Ciclisti di Vimercate e Brianza 4 - Fat&Furious

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.468
613
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Bella sfida;);) non vedo l'ora :))
Qualcuno ha provato partendo da monza, senza motore naturalmente. ...ho visto che monza -como sono circa 35km
Se dovessi partire da casa in bici, molto probabilmente non scenderei a Como per prendere la funicolare, piuttosto raggiungerei Brunate passando da Civiglio..
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
ottimo acquisto. Dopo la motoretta elettrica, il casco da cross :bacetto:

Non sfottere ... che io mi ricordo ancora un tale che sul pistino di DH di San Primo, scendendo verso Bellagio, si fermò prima di una discesa ripida ... e a noi che gli urlavamo "daiiiii scendi da lì" ... rispose: "come faccioooooo? c'è la bucaaaaaaaa". :smile:
 

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Non sfottere ... che io mi ricordo ancora un tale che sul pistino di DH di San Primo, scendendo verso Bellagio, si fermò prima di una discesa ripida ... e a noi che gli urlavamo "daiiiii scendi da lì" ... rispose: "come faccioooooo? c'è la bucaaaaaaaa". :smile:
Veramente ho gridato: "c'è il trampolino".
:bacetto:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Se dovessi partire da casa in bici, molto probabilmente non scenderei a Como per prendere la funicolare, piuttosto raggiungerei Brunate passando da Civiglio..

L'idea un pò mi intriga, ma ho fatto 2 conti e mi sa che così (partendo e tornando in bici) sono 135 km con 2000-2200 mt d+.
Mi sbaglio?

P.S. il motivo per cui mi intriga è il seguente:
- per andare in stazione a Monza ho 12 km; poi ci sono 9 km dalla stazione di Como per arrivare a Brunate
- a questo punto forse ha più senso andare a Brunate in bici da Civiglio (come suggeriva @carlao) ... sono 38 km, invece dei 21 di cui sopra (ma mi evito il sali e scendi dal treno, biglietteria e compagnia cantante)

Il "contro" è che io mio modellino di calcolo dice che per fare 135 km con 2200 mt di dislivello economizzando nell'uso dell'assistenza ho bisogno di 760 Wh (approx) ... e con 2 batterie ne ho 800 (il che significa che sono tiratissimo). Il rischio è di dover pedalare senza assistenza una bici da 23 kg dopo aver fatto 100 km e la Dorsale; ma è anche vero che se arrivo a Lecco senza sufficiente carica posso sempre prendere il treno. Uhmmmmm ... ci penso.

In sostanza dovrei fare il tratto Vimercate - Brunate ad assistenza minima per risparmiare; sono circa 40 km ... anche andando al passo di lumaca, in 2,5 ore lo faccio senz'altro anche senza assistenza. Che vuol dire uscire di casa alle 7.30 ... più o meno la stessa ora a cui dovrei uscire per prendere il treno delle 8:22 a Monza. Uhmmmmm ... ci ripenso ancora un pò.
 
Ultima modifica:

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
@carlao
@Daste71
@dylan.p
@giordanov
@pgcern

Ho deciso. Io ci provo: :twisted:
- partenza da Vimercate in bici (primi 40 km senza assistenza o super-eco)
- arrivo a Brunate venerdì entro le 10.00 (CI VEDIAMO DAVANTI ALL'ARRIVO DELLA FUNICOLARE ALLE 10)
- percorso dorsale lariana
- rientro in bici da Lecco e poi Vimercate
totale 130-140 km e 2000-2200 mt d+ :paur: (sì sì :paur: anche con la ebike ... anche perchè potrei finire la carica delle batterie anzitempo)

Se non ce la faccio, al rientro prendo il treno a Lecco per Carnate. :cry:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo