Ciclisti di Vimercate e Brianza 4 - Fat&Furious

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.886
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
@emmellevu @NakedLunch #1656 saro' :il-saggi: ma mi spiegate la logica di questi "mi piace"? grazie

Hai fatto una domanda che rischia di aprire una lunga discussione.
In ogni caso ... ormai l'hai fatta e ti dico come la vedo io.

Con il nuovo forum sono cambiate una serie di cose ... e, per me, le 2 più rilevanti sono le seguenti:
1) sono state azzerate le vecchie reputazioni (non Likes ... bada bene) ed ora il peso dei giudizi è uguale per un forumendolo come nonnocarb oppure per l'ultimo arrivato
2) è stata di fatto eliminata la possibilità di farsi una reputazione formale, se non basata sul fatto che ci si conosce per quello che si scrive (e, per me, sul web questo non è abbastanza)

In sostanza, siamo passati da un sistema che (seppur in modo imperfetto) si auto-controllava ... ad un sistema dove "1 vale 1" (che va tanto di moda) simile a FB.

Io dico che questa scelta cambierà il forum in modo radicale nel giro di 1/2 annetti. Non certo per organizzare le nostre uscite ... per quello non cambierà nulla. Ma per la partecipazione attiva al forum cambierà eccome ed io dico che:
- molti dei biker che hanno finora dato un servizio e guadagnato una reputazione ... non se ne andranno, ma lo useranno meno intensamente e il servizio per i novelli calerà di qualità
- i troll avranno vita molto più facile a disturbare le discussioni, in quanto i vecchi del forum non avranno di fatto possibilità di intervento diretto per emarginarli
- i mod vedranno di conseguenza il loro lavoro complicarsi parecchio, perchè aumenteranno le segnalazioni

Quanto sopra è una previsione, ovviamente incerta. L'unica cosa certa è che io parteciperò al forum molto meno di prima. I social (ed anche le situazioni di vita reale) dove "1 vale 1" non fanno per me; mi piacciono molto di più i contesti in cui uno vale per la reputazione che si è guadagnato. Per quanto riguarda la gestione di questo thread e delle nostre uscite, direi che non cambia nulla.

Ho provato a dire la mia (in altri thread) per convincere chi gestisce il forum di quanto sopra, ma non ho avuto alcun successo. Peccato. Tra qualche anno vedremo se avevo ragione o meno.
 
Ultima modifica:

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
Hai fatto una domanda che rischia di aprire una lunga discussione.
In ogni caso ... ormai l'hai fatta e ti dico come la vedo io.

Con il nuovo forum sono cambiate una serie di cose ... e, per me, le 2 più rilevanti sono le seguenti:
1) sono state azzerate le vecchie reputazioni (non Likes ... bada bene) ed ora il peso dei giudizi è uguale per un forumendolo come nonnocarb oppure per l'ultimo arrivato
2) è stata di fatto eliminata la possibilità di farsi una reputazione formale, se non basata sul fatto che ci si conosce per quello che si scrive (e, per me, sul web questo non è abbastanza)

In sostanza, siamo passati da un sistema che (seppur in modo imperfetto) si auto-controllava ... ad un sistema dove "1 vale 1" (che va tanto di moda) simile a FB.

Io dico che questa scelta cambierà il forum in modo radicale nel giro di 1/2 annetti. Non certo per organizzare le nostre uscite ... per quello non cambierà nulla. Ma per la partecipazione attiva al forum cambierà eccome ed io dico che:
- molti dei biker che hanno finora dato un servizio e guadagnato una reputazione ... non se ne andranno, ma lo useranno meno intensamente e il servizio per i novelli calerà di qualità
- i troll avranno vita molto più facile a disturbare le discussioni, in quanto i vecchi del forum non avranno di fatto possibilità di intervento diretto per emarginarli
- i mod vedranno di conseguenza il loro lavoro complicarsi parecchio, perchè aumenteranno le segnalazioni

Quanto sopra è una previsione, ovviamente incerta. L'unica cosa certa è che io parteciperò al forum molto meno di prima. I social (ed anche le situazioni di vita reale) dove "1 vale 1" non fanno per me; mi piacciono molto di più i contesti in cui uno vale per la reputazione che si è guadagnato. Per quanto riguarda la gestione di questo thread e delle nostre uscite, direi che non cambia nulla.

Ho provato a dire la mia (in altri thread) per convincere chi gestisce il forum di quanto sopra, ma non ho avuto alcun successo. Peccato. Tra qualche anno vedremo se avevo ragione o meno.

logica aberrante quella dei like.evidentemente agli amministratori interessa di piu' la raccolta di pubblicita' che la qualita' dei tuoi interventi!!
vedi anche la scelta di relegare su altro forum gli appassionati di ebike......
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.886
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
logica aberrante quella dei like.evidentemente agli amministratori interessa di piu' la raccolta di pubblicita' che la qualita' dei tuoi interventi!!
vedi anche la scelta di relegare su altro forum gli appassionati di ebike......

"Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare"

P.S. anche per quanto riguarda l'e-mtb forum ... decisione di imperio, presentata come un'opportunità per gli ebiker, senza tener in minimo conto (e forse senza aver nemmeno capito) che gran parte degli e-biker l'ha vissuta come l'esser relegati in un ghetto. Penso non fosse l'intento, ma così viene vissuta da molti, in ogni caso.

P.P.S. la raccolta di pubblicità va con il numero dei contatti ... e se vanno perse le competenze che attirano i biker su questo forum ...
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.886
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
logica aberrante quella dei like.evidentemente agli amministratori interessa di piu' la raccolta di pubblicita' che la qualita' dei tuoi interventi!!
vedi anche la scelta di relegare su altro forum gli appassionati di ebike......

Ma invece di parlare di queste cose noiose ... quando togli le ragnatele dalla bici?

P.S. Il ristoratore di Odiago mi ha detto: "il tuo socio l'hai proprio perso eh !!"
 

Allegati

  • Bicicletta-piena-di-ragnatele1.jpg
    Bicicletta-piena-di-ragnatele1.jpg
    64,7 KB · Visite: 14

giordanov

Modificator
27/11/15
1.469
404
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
Ho smontato il copertone tubeless della olimpia, sentivo che c'era qualche cosa libero che ballava dentro ed è questo quello che ho trovato.
C'era una pozzanghera di liquido calcificato che non aveva niente di colloso come mi sarei aspettato. Ho pulito bene bene il tallone, c'era una patina tenace, ho fato molta fatica a toglierla ora il tallone è pulito e liscio. Secondo voi hanno messo del mastice sul tallone? Il lavoro l'aveva fatto un professionista che, secondo me, l'ha fatto fare ad un "sottoscalista" con materiale scadente.
 

Allegati

  • tubeless.jpg
    tubeless.jpg
    213,7 KB · Visite: 19

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
Ho smontato il copertone tubeless della olimpia, sentivo che c'era qualche cosa libero che ballava dentro ed è questo quello che ho trovato.
C'era una pozzanghera di liquido calcificato che non aveva niente di colloso come mi sarei aspettato. Ho pulito bene bene il tallone, c'era una patina tenace, ho fato molta fatica a toglierla ora il tallone è pulito e liscio. Secondo voi hanno messo del mastice sul tallone? Il lavoro l'aveva fatto un professionista che, secondo me, l'ha fatto fare ad un "sottoscalista" con materiale scadente.
il lattice si è solidificato.generalmente non si mette mastice sul tallone ma é il lattice che sigilla la gomma sul cerchio.
Da quanto tempo è stata latticizzata?
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.886
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ho smontato il copertone tubeless della olimpia, sentivo che c'era qualche cosa libero che ballava dentro ed è questo quello che ho trovato.
C'era una pozzanghera di liquido calcificato che non aveva niente di colloso come mi sarei aspettato. Ho pulito bene bene il tallone, c'era una patina tenace, ho fato molta fatica a toglierla ora il tallone è pulito e liscio. Secondo voi hanno messo del mastice sul tallone? Il lavoro l'aveva fatto un professionista che, secondo me, l'ha fatto fare ad un "sottoscalista" con materiale scadente.
Non saprei dirlo dalla foto.
In ogni caso, se ha messo del mastice sul tallone è un cagnaccio, non un mecca.
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.

giordanov

Modificator
27/11/15
1.469
404
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
il lattice si è solidificato.generalmente non si mette mastice sul tallone ma é il lattice che sigilla la gomma sul cerchio.
Da quanto tempo è stata latticizzata?
Diciamo sei mesi, ma scusa il lattice solidifica? I copertoni vecchi avevano dentro una schifezza appiccicosa che non si toglieva con niente. li ho buttati. Ora in caso di foratura quello che c'era dentro non sarebbe servito a niente!
La ruota dietro è nelle stesse condizioni tutta sbilanciata per un peso eccentrico.
Certo che le cose meglio farsele da se, sono sempre stato convinto, ho fatto una eccezzione perchè la bici era del "figlioletto" e pagava lui.
Siamo andati dal più blasonato ma era troppo pieno di lavoro ed è andata così.
Non mi fregheranno più.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo