Ciclisti di Vimercate e Brianza 4 - Fat&Furious

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daste71

Biker superioris
18/5/17
814
128
0
51
Cantù
Visita sito
Bike
Norco Optic A9.1
P.S. per chi non avesse mai preso il treno con la bici ... ricordarsi che la bici necessità di un suo biglietto, che costa 3 euro al giorno (vale sia per l'andata che per il ritorno, perchè ha validità giornaliera).

per il battello, invece, oltre al costo del biglietto c'è un aggiunta di circa €5 per la bici e, come diceva emmellevu, va a scelta del capitano se caricare o no la bici
Per la funicolare non so quanto sua il supplemento
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Se ci troviamo a monza quasi quasi prendo il treno con te e poi salgo con te

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app

Io sono in stazione alle 8:15 circa per prendere il treno delle 8:22
Se vuoi ci troviamo lì sul binario alle 8:15

Per la salita fino a Brunate, sei il benvenuto ... però con la muscolare te lo sconsiglio; il giro è bello duro già partendo da Brunate. Con la funicolare si evitano circa 400-500 mt di dislivello aggiuntivo, che ti assicuro pesano ... eccome se pesano. Con la ebike è un'altra storia ovviamente.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
per il battello, invece, oltre al costo del biglietto c'è un aggiunta di circa €5 per la bici e, come diceva emmellevu, va a scelta del capitano se caricare o no la bici
Per la funicolare non so quanto sua il supplemento

Costi approssimativi:

treno Monza-Como 3,20 Euro (+3 Euro per la bici)
funicolare circa 5-6 Euro (con la bici)
traghetto ... non ricordo esattamente ... ma dovrebbero essere circa 5-6 euro (con la bici)
treno ritorno Lecco-Monza circa 3 Euro (per la bici vale ancora il biglietto fatto la mattina, non va buttato)
treno ritorno Varenna-Monza circa 6-7 Euro (per la bici vale ancora il biglietto fatto la mattina, non va buttato)

tutto questo con Mastercard ... il panorama dal Palanzone, non ha prezzo. :twisted:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Mi piacerebbe farlo tutto da me però non vorrei diventare un peso

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app

Il problema non è questo; ci si aspetta tutti.
Il problema è che mettendoci anche la salita iniziale diventa molto duro; io con la muscolare l'ho sempre fatto partendo da Brunate. E credo che anche stavolta i muscolari saliranno con la funicolare.
Ma siamo tutti maggiorenni e vaccinati ... quindi decidi tu. io non ho problemi ad aspettarti sulla salita per Brunate.

Partendo da Como sono almeno 1600 mt d+, che non sono nemmeno tantissimi; il problema è che si tratta di un percorso spaccagambe con almeno 10 strappi oltre il 20% di pendenza.
 

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
Il problema non è questo; ci si aspetta tutti.
Il problema è che mettendoci anche la salita iniziale diventa molto duro; io con la muscolare l'ho sempre fatto partendo da Brunate. E credo che anche stavolta i muscolari saliranno con la funicolare.
Ma siamo tutti maggiorenni e vaccinati ... quindi decidi tu. io non ho problemi ad aspettarti sulla salita per Brunate.

Partendo da Como sono almeno 1600 mt d+, che non sono nemmeno tantissimi; il problema è che si tratta di un percorso spaccagambe con almeno 10 strappi oltre il 20% di pendenza.
questi strappi quanto sono lunghi? ....circa
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
questi strappi quanto sono lunghi? ....circa

Direi tra i 100 ed i 300 mt ciascuno. Il problema è che si tratta di una salita lunga circa 15 km (partendo da Como), con pendenza media intorno al 10% ed ogni tanto uno strappo da 200 mt al 20%; al decimo strappo le gambe rischiano di essere un pò affaticate (per usare un eufemismo), come puoi ben immaginare.
Comunque, non è una salita impossibile; io, che in salita non vado nemmeno a spingermi, l'ho fatta 3 o 4 volte con la muscolare. Però non è nemmeno da prendere alla leggera, anche perchè dopo 14 km di salita dura, l'ultimo km è il peggiore.
E soprattutto bisogna prendere con rispetto la discesa ... che ha 3 o 4 punti belli tosti, in particolare per chi viene con una front. Ve li segnaleremo ... ed io consiglio che nel dubbio ciascuno si faccia qualche centinaio di mt a piedi. Altro consiglio ... se avete delle protezioni, io dico che è meglio portarle; so che qualcun altro dirà che sono esagerato ... ma io verrò con ginocchiere e gomitiere.
Poi ... ovviamente ... tutti adulti e vaccinati ... ognuno fa come crede.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Direi tra i 100 ed i 300 mt ciascuno. Il problema è che si tratta di una salita lunga circa 15 km (partendo da Como), con pendenza media intorno al 10% ed ogni tanto uno strappo da 200 mt al 20%; al decimo strappo le gambe rischiano di essere un pò affaticate (per usare un eufemismo), come puoi ben immaginare.
Comunque, non è una salita impossibile; io, che in salita non vado nemmeno a spingermi, l'ho fatta 3 o 4 volte con la muscolare. Però non è nemmeno da prendere alla leggera, anche perchè dopo 14 km di salita dura, l'ultimo km è il peggiore.
E soprattutto bisogna prendere con rispetto la discesa ... che ha 3 o 4 punti belli tosti, in particolare per chi viene con una front. Ve li segnaleremo ... ed io consiglio che nel dubbio ciascuno si faccia qualche centinaio di mt a piedi. Altro consiglio ... se avete delle protezioni, io dico che è meglio portarle; so che qualcun altro dirà che sono esagerato ... ma io verrò con ginocchiere e gomitiere.
Poi ... ovviamente ... tutti adulti e vaccinati ... ognuno fa come crede.

Aggiungo che mi è arrivato oggi il casco da enduro ... e magari venerdì me lo porto :il-saggi: atom.jpg
 

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
Direi tra i 100 ed i 300 mt ciascuno. Il problema è che si tratta di una salita lunga circa 15 km (partendo da Como), con pendenza media intorno al 10% ed ogni tanto uno strappo da 200 mt al 20%; al decimo strappo le gambe rischiano di essere un pò affaticate (per usare un eufemismo), come puoi ben immaginare.
Comunque, non è una salita impossibile; io, che in salita non vado nemmeno a spingermi, l'ho fatta 3 o 4 volte con la muscolare. Però non è nemmeno da prendere alla leggera, anche perchè dopo 14 km di salita dura, l'ultimo km è il peggiore.
E soprattutto bisogna prendere con rispetto la discesa ... che ha 3 o 4 punti belli tosti, in particolare per chi viene con una front. Ve li segnaleremo ... ed io consiglio che nel dubbio ciascuno si faccia qualche centinaio di mt a piedi. Altro consiglio ... se avete delle protezioni, io dico che è meglio portarle; so che qualcun altro dirà che sono esagerato ... ma io verrò con ginocchiere e gomitiere.
Poi ... ovviamente ... tutti adulti e vaccinati ... ognuno fa come crede.
Bella sfida;);) non vedo l'ora :))
Qualcuno ha provato partendo da monza, senza motore naturalmente. ...ho visto che monza -como sono circa 35km
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo