Ciao Diego...

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Oh mamma, volevo solo ricordare uno sportivo e si son creati asti tra forumendoli...perdonatemi non era mia intenzione arrivar a questo...
Maradona Luca divide, immagino che il tuo scopo non fosse creare polemiche, personalmente ho la mia opinione sulla questione ma se c'è una cosa che ho imparato nella vita e' che tutti ne hanno una quindi preferisco tenermi la mia senza renderla nota.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Che non c'è paragone lo stabilisci come? Dalla grancassa italiana? In USA, un paese tre volte popoloso Italia e Argentina (pure meno popolosa dell'Italia) messe assieme, l'eco della sua morte è stata incredibile. Nel resto del mondo, articoli di giornale, per uno e per l'altro.
Non c'è paragone perche Kobe Bryant era appunto un fenomeno piu che altro negli USA ma solo per lo sport, Maradona è un personaggio che ha scosso le platee a livello mondiale sia da vivo che da morto per questioni sia sportive che politiche e personali...E poi la popolarità del basket non è lontanamente paragonabile a quella del calcio tranne appunto gli Stati uniti...Se chiedi a mille persone normali chi è Maradona lo sanno tutti, se fai lo stesso per Kobe Bryant metà o piu ti diranno che non lo conoscono...Rifai la stessa domanda tra 50 anni e la differenza sarà ancora piu netta
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Oh mamma, volevo solo ricordare uno sportivo e si son creati asti tra forumendoli...perdonatemi non era mia intenzione arrivar a questo...
Era chiaro il tuo intento Luca ma poi di fronte a certi commenti che tirano in ballo Hitler Escobar la camorra ecc pur da non napoletano, né tifoso del calcio, non si può tacere.
E' vero che spesso stare zitti e non dire la propria opinione è meglio, ma altre volte tacere di fronte a simili stupidate è quasi rendersi complici di chi le dice e diventa un dovere ribattere...Almeno io ho sempre fatto cosi
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.127
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Io farei un ulteriore distinguo; ci sono sportivi che travalicano lo sport per il messaggio extrasportivo che hanno voluto veicolare oltre alla loro grandezza (mi vengono in mente Muhammad Alì, Tommie "Jet" Smith o più recentemente Lewis Hamilton), sportivi che hanno veicolato valori di correttezza e sportività (che è un valore importantissimo anche nella vita normale a mio parere) oltre alla loro grandezza (mi viene in mente il povero Gaetano Scirea), sportivi che hanno inconsapevolmente veicolato messaggi extrasportivi (Jesse Owens). Maradona, a mio parere, ha cercato in modo confuso di veicolare messaggi "politici" ma le sue vicende personali gli hanno fatto perdere molta credibilità; forse la sua battaglia più meritoria è stata quella contro la FIFA di Blatter.
In ogni caso non c'è dubbio alcuno, a mio parere, che sia stato uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi, il resto è ovviamente molto opinabile
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Secondo me tu rispondi per trollare. Oppure fai dotte citazioni in latino, ma non comprendi l'italiano. Non vedo altre possibilità. Ti ho citato ben due volte fatti provati da immagini, video pubblici, sentenze di tribunali, sue stesse affermazioni pubbliche. E tu mi torni a parlare di cose raccontate da giornalisti che possono essere diverse. Il gol con la mano all'Inghilterra è un racconto giornalistico? Il vantarsene è un racconto giornalistico? Il figlio disconosciuto è un racconto giornalistico? Le violenze domestiche alla sua donna sono documentate da un video che trovi su Youtube. Il tradimento a sua moglie è nel figlio disconosciuto. Le sue frequentazioni camorristiche sono documentate da foto pubbliche. La sua evasione fiscale è una sentenza amministrativa definitiva. Abuso di droghe e alcool sono racconti giornalistici?
Mi raccomando ora rispondi di nuovo che sono fatti riportati.
Senti.. ora mi hai stufato.
Primo: io non trollo una beata mazza. Ho le mie idee. Le espongo e, soprattuto, le argomento. E, ari-soprattutto, non penso di dettare dogmi erga omnes (in merito, vedi il secondo punto).
Secondo: le dotte citazioni in latino sono ben altre: se te non arrivi manco a "la verità sta nel mezzo" forse hai un problema (elementare) di fondo.
Terzo: L'italiano lo comprendo, lo scrivo e lo interpreto secondo dettami standard: non bisogna essere accademici della Crusca per capire ciò che scrivi (tutt'altro...).
Quarto: ha segnato con la mano: è un fatto (e qui te ne dò atto). Poi 20 minuti dopo ha segnato il gol più bello della storia del calcio (non lo dico io). PER ME (sottolineo: PER ME) dimostra solo che: era un fenomeno vero ed ha "vendicato" in maniera sportiva quanto successo 4 anni prima alle Falkland. Ecco perchè la mano di Dio. E ti assicuro che se fossi stato Argentino starei ancora godendo come un riccio di fronte agli spocchiosi e colonialisti inglesi. Per il primo gol più che per il secondo. E pure se non fossi argentino....
Quinto: tu sai per caso se il figlio disconosciuto gli abbia, ad esempio, tentato di estorcere denaro, o abbia cercato di sfruttarne la fama, o la sua immagine, o cercato di raggirarlo o quant'altro? NO: NON LO SAI. Sai quello che hanno riportato i giornalisti. E così vale per tutto il resto.
Sesto: si è auto-distrutto. Si è fatto del male. Ma è morto lui. Non ha ucciso nè te nè i benpensanti qualunquisti come te.
Era un esempio? sicuramente umanamente no.
Ma calcisticamente se ne parlerà ancora tra 100 anni.
Per il resto, mi auguro che il giorno in cui mancherai (tra 1000 anni naturalmente...) le persone, in quella precisa giornata, non ricorderanno di te le gesta e le cose buone che hai fatto... ma le minchiate e le cose negative che sicuramente avrai commesso in vita (come tutti noi peraltro... a meno che tu non pensi di te stesso di essere perfetto ed irreprensibile).
Buona vita.

DON
 
?

...................

Ospite
Era chiaro il tuo intento Luca ma poi leggendo certi commenti che tirano in ballo Hitler Escobar la camorra ecc pur da non napoletano, né tifoso del calcio non si può tacere.
A volte stare zitti e non dire la propria opinione è meglio, ma altre volte tacere di fronte a simili stupidate è quasi rendersi complici e diventa un dovere ribattere...
Per me puoi usare come esempio, modello di virtù, umanità, Maradona.
Gli esempi fatti non erano difficili da comprendere ma capisco che contro il fanatismo ci sia poco da fare.
Che dire, w la cocaina, la camorra e i ba*****i non riconosciuti.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Per me puoi usare come esempio, modello di virtù, umanità, Maradona.
Gli esempi fatti non erano difficili da comprendere ma capisco che contro il fanatismo ci sia poco da fare.
Che dire, w la cocaina, la camorra e i ba*****i non riconosciuti.
Per la coca ha pagato tutto e caro, non è mai stato condannato o coinvolto in questioni di camorra tranne qualche foto insieme ai Giuliano (informati prima di scrivere) e il figlio l'ha riconosciuto
 
Ultima modifica:

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Senti.. ora mi hai stufato.
Primo: io non trollo una beata mazza. Ho le mie idee. Le espongo e, soprattuto, le argomento. E, ari-soprattutto, non penso di dettare dogmi erga omnes (in merito, vedi il secondo punto).
Secondo: le dotte citazioni in latino sono ben altre: se te non arrivi manco a "la verità sta nel mezzo" forse hai un problema (elementare) di fondo.
Terzo: L'italiano lo comprendo, lo scrivo e lo interpreto secondo dettami standard: non bisogna essere accademici della Crusca per capire ciò che scrivi (tutt'altro...).
Quarto: ha segnato con la mano: è un fatto (e qui te ne dò atto). Poi 20 minuti dopo ha segnato il gol più bello della storia del calcio (non lo dico io). PER ME (sottolineo: PER ME) dimostra solo che: era un fenomeno vero ed ha "vendicato" in maniera sportiva quanto successo 4 anni prima alle Falkland. Ecco perchè la mano di Dio. E ti assicuro che se fossi stato Argentino starei ancora godendo come un riccio di fronte agli spocchiosi e colonialisti inglesi. Per il primo gol più che per il secondo. E pure se non fossi argentino....
Quinto: tu sai per caso se il figlio disconosciuto gli abbia, ad esempio, tentato di estorcere denaro, o abbia cercato di sfruttarne la fama, o la sua immagine, o cercato di raggirarlo o quant'altro? NO: NON LO SAI. Sai quello che hanno riportato i giornalisti. E così vale per tutto il resto.
Sesto: si è auto-distrutto. Si è fatto del male. Ma è morto lui. Non ha ucciso nè te nè i benpensanti qualunquisti come te.
Era un esempio? sicuramente umanamente no.
Ma calcisticamente se ne parlerà ancora tra 100 anni.
Per il resto, mi auguro che il giorno in cui mancherai (tra 1000 anni naturalmente...) le persone, in quella precisa giornata, non ricorderanno di te le gesta e le cose buone che hai fatto... ma le minchiate e le cose negative che sicuramente avrai commesso in vita (come tutti noi peraltro... a meno che tu non pensi di te stesso di essere perfetto ed irreprensibile).
Buona vita.

DON
Grazie per la lezione.:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Don Juan
?

...................

Ospite
Per la coca ha pagato tutto e caro, non è mai stato condannato o coinvolto in questioni di camorra tranne qualche foto insieme ai Giuliano (informati prima di scrivere) e il figlio l'ha riconosciuto
Informarmi di cosa, ho scritto forse che è stato indagato per associazione mafiosa?Massi chi non ha una foto nel portafoglio con un mafioso?
Quale dei 3 ha riconosciuto? E dopo quante beghe legali?
L'evasione fiscale?
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.440
2.290
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Per me potete anche prenderlo ad esempio per i vostri figli...
Non ho figli e quindi scrivo così per passare il tempo mentre sono sul vaso.
Ma se ne prendesse ad esempio di persone che sbagliano, che lo ammettono, e che magari ne pagano anche le conseguenze in modo consapevole, almeno si conoscerebbe cosa è il male e non solo il bene e il politicamente corretto. Ce ne fosse di interviste a persone sbagliate, non per piacere ma per capire cosa e come, e magari perché questi personaggi sbagliano.
Pensa che qualche anno fa nelle università usa hanno iniziato a studiare i fallimenti anziché i successi.
 
  • Mi piace
Reactions: Don Juan

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
ha segnato con la mano: è un fatto (e qui te ne dò atto). Poi 20 minuti dopo ha segnato il gol più bello della storia del calcio (non lo dico io)
Guarda fra l'altro ne parlavo oggi col nostro agente Inglese che ha detto una cosa che mi ha colpito:
La rabbia per il gol di mano è durata quei pochi minuti fino al secondo gol, essere stati eliminati dalla più bella azione del calcio è stato un onore (non fosse tifoso del Tottenham sarebbe pure simpatico :pirletto:)
 
  • Mi piace
Reactions: Don Juan

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Guarda fra l'altro ne parlavo oggi col nostro agente Inglese che ha detto una cosa che mi ha colpito:
La rabbia per il gol di mano è durata quei pochi minuti fino al secondo gol, essere stati eliminati dalla più bella azione del calcio è stato un onore (non fosse tifoso del Tottenham sarebbe pure simpatico :pirletto:)
..almeno ne conosci uno sportivo.
Tutti gli inglesi con cui ho avuto modo di rapportarmi in merito a quel gol, ancora oggi "soffrono".
Il secondo gol manco lo considerano.
Purtroppo, essendo un popolo affatto empatico, mi sfugge sempre un lieve ghigno.
Un pò come la testata di Zidane a Materazzi che, agli-ancor-meno-simpatici-francesi, costò loro il mondiale nel 2006.

DON
 
  • Mi piace
Reactions: AlexV

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.248
4.336
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Gol irregolare con la mano?Fosse il primo.Lo ha ammesso pubblicamente sbeffeggiando gli odiati inglesi.Stadio Heysel 1985,finale coppa campioni Juventus-Liverpool,fallo, che a mio parere non c'è commesso due metri fuori dell'area di rigore su Boniek.Risultato Juve campione.Peccato però che i Gobbi ancora non lo ammettono.Evasione fiscale?Vedi il tranquillissimo Messi.Violenza sulle donne?Come è andata a finire la storia di Ronaldo(parlo di Cristiano non del Ronaldo vero,Luiz Nazario da Lima).Ma pensate davvero che gli servisse la cocaina per fare quello che ha fatto?Forse la rovina di Diego è stata la semifinale Italia-Argentina del mondiale 90 se fosse passata l'Italia molte cose gli sarebbero state perdonate.Trovate poi magari un altro giocatore in attività,come allora era lui che si mette contro i poteri forti(Blatter).Ricordate gli altri gol e non sempre e solo quello realizzato con "la mano de Dios"
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.248
4.336
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Messi e Ronaldo in due hanno 9 Champions e 11 palloni d'oro equamente spartiti.
Va bene che il pallone d'oro non esisteva ai tempi di Maradona ma Coppa Campioni o Libertadores sì e Maradona... nada.
Questo non toglie che è stato un GRANDE campione.

Guarda le squadre di appartenenza!!Vincere a Napoli o col boca non è la stessa cosa di vincere con Barcellona(recente non quella di Diego) Manchester United o Juve.Guarda caso gli altri due fenomeni ancora non hanno vinto il mondiale,Diego l'ha fatto da protagonista
 
?

...................

Ospite
Gol irregolare con la mano?Fosse il primo.Lo ha ammesso pubblicamente sbeffeggiando gli odiati inglesi.Stadio Heysel 1985,finale coppa campioni Juventus-Liverpool,fallo, che a mio parere non c'è commesso due metri fuori dell'area di rigore su Boniek.Risultato Juve campione.Peccato però che i Gobbi ancora non lo ammettono.Evasione fiscale?Vedi il tranquillissimo Messi.Violenza sulle donne?Come è andata a finire la storia di Ronaldo(parlo di Cristiano non del Ronaldo vero,Luiz Nazario da Lima).Ma pensate davvero che gli servisse la cocaina per fare quello che ha fatto?Forse la rovina di Diego è stata la semifinale Italia-Argentina del mondiale 90 se fosse passata l'Italia molte cose gli sarebbero state perdonate.Trovate poi magari un altro giocatore in attività,come allora era lui che si mette contro i poteri forti(Blatter).Ricordate gli altri gol e non sempre e solo quello realizzato con "la mano de Dios"
I POTERI FORTI!!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo