Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
cde0a5302ee0dc84d101d7ec325d60d8.jpg

Parco della Murgiaaa.
32km di MTB tour

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
Hai fatto il giretto in bici?
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
O a Cervia

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Ciao ragazzi ce un amico che vuole fare il toboga io fino a val fredda ci so arrivare dal sentiero (sbuco praticamente dove ce la strada col cartello a destra ma poi non so grazie. Naturalmente parto dalla cascina vicino al frisa.

Inviato dal mio HUAWEI NMO-L31 utilizzando Tapatalk
Il toboga di Cervia? Non lo conosco... :mrgreen:

Spiegati meglio: per noi il toboga è quello roccioso che dalla strada alta della Galbusera Bianca scende a quella specie di piazzetta che c'è sulla via Malnido (asfaltata), da dove parte lo sterrato “principale” sempre per la Galbusera (la strada bassa). Di solito lo si percorre venendo dalle Vigne, oppure dalla parte opposta da Monte paese prendendo la salitella a destra che gira intorno alla prima delle cosiddette Piramidi di Montevecchia.

La Valfredda è vicina, ma non c’entra. È quello sterrato in salita che si incontra uscendo dai Guadi a sinistra, e riporta all’asfalto della Via Belsedere/Pertevano.

Se invece intendi un altro toboga, spiega... :nunsacci:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Il toboga di Cervia? Non lo conosco... :mrgreen:

Spiegati meglio: per noi il toboga è quello roccioso che dalla strada alta della Galbusera Bianca scende a quella specie di piazzetta che c'è sulla via Malnido (asfaltata), da dove parte lo sterrato “principale” sempre per la Galbusera (la strada bassa). Di solito lo si percorre venendo dalle Vigne, oppure dalla parte opposta da Monte paese prendendo la salitella a destra che gira intorno alla prima delle cosiddette Piramidi di Montevecchia.

La Valfredda è vicina, ma non c’entra. È quello sterrato in salita che si incontra uscendo dai Guadi a sinistra, e riporta all’asfalto della Via Belsedere/Pertevano.

Se invece intendi un altro toboga, spiega... :nunsacci:
Il toboga è il toboga !!!

Anche se in verità chiamiamo toboga anche quello sull’Adda.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ciao ragazzi ce un amico che vuole fare il toboga io fino a val fredda ci so arrivare dal sentiero (sbuco praticamente dove ce la strada col cartello a destra ma poi non so grazie. Naturalmente parto dalla cascina vicino al frisa.

Inviato dal mio HUAWEI NMO-L31 utilizzando Tapatalk
Devi arrivare al pianello... scendi dalle vigne. In fondo alla discesa arrivi a un bivio. A destra prendi il toboga.
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
Quindi giro dx dove ce il cartello val fredda divio dx toboga giusto? grazie Maurizio ciao

Inviato dal mio HUAWEI NMO-L31 utilizzando Tapatalk
il "toboga" é il tratto evidenziato in rosso e parte praticamente alla fine(o inizio)del notissimo "sentiero dei cipressi" che é assolutamente vietato alle mtb. 1BFA2FE8-F90A-4173-A2E2-D0762AE7695E.jpeg
 
Ultima modifica:

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Quindi giro dx dove ce il cartello val fredda divio dx toboga giusto? grazie Maurizio ciao

Inviato dal mio HUAWEI NMO-L31 utilizzando Tapatalk
Non so di quale cartello parli, ma il toboga non è in valfredda.
Se intuisco bene tu arrivi dai guadi. Quando esci dal sentiero dei guadi se vai a sx vai in valfredda ... se vai a destra arrivi a una strada asfaltata dopo 100 metri. Li’ giri a sx e segui la strada asfaltata che a un certo punto inizia a salire; dopo qualche centinaio di metri in salita vedi una casa sulla destra ... sali altri 100 metri diritto e di fronte a te vedi un sentiero a sassi e gradini che sbuca; quello è il toboga. Da lì ... se vuoi farlo in discesa ... devi girarci attorno; se invece vuoi farlo in salita ... allora devi mettere la bici in spalla.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ecco ... perfetto. Chiaro.
@paoloparente444 se segui le mie indicazioni di prima arrivi dalla strada che vedi in basso sulla mappa e vedi la fine del tratto indicato in rosso, che è in forte pendenza. Prendi la strada più a sinistra e ci giri attorno fino ad arrivare di sopra. Se non lo hai già fatto in discesa ... occhio alla penna. E soprattutto preavvisa il tuo amico prima che si lanci a bombazza (soprattutto se è alla sua terza uscita in mtb). Poi magari è un manico ... non ne ho idea. Ma è meglio essere prudenti. Il toboga è tutto roccioso e se si cade si picchia duro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo