo whatsapphone ha sicuramente il GPS ma mi sembra che manchi totalmente la voglia di iniziare ad utilizzarlo.il giorno che ti perderai in un bosco lontano da casa e senza copertura......
 
Ultima modifica:

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
il tuo whatsappone ha sicuramente il GPS ma mi sembra che manchi totalmente la voglia di iniziare ad utilizzarlo.il giorno che ti perderai in un bosco lontano da casa e senza copertura......

Io porto sempre il Garmin Edge 820, che è cartografico e funziona molto bene.

Però capisco @McVit_II ... perchè devo dire che anch'io trovo estremamente noioso caricare e scaricare gpx, andare in bici seguendo il Garmin.
Poi sono d'accordo che è utile per sperimentare nuovi percorsi una volta tanto.
Insomma ... seguire il GPS, con MasterCard ... andare a zonzo e seguire l'istinto, non ha prezzo !!! :yeah!:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Allora convinto

A natale mi faccio il regalo scarpe e tacchette sh 56

Come sempre grazie dei consigli e speriamo che le temperature si alZino presto

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Ma siiiiiiiii ... vedrai che verso aprile/maggio le temperature diventeranno più miti !!! :rosik:

Si va in bici a qualsiasi temperatura !!! Magari si evita la pioggia, perché in effetti pedalando bagnati ci si congela. Per il resto ... sepoffa’. :twisted:
 

alfonsodellamonaco

Biker serius
6/9/17
247
35
0
52
Milano
Visita sito
Bike
scott aspect 940
Faccio presente che l'inverno inizia tra due giorni. [emoji2]
Io è un mese che non salgo in bici, stanotte -3 in moto ma sembravo l'omino della Michelin.
f53b7f3964eb40bf94f5c3b03d6f289e.jpg


Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo