Ciclisti di Vimercate e Brianza 4 - Fat&Furious

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
L'idea un pò mi intriga, ma ho fatto 2 conti e mi sa che così (partendo e tornando in bici) sono 135 km con 2000-2200 mt d+.
Mi sbaglio?

P.S. il motivo per cui mi intriga è il seguente:
- per andare in stazione a Monza ho 12 km; poi ci sono 9 km dalla stazione di Como per arrivare a Brunate
- a questo punto forse ha più senso andare a Brunate in bici da Civiglio (come suggeriva @carlao) ... sono 38 km, invece dei 21 di cui sopra (ma mi evito il sali e scendi dal treno, biglietteria e compagnia cantante)

Il "contro" è che io mio modellino di calcolo dice che per fare 135 km con 2200 mt di dislivello economizzando nell'uso dell'assistenza ho bisogno di 760 Wh (approx) ... e con 2 batterie ne ho 800 (il che significa che sono tiratissimo). Il rischio è di dover pedalare senza assistenza una bici da 23 kg dopo aver fatto 100 km e la Dorsale; ma è anche vero che se arrivo a Lecco senza sufficiente carica posso sempre prendere il treno. Uhmmmmm ... ci penso.

In sostanza dovrei fare il tratto Vimercate - Brunate ad assistenza minima per risparmiare; sono circa 40 km ... anche andando al passo di lumaca, in 2,5 ore lo faccio senz'altro anche senza assistenza. Che vuol dire uscire di casa alle 7.30 ... più o meno la stessa ora a cui dovrei uscire per prendere il treno delle 8:22 a Monza. Uhmmmmm ... ci ripenso ancora un pò.

Questa mi piace....
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
@carlao
@Daste71
@dylan.p
@giordanov
@pgcern

Ho deciso. Io ci provo: :twisted:
- partenza da Vimercate in bici (primi 40 km senza assistenza o super-eco)
- arrivo a Brunate venerdì entro le 10.00 (CI VEDIAMO DAVANTI ALL'ARRIVO DELLA FUNICOLARE ALLE 10)
- percorso dorsale lariana
- rientro in bici da Lecco e poi Vimercate
totale 130-140 km e 2000-2200 mt d+ :paur: (sì sì :paur: anche con la ebike ... anche perchè potrei finire la carica delle batterie anzitempo)

Se non ce la faccio, al rientro prendo il treno a Lecco per Carnate. :cry:
Mi sono perduto...la fate venerdì?
 

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Buona pedalata ragazzi.
Sabato e domenica devo studiare parecchio.
Ho o programmato una uscita alle sei del mattino.
Tre ore fino alle nove.

Questo per dire che ho voglia di pedalare ma non posso.
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Vediamo se riesco a sistemare 2 cose..io parto da casa in bici.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app

Anch'io ... ma non ho nessuna intenzione di partire insieme; se no mi fai fare Vimercate-Brunate in 45 minuti. Invece devo fare il tragitto senza assistenza o quasi, se no non mi bastano nemmeno 2 batterie.

Ma tu te la senti di fare 135 km con 2200 mt d+ con la muscolare? :paur:
 

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
Volevo chiedere un consiglio , vorrei tesserarmi per partecipare a qualche gara, voi sapreste darmi una dritta ?

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
1 Fai iscrizione ad una società ciclistica vicino a casa tua per comodità,comunque vanno bene anche le altre
2 vai dal segretario e dici che ti iscrivi come agonista
3 ti da vari moduli da compilare tra cui anche un certificato da portare a visita di idoneità agonistica che poi ti ridaranno firmato da riportare in società
4 aspetti alcuni giorni finché non ti arriva la tessera dalla federazione che ti chiederanno all'atto di iscrizione a una gara. In teoria se la tessera non è ancora arrivata prima di una gara il presidente della società ti può rilasciare una certificazione provvisoria che dice che hai presentato i documenti per il rilascio tessera
PS: gli anni successivi, avendo già i dati anagrafici, è tutto più snello e veloce
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Anch'io ... ma non ho nessuna intenzione di partire insieme; se no mi fai fare Vimercate-Brunate in 45 minuti. Invece devo fare il tragitto senza assistenza o quasi, se no non mi bastano nemmeno 2 batterie.

Ma tu te la senti di fare 135 km con 2200 mt d+ con la muscolare? :paur:
Direi che è il minimo sindacale in vista della Hero.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
1 Fai iscrizione ad una società ciclistica vicino a casa tua per comodità,comunque vanno bene anche le altre
2 vai dal segretario e dici che ti iscrivi come agonista
3 ti da vari moduli da compilare tra cui anche un certificato da portare a visita di idoneità agonistica che poi ti ridaranno firmato da riportare in società
4 aspetti alcuni giorni finché non ti arriva la tessera dalla federazione che ti chiederanno all'atto di iscrizione a una gara. In teoria se la tessera non è ancora arrivata prima di una gara il presidente della società ti può rilasciare una certificazione provvisoria che dice che hai presentato i documenti per il rilascio tessera
PS: gli anni successivi, avendo già i dati anagrafici, è tutto più snello e veloce
Sironiii

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: dylan.p

dylan.p

Biker serius
18/9/16
186
11
0
monza
Visita sito
1 Fai iscrizione ad una società ciclistica vicino a casa tua per comodità,comunque vanno bene anche le altre
2 vai dal segretario e dici che ti iscrivi come agonista
3 ti da vari moduli da compilare tra cui anche un certificato da portare a visita di idoneità agonistica che poi ti ridaranno firmato da riportare in società
4 aspetti alcuni giorni finché non ti arriva la tessera dalla federazione che ti chiederanno all'atto di iscrizione a una gara. In teoria se la tessera non è ancora arrivata prima di una gara il presidente della società ti può rilasciare una certificazione provvisoria che dice che hai presentato i documenti per il rilascio tessera
PS: gli anni successivi, avendo già i dati anagrafici, è tutto più snello e veloce
Grazie mille

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
 

giordanov

Modificator
27/11/15
1.469
404
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
@carlao
@Daste71
@dylan.p
@giordanov
@pgcern

Ho deciso. Io ci provo: :twisted:
- partenza da Vimercate in bici (primi 40 km senza assistenza o super-eco)
- arrivo a Brunate venerdì entro le 10.00 (CI VEDIAMO DAVANTI ALL'ARRIVO DELLA FUNICOLARE ALLE 10)
- percorso dorsale lariana
- rientro in bici da Lecco e poi Vimercate
totale 130-140 km e 2000-2200 mt d+ :paur: (sì sì :paur: anche con la ebike ... anche perchè potrei finire la carica delle batterie anzitempo)

Se non ce la faccio, al rientro prendo il treno a Lecco per Carnate. :cry:
Calcoli da "ingegniere" io la faccio in treno fino a Como poi ci vedremo là.
Pensandoci bene però, non mi sembra proprio sbagliato!
Comunque (da buon perito non rischio) salgo in bici fino a Brunate visto che sarò in anticipo.
Ci vedremo ai cassonetti dove c'è la cartina della zona.
Rientro in treno da lecco.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo