• La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.468
613
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Se il 6 gennaio piove è certa la mia assenza. Se piove solo i giorni prima deciderò al momento.
Oggi provato il percorso con @emmellevu che a metà ha rotto il mozzo posteriore(tutto ok il rientro?).
Andatura da semi-pro ovverosia il doppio di un pro :-|.
Fango non tantissimo ma viscido e pericoloso nei tratti in discesa, percorso sempre bello e pulito.
Devo dare una notizia sensazionale.
Dall'inizio dell'anno ho fatto più km di @carlao.... ora posso ritirarmi e godermi la pensione[emoji2]
A me capitò qualche anno fa, durante una ricognizione della gara, di rompere il forcellino... grazie all'aiuto del buon vecchio @hawker, ero riuscito ad accorciare la catena, trasformandola in una sorta di singlespeed e a tornare a casa pedalando...

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
...comunque ragazzi, l'ultima volta che sono andato a MVecchia quante ebikes che ho visto.. Nell'ultimo anno sono diventate davvero tante...Brutta cosa!
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
A me capitò qualche anno fa, durante una ricognizione della gara, di rompere il forcellino... grazie all'aiuto del buon vecchio @hawker, ero riuscito ad accorciare la catena, trasformandola in una sorta di singlespeed e a tornare a casa pedalando...

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Io invece mi sto appassionando al duathlon. Anche oggi 15 km a piedi per il rientro. Particolarmente goduriosa la salita al ponte di Paderno.
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
L’unica cosa brutta è che c’è sempre chi giudica come si diverte il prossimo. :-|

...beh scusami perché mi rispondi così? Proprio te che ( leggo nei dettagli ) hai una fat e sicuramente ti sudi le salite col fiato in gola..!! Io invece credo che non tutto ciò che diverte la gente sia lecito o corretto nei confronti degli altri e della natura..Io sinceramente mi sono anche un po' pentito di avere comprato una bici di una marca che fattura moltissimo grazie alle ebikes ( Cube) ..Ora credo non lo rifarei. Perlomeno cercherei di scegliere una marca che ci crede un po' meno ...
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
...beh scusami perché mi rispondi così? Proprio te che ( leggo nei dettagli ) hai una fat e sicuramente ti sudi le salite col fiato in gola..!! Io invece credo che non tutto ciò che diverte la gente sia lecito o corretto nei confronti degli altri e della natura..Io sinceramente mi sono anche un po' pentito di avere comprato una bici di una marca che fattura moltissimo grazie alle ebikes ( Cube) ..Ora credo non lo rifarei. Perlomeno cercherei di scegliere una marca che ci crede un po' meno ...
Rispondo così perchè non mi piace chi giudica come si divertono gli altri, quando gli altri non fanno nulla di male a nessuno.

Così per la cronaca, dei miei 14.000 km del 2017:
circa 4500 con la e-mtb (fat !!!)
circa 4500 con la mtb
circa 5000 con la bdc

Io capisco che c'è chi preferisce il bitume e chi preferisce il fango; chi preferisce le slim e chi le fat; chi preferisce fare più fatica e chi meno; e così via. Accetto le scelte di tutti (se non mi pestano i calli) e le rispetto tutte. E auguro a tutti (ma proprio tutti tutti !!!) serene e soddisfacenti pedalate nel 2018.

P.S. e non facciamo la superpippa che ho già letto sul fatto che le ebike inquinano e sono contro la natura per questo motivo; questa è una puttanata di dimensioni galattiche ... anche se detta per questioni di principio (a meno che chi la dice non viva in una casa senza riscaldamento e luce elettrica e non abbia nessun mezzo motorizzato in box). Perchè forse non è chiaro a tutti, ma l'inquinamento prodotto dal riscaldamento invernale di un'abitazione è pari a quello di circa 1000 ebike che girano senza sosta.
 
Ultima modifica:

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
...comunque ragazzi, l'ultima volta che sono andato a MVecchia quante ebikes che ho visto.. Nell'ultimo anno sono diventate davvero tante...Brutta cosa!
io ne ho tre ma ne uso solo una per volta!comunque se a MVecchia ti sembrano troppe puoi sempre cambiare posto!consolati sapendo che in Germania il numero di emtb ha superato ampiamente nelle vendite quello delle mtb.La Cube è un'azienda e non produce per beneficenza....
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
io ne ho tre ma ne uso solo una per volta!comunque se a MVecchia ti sembrano troppe puoi sempre cambiare posto!consolati sapendo che in Germania il numero di emtb ha superato ampiamente nelle vendite quello delle mtb.La Cube è un'azienda e non produce per beneficenza....

non sapevo questo dato di vendita delle ebikes rispetto alle mtb normali, almeno in Germania..beh, non credo sia affatto una bella notizia. No, a Montevecchia continuerò ad andarci, ebikes o no, e credo si possa convivere tutti senza problemi divertendoci, ma fino a che questa cosa ci tornerà nei denti a tutti, nessun biker escluso. Il comprensorio è già preso di mira dall'amministrazione locale, e sicuramente questa nuova ondata di ciclisti elettrificati non aiuterà. Sperò solo di avere torto e di potermi godere i sentieri attuali ancora a lungo!
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
non sapevo questo dato di vendita delle ebikes rispetto alle mtb normali, almeno in Germania..beh, non credo sia affatto una bella notizia. No, a Montevecchia continuerò ad andarci, ebikes o no, e credo si possa convivere tutti senza problemi divertendoci, ma fino a che questa cosa ci tornerà nei denti a tutti, nessun biker escluso. Il comprensorio è già preso di mira dall'amministrazione locale, e sicuramente questa nuova ondata di ciclisti elettrificati non aiuterà. Sperò solo di avere torto e di potermi godere i sentieri attuali ancora a lungo!

Il problema dell'amministrazione locale potrebbe esistere ... e su questo hai ragione.
Ma chi ha stabilito che i bikers hanno più diritti degli ebikers? Esiste uno "ius primae noctis" di cui non sono a conoscenza?
Perchè se non esiste ... allora un ebiker potrebbe commentare: "credo si possa convivere tutti senza problemi divertendoci, ma fino a che questa cosa ci tornerà nei denti a tutti, nessun biker escluso. Il comprensorio è già preso di mira dall'amministrazione locale, e sicuramente la presenza di ciclisti non-elettrificati non aiuterà".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo