Rispondo così perchè non mi piace chi giudica come si divertono gli altri, quando gli altri non fanno nulla di male a nessuno.
Così per la cronaca, dei miei 14.000 km del 2017:
circa 4500 con la e-mtb (fat !!!)
circa 4500 con la mtb
circa 5000 con la bdc
Io capisco che c'è chi preferisce il bitume e chi preferisce il fango; chi preferisce le slim e chi le fat; chi preferisce fare più fatica e chi meno; e così via. Accetto le scelte di tutti (se non mi pestano i calli) e le rispetto tutte. E auguro a tutti (ma proprio tutti tutti !!!) serene e soddisfacenti pedalate nel 2018.
P.S. e non facciamo la superpippa che ho già letto sul fatto che le ebike inquinano e sono contro la natura per questo motivo; questa è una puttanata di dimensioni galattiche ... anche se detta per questioni di principio (a meno che chi la dice non viva in una casa senza riscaldamento e luce elettrica e non abbia nessun mezzo motorizzato in box). Perchè forse non è chiaro a tutti, ma l'inquinamento prodotto dal riscaldamento invernale di un'abitazione è pari a quello di circa 1000 ebike che girano senza sosta.
...ahh..allora anche tu sei un ebiker!..e pensa che quasi quasi ci beccavamo a MV la scorsa settimana.. :D
E comunque il discorso è complicato e il mio è solo un punto di vista. Non posso fare altro che esprimere la mia opinione, in questo caso diversa dalla tua. Non pesto i calli a nessuno e non giudico. E se ci si ribecca on the trail , si gira assieme.