Ciclisti di Vimercate e Brianza 4 - Fat&Furious

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Allora doppio fail per [MENTION=6129]carlao[/MENTION]. :smile:
Io alla fine, anche memore dell'esperienza di ieri, sono uscito alle 13:40.
Sui sentieri c'era il ghiaccio: mi siete venuti in mente subito.:medita:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
[MENTION=6129]carlao[/MENTION]: non ci ascoltano. :arrabbiat:

Tra l'altro metà del gruppo ha deciso (una volta vista la situazione) di non prendere eccessivi rischi e fare l'Adda senza salire al Canto.

L'altra metà invece ha scelto di salire, anche se la prima rampa dopo il cimitero di Pontida non preannunciava nulla di buono (noi che abbiamo girato la bici abbiamo fatto fatica a scendere a piedi evitando di "pestare il :quinonsp: per terra"; è vero che io avevo su le classiche scarpe invernali da xc con spd, che non tengono un piffero in camminata ... ma non si riusciva a stare in piedi sul ghiaccio, tanto era scivoloso).

[MENTION=104240]Andrea30081976[/MENTION] , [MENTION=94296]giantone[/MENTION] , [MENTION=170586]lazzaro54[/MENTION] ... rientrati a casa? tutto a posto? come erano i sentieri del Canto in discesa?

Noi sulla ciclabile dell'Adda abbiamo trovato qualche lastra di ghiaccio, ma niente di che. Pedalabile.
 

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Veramente io stamattina ho fatto oltre 10.000 passi con la cana. :cucù:
I condizionatori e la stufa li abbiamo preso tramite "contatti". Due sbattimenti in meno. :smile:

Ad ogni modo il vero motivo della mia assenza è che sto facendo tanti chilometri in piano e mangio poco.
Devo dimagrire velocemente per poter tornare a salire senza troppa fatica.
Se venissi ora con il gruppo schiatterei e sarei solo di peso.

Da lunedì ho perso 2,7 kg. Ora me ne mancano solo 4. In due settimane conto di riuscirci. ^^
 

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
Oggi arrivare in cima al monte Canto è stata un'impresa epica.
300 m in bici e 50 a piedi, 250-50, 200-50, 150-50, 100-50, 50-50, piedi.....
Poi in cima scollinati per 300 m abbiamo rischiato l'osso del collo scendendo verso il porcile, improvvisamente il disgelo e sentieri pedalabili. Andrea purtroppo si è fatto prendere dall'entusiasmo ed è volato a una curva, forse gli è partito il menisco....si vedrà.
Voi tutto bene al ritorno?
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Oggi arrivare in cima al monte Canto è stata un'impresa epica.
300 m in bici e 50 a piedi, 250-50, 200-50, 150-50, 100-50, 50-50, piedi.....
Poi in cima scollinati per 300 m abbiamo rischiato l'osso del collo scendendo verso il porcile, improvvisamente il disgelo e sentieri pedalabili. Andrea purtroppo si è fatto prendere dall'entusiasmo ed è volato a una curva, forse gli è partito il menisco....si vedrà.
Voi tutto bene al ritorno?

boh, se io fossi arrivato in cima, avrei quasi sicuramente evitato la parte di ciottolato per il porcile, magari provando a scendere dalla gippabile verso le Caneve, comunque non ho nessun rimpianto per aver rinunciato...

:il-saggi:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Oggi arrivare in cima al monte Canto è stata un'impresa epica.
300 m in bici e 50 a piedi, 250-50, 200-50, 150-50, 100-50, 50-50, piedi.....
Poi in cima scollinati per 300 m abbiamo rischiato l'osso del collo scendendo verso il porcile, improvvisamente il disgelo e sentieri pedalabili. Andrea purtroppo si è fatto prendere dall'entusiasmo ed è volato a una curva, forse gli è partito il menisco....si vedrà.
Voi tutto bene al ritorno?

Mi dispiace davvero per [MENTION=104240]Andrea30081976[/MENTION]

Purtroppo che la situazione fosse pericolosa dal cimitero in sù ... si vedeva; io ho cercato di convincere tutto il gruppo a desistere:il-saggi:, ma con successo solo parziale (vi ho anche urlato "torniamo indietro !!!" ma non sono stato molto convincente). Mi rendo conto che arrivare fino lì per poi rientrare con le pive nel sacco fa girare i maroni ... però è un peccato farsi male. Ma ora Andrea è a casa o è andato in Pronto Soccorso?

Noi non abbiamo avuto problemi; siamo ritornati sull'Adda seguendo l'asfalto al sole e poi sulla ciclabile il ghiaccio era molto meno insidioso (fino a che lo si sente sbriciolarsi sotto le ruote non ci sono problemi, quando non fa più rumore ... io inizio a preoccuparmi; infatti ancora prima di arrivare al cimitero avevo sgonfiato a livelli di quasi impedalabilità; tanto che uscendo dal parcheggio del bar, Andrea mi ha detto: "ma non è che hai sgonfiato un pò troppo?"). Io sulla neve mi diverto un mondo con la fat; ma non con il ghiaccio di stamattina; per quello ci vorrebbero le gomme chiodate.
 

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
boh, se io fossi arrivato in cima, avrei quasi sicuramente evitato la parte di ciottolato per il porcile, magari provando a scendere dalla gippabile verso le Caneve, comunque non ho nessun rimpianto per aver rinunciato...

:il-saggi:

Invece dal porcile, a parte la primissima parte in alto, si scendeva bene, Andrea è caduto in un punto in basso quasi a Sotto il monte più per la velocità che per il ghiaccio. Andrea30081976 DEVI ANDARE PIANO
 

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
Mi dispiace davvero per [MENTION=104240]Andrea30081976[/MENTION]

Purtroppo che la situazione fosse pericolosa dal cimitero in sù ... si vedeva; io ho cercato di convincere tutto il gruppo a desistere:il-saggi:, ma con successo solo parziale. Mi rendo conto che arrivare fino lì per poi rientrare con le pive nel sacco fa girare i maroni ... però è un peccato farsi male. Ma ora Andrea è a casa o è andato in Pronto Soccorso?

Noi non abbiamo avuto problemi; siamo ritornati sull'Adda seguendo l'asfalto al sole e poi sulla ciclabile il ghiaccio era molto meno insidioso (fino a che lo si sente sbriciolarsi sotto le ruote non ci sono problemi, quando non fa più rumore ... io inizio a preoccuparmi; infatti ancora prima di arrivare al cimitero avevo sgonfiato a livelli di quasi impedalabilità). Io sulla neve mi diverto un mondo con la fat; ma non con il ghiaccio di stamattina; per quello ci vorrebbero le gomme chiodate.

È a casa col ghiaccio sul ginocchio.
Pensavamo fosse solo una botta visto che poi a Calusco mi ha passato a 50 km/h.
Invece mi ha poi detto che arrivato a casa il ginocchio gli cedeva ad appoggiarlo.
[MENTION=104240]Andrea30081976[/MENTION] aggiornaci un po'
 

giordanov

Modificator
27/11/15
1.469
404
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
Povero Andrea, prima il braccio adesso il ginocchio, se venivate con me sarebbe stato diverso. Ho trovato: a sesto Calende 4cm di neve, sulle strade il sale l'aveva sciolta tutta sui sentieri una goduria. Era poca e fresca, ho cercato il parco europa che mi premeva di vedere poi ho cercato sentieri che costeggiassero il fiume e ho visto che incominciano da Sesto verso sud, diciamo ciclabile almeno 10km poi sentieri. Sulla ciclabile la neve era schiacciata dalle macchine e viaggiavo sul bordo che era buona poi tutto vergine. Mi hanno superato in due ed ho seguito le loro orme. Fino quasi a Buffalora tutto per sentieri poi tuta alzaia sul naviglio grande fino a Milano. Ho attraversato passando per il duomo ed ho zizagato fra le macchine fino a sesto S.G. ed ho concluso con il treno. 115Km fermandomi nel bosco a mangiare un panino ed a Turbigo per la frutta. Perfetto:medita:
Ho trovato anche la bigliettaia che mi ha fatto lo sconto perchè over 65 :il-saggi:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Povero Andrea, prima il braccio adesso il ginocchio, se venivate con me sarebbe stato diverso. Ho trovato: a sesto Calende 4cm di neve, sulle strade il sale l'aveva sciolta tutta sui sentieri una goduria. Era poca e fresca, ho cercato il parco europa che mi premeva di vedere poi ho cercato sentieri che costeggiassero il fiume e ho visto che incominciano da Sesto verso sud, diciamo ciclabile almeno 10km poi sentieri. Sulla ciclabile la neve era schiacciata dalle macchine e viaggiavo sul bordo che era buona poi tutto vergine. Mi hanno superato in due ed ho seguito le loro orme. Fino quasi a Buffalora tutto per sentieri poi tuta alzaia sul naviglio grande fino a Milano. Ho attraversato passando per il duomo ed ho zizagato fra le macchine fino a sesto S.G. ed ho concluso con il treno. 115Km fermandomi nel bosco a mangiare un panino ed a Turbigo per la frutta. Perfetto:medita:
Ho trovato anche la bigliettaia che mi ha fatto lo sconto perchè over 65 :il-saggi:

115 km pedalati ??? :maremmac:
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
È a casa col ghiaccio sul ginocchio.
Pensavamo fosse solo una botta visto che poi a Calusco mi ha passato a 50 km/h.
Invece mi ha poi detto che arrivato a casa il ginocchio gli cedeva ad appoggiarlo.
[MENTION=104240]Andrea30081976[/MENTION] aggiornaci un po'
Dai...per il momento sembra meglio. In realtà siamo stati prudenti sul ghiaccio. È stato il lato al sole che mi ha fregato ed ho appoggiato male il piede destro. Tanto anche il sinistro non ha il menisco[emoji23] ...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Povero Andrea, prima il braccio adesso il ginocchio, se venivate con me sarebbe stato diverso. Ho trovato: a sesto Calende 4cm di neve, sulle strade il sale l'aveva sciolta tutta sui sentieri una goduria. Era poca e fresca, ho cercato il parco europa che mi premeva di vedere poi ho cercato sentieri che costeggiassero il fiume e ho visto che incominciano da Sesto verso sud, diciamo ciclabile almeno 10km poi sentieri. Sulla ciclabile la neve era schiacciata dalle macchine e viaggiavo sul bordo che era buona poi tutto vergine. Mi hanno superato in due ed ho seguito le loro orme. Fino quasi a Buffalora tutto per sentieri poi tuta alzaia sul naviglio grande fino a Milano. Ho attraversato passando per il duomo ed ho zizagato fra le macchine fino a sesto S.G. ed ho concluso con il treno. 115Km fermandomi nel bosco a mangiare un panino ed a Turbigo per la frutta. Perfetto:medita:
Ho trovato anche la bigliettaia che mi ha fatto lo sconto perchè over 65 :il-saggi:
Si in effetti...temo di dover limitare un po' gli allenamenti...
Non vorrei che muscoli, tendini e ossa ne soffrano...cadute a parte.
Ps.: la Fat tiene...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo