Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Io sulla neve l'ho visto sudare anche con la e-bike.
Ho deciso, voglio puntare i 470watt come potenza massima..
Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app

470 sono il minimo dopo gli insegnamenti della bibbia

Allora telefona a Froome e digli di iniziare a stare preoccupato, visto che su una salita di 15 km ha sviluppato una potenza media di "soli" 414 Watt.

http://www.gazzetta.it/Ciclismo/21-...me-ma-tour-non-solo-numeri-120645155645.shtml

Per di più, con 470 Watt ... ti basterebbe perdere pochi kg per avere anche il suo rapporto peso/potenza.
Una volta fatto tutto ciò, ti sveglierai di soprassalto !!! :smile:

Vai fortissimo ... e te lo riconosciamo tutti, ma devi essere realista. Non farmi incazzare Chris !!!:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea 30081976

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Allora telefona a Froome e digli di iniziare a stare preoccupato, visto che su una salita di 15 km ha sviluppato una potenza media di "soli" 414 Watt.

http://www.gazzetta.it/Ciclismo/21-...me-ma-tour-non-solo-numeri-120645155645.shtml

Per di più, con 470 Watt ... ti basterebbe perdere pochi kg per avere anche il suo rapporto peso/potenza.
Una volta fatto tutto ciò, ti sveglierai di soprassalto !!! [emoji2]

Vai fortissimo ... e te lo riconosciamo tutti, ma devi essere realista. Non farmi incazzare Chris !!![emoji2]
Costa nulla sognare. Parlo di picco..

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Allora telefona a Froome e digli di iniziare a stare preoccupato, visto che su una salita di 15 km ha sviluppato una potenza media di "soli" 414 Watt.

http://www.gazzetta.it/Ciclismo/21-...me-ma-tour-non-solo-numeri-120645155645.shtml

Per di più, con 470 Watt ... ti basterebbe perdere pochi kg per avere anche il suo rapporto peso/potenza.
Una volta fatto tutto ciò, ti sveglierai di soprassalto !!! :smile:

Vai fortissimo ... e te lo riconosciamo tutti, ma devi essere realista. Non farmi incazzare Chris !!!:smile:
Va beh ma froome è dopato.
Andrea è più forte.
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea 30081976

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Costa nulla sognare. Parlo di picco..

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
Parlare di picco non ha alcun senso, se non rapportato ad un tempo.
Quindi 470 W su quanto tempo: 10”? Ci riesce anche mia nonna... :mrgreen:
3’? Già un bel po’ più complicato.

In ogni caso, un riferimento credibile è la FTP, cioè la potenza media teoricamente esprimibile in un’ora.
Per misurarla, si può fare un esercizio di 20’ (qualcuno dice meglio due), calcolare la potenza media e sottrarre il 5%.
Valori intorno a 4 W/kg sono già da considerarsi superottimi.
Ad esempio a me per qualche anomalia il PM una volta mi ha segnalato 386 W sui 20’ e 366 di FTP. Ho dovuto cancellare i dati (sarebbero stati più di 5 W/kg, roba da Tour de France); in una successiva uscita mi ha misurato 270 W, ma ho cancellato anche quella per essere “vergine” nel 2018... :-|
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Parlare di picco non ha alcun senso, se non rapportato ad un tempo.
Quindi 470 W su quanto tempo: 10”? Ci riesce anche mia nonna... :mrgreen:
3’? Già un bel po’ più complicato.

In ogni caso, un riferimento credibile è la FTP, cioè la potenza media teoricamente esprimibile in un’ora.
Per misurarla, si può fare un esercizio di 20’ (qualcuno dice meglio due), calcolare la potenza media e sottrarre il 5%.
Valori intorno a 4 W/kg sono già da considerarsi superottimi.
Ad esempio a me per qualche anomalia il PM una volta mi ha segnalato 386 W sui 20’ e 366 di FTP. Ho dovuto cancellare i dati (sarebbero stati più di 5 W/kg, roba da Tour de France); in una successiva uscita mi ha misurato 270 W, ma ho cancellato anche quella per essere “vergine” nel 2018... :-|
Arrivare a 470 è facilissimo
Basta che 250 c’è li metta l’ebike
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea 30081976

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Forse è giunto il momento di acquistare un mozzo nuovo ( di buona qualità)
P.s.non sarà facile trovare la misura xl

Trovati i cricchetti da Cicli Conti.
Sostituiti or ora !!!
Collaudo di un paio di km effettuato. :-x: Funziona. :-x::-x:

P.S. sostituire il mozzo non è una banalità. Bisogna ri-raggiare la ruota e rilatticizzare. Un laurà de m.....
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Parlare di picco non ha alcun senso, se non rapportato ad un tempo.
Quindi 470 W su quanto tempo: 10”? Ci riesce anche mia nonna... :mrgreen:
3’? Già un bel po’ più complicato.

In ogni caso, un riferimento credibile è la FTP, cioè la potenza media teoricamente esprimibile in un’ora.
Per misurarla, si può fare un esercizio di 20’ (qualcuno dice meglio due), calcolare la potenza media e sottrarre il 5%.
Valori intorno a 4 W/kg sono già da considerarsi superottimi.
Ad esempio a me per qualche anomalia il PM una volta mi ha segnalato 386 W sui 20’ e 366 di FTP. Ho dovuto cancellare i dati (sarebbero stati più di 5 W/kg, roba da Tour de France); in una successiva uscita mi ha misurato 270 W, ma ho cancellato anche quella per essere “vergine” nel 2018... :-|
Ci riesce pure tua nonna? Quindi significa che facendo un test da sforzo arrivi ad erogare 470watt nei limiti dei tuoi bpm ammissibili?
Io scommetto pizzetta che non ti avvicini neppure...
Ad occhio e croce non superi i 370watt..
Di tutto rispetto per un vegeet dopato come te e che non pesa più di 67kg[emoji1] [emoji1]

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Allora telefona a Froome e digli di iniziare a stare preoccupato, visto che su una salita di 15 km ha sviluppato una potenza media di "soli" 414 Watt.

http://www.gazzetta.it/Ciclismo/21-...me-ma-tour-non-solo-numeri-120645155645.shtml

Per di più, con 470 Watt ... ti basterebbe perdere pochi kg per avere anche il suo rapporto peso/potenza.
Una volta fatto tutto ciò, ti sveglierai di soprassalto !!! [emoji2]

Vai fortissimo ... e te lo riconosciamo tutti, ma devi essere realista. Non farmi incazzare Chris !!![emoji2]
Lui li tiene per 20minuti ed io per 20sec.
Però, se facciamo a schiaffi magari lo batto...[emoji23] [emoji23]

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Ci riesce pure tua nonna? Quindi significa che facendo un test da sforzo arrivi ad erogare 470watt nei limiti dei tuoi bpm ammissibili?
Io scommetto pizzetta che non ti avvicini neppure...
Ad occhio e croce non superi i 370watt..
Di tutto rispetto per un vegeet dopato come te e che non pesa più di 67kg[emoji1] [emoji1]

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
Aridaje... :arrabbiat:
Non so a quale protocollo ti riferisci, ma ti confermo che “470 W” senza una base temporale non significa niente.
Confermo anche che la mia defunta nonna (pure da defunta... :mrgreen:), in dieci secondi come avevo scritto, potrebbe mantenere tale potenza media.
Il “picco” può essere istantaneo, ma invece su 3”, 10”, 1’, 5’, 10’, ecc., fino ad arrivare ai fatidici 20’ che servirebbero per determinare la FTP (Functional Threshold Power), si dovrebbe parlare di media.
A livello di potenza istantanea massima, se ben ricordo quanto rileva il mio PM, persino un ultracentenario come me può arrivare anche oltre i 1000 W; nella maggior parte dei casi tra gli 800 e i 900 W.
Se ben capisco, quindi, in un test da sforzo o sfinimento, quello che scrivi dovrebbe essere la potenza media espressa per un certo lasso di tempo (a naso tra i 3’ e i 5’) quando si raggiungono frequenze prossime a quella massima... :il-saggi:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo