L'idea un pò mi intriga, ma ho fatto 2 conti e mi sa che così (partendo e tornando in bici) sono 135 km con 2000-2200 mt d+.
Mi sbaglio?
P.S. il motivo per cui mi intriga è il seguente:
- per andare in stazione a Monza ho 12 km; poi ci sono 9 km dalla stazione di Como per arrivare a Brunate
- a questo punto forse ha più senso andare a Brunate in bici da Civiglio (come suggeriva @carlao) ... sono 38 km, invece dei 21 di cui sopra (ma mi evito il sali e scendi dal treno, biglietteria e compagnia cantante)
Il "contro" è che io mio modellino di calcolo dice che per fare 135 km con 2200 mt di dislivello economizzando nell'uso dell'assistenza ho bisogno di 760 Wh (approx) ... e con 2 batterie ne ho 800 (il che significa che sono tiratissimo). Il rischio è di dover pedalare senza assistenza una bici da 23 kg dopo aver fatto 100 km e la Dorsale; ma è anche vero che se arrivo a Lecco senza sufficiente carica posso sempre prendere il treno. Uhmmmmm ... ci penso.
In sostanza dovrei fare il tratto Vimercate - Brunate ad assistenza minima per risparmiare; sono circa 40 km ... anche andando al passo di lumaca, in 2,5 ore lo faccio senz'altro anche senza assistenza. Che vuol dire uscire di casa alle 7.30 ... più o meno la stessa ora a cui dovrei uscire per prendere il treno delle 8:22 a Monza. Uhmmmmm ... ci ripenso ancora un pò.
Senz'altro. Direi che sabato (tenendo conto del venerdì) organizzeremo un'uscita di scarico. Tranquillissima.
Mi sono perduto...la fate venerdì?@carlao
@Daste71
@dylan.p
@giordanov
@pgcern
Ho deciso. Io ci provo:
- partenza da Vimercate in bici (primi 40 km senza assistenza o super-eco)
- arrivo a Brunate venerdì entro le 10.00 (CI VEDIAMO DAVANTI ALL'ARRIVO DELLA FUNICOLARE ALLE 10)
- percorso dorsale lariana
- rientro in bici da Lecco e poi Vimercate
totale 130-140 km e 2000-2200 mt d+ (sì sì anche con la ebike ... anche perchè potrei finire la carica delle batterie anzitempo)
Se non ce la faccio, al rientro prendo il treno a Lecco per Carnate.
Non è quello il modello che ho preso.Pensavo costasse di più. Solo 45 euro? mi stupisci
https://www.amazon.it/dp/B00FYISD3Y...tive=23422&creativeASIN=B00FYISD3Y&th=1&psc=1
Non è quello il modello che ho preso.
È il Crane mibs.
Questo invece quello della penultimaVedi l'allegato 239446
Questo è il panorama dell'ultima dorsale[emoji1]
Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
Vediamo se riesco a sistemare 2 cose..io parto da casa in bici.Daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per istigarti pubblico il meteo previsto:
https://www.3bmeteo.com/meteo/sormano/dettagli_orari/2
Sereno con velature sparse tutto il giorno; nel pomeriggio 22 gradi C alla Colma.
Vediamo se riesco a sistemare 2 cose..io parto da casa in bici.
Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
1 Fai iscrizione ad una società ciclistica vicino a casa tua per comodità,comunque vanno bene anche le altreVolevo chiedere un consiglio , vorrei tesserarmi per partecipare a qualche gara, voi sapreste darmi una dritta ?
Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
Direi che è il minimo sindacale in vista della Hero.Anch'io ... ma non ho nessuna intenzione di partire insieme; se no mi fai fare Vimercate-Brunate in 45 minuti. Invece devo fare il tragitto senza assistenza o quasi, se no non mi bastano nemmeno 2 batterie.
Ma tu te la senti di fare 135 km con 2200 mt d+ con la muscolare?
Sironiii1 Fai iscrizione ad una società ciclistica vicino a casa tua per comodità,comunque vanno bene anche le altre
2 vai dal segretario e dici che ti iscrivi come agonista
3 ti da vari moduli da compilare tra cui anche un certificato da portare a visita di idoneità agonistica che poi ti ridaranno firmato da riportare in società
4 aspetti alcuni giorni finché non ti arriva la tessera dalla federazione che ti chiederanno all'atto di iscrizione a una gara. In teoria se la tessera non è ancora arrivata prima di una gara il presidente della società ti può rilasciare una certificazione provvisoria che dice che hai presentato i documenti per il rilascio tessera
PS: gli anni successivi, avendo già i dati anagrafici, è tutto più snello e veloce
Grazie mille1 Fai iscrizione ad una società ciclistica vicino a casa tua per comodità,comunque vanno bene anche le altre
2 vai dal segretario e dici che ti iscrivi come agonista
3 ti da vari moduli da compilare tra cui anche un certificato da portare a visita di idoneità agonistica che poi ti ridaranno firmato da riportare in società
4 aspetti alcuni giorni finché non ti arriva la tessera dalla federazione che ti chiederanno all'atto di iscrizione a una gara. In teoria se la tessera non è ancora arrivata prima di una gara il presidente della società ti può rilasciare una certificazione provvisoria che dice che hai presentato i documenti per il rilascio tessera
PS: gli anni successivi, avendo già i dati anagrafici, è tutto più snello e veloce
Calcoli da "ingegniere" io la faccio in treno fino a Como poi ci vedremo là.@carlao
@Daste71
@dylan.p
@giordanov
@pgcern
Ho deciso. Io ci provo:
- partenza da Vimercate in bici (primi 40 km senza assistenza o super-eco)
- arrivo a Brunate venerdì entro le 10.00 (CI VEDIAMO DAVANTI ALL'ARRIVO DELLA FUNICOLARE ALLE 10)
- percorso dorsale lariana
- rientro in bici da Lecco e poi Vimercate
totale 130-140 km e 2000-2200 mt d+ (sì sì anche con la ebike ... anche perchè potrei finire la carica delle batterie anzitempo)
Se non ce la faccio, al rientro prendo il treno a Lecco per Carnate.