Ciao Diego...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


?

...................

Ospite
se vogliamo parlare di doping nel calcio, parliamone. Basta vedere che il famoso dott. Fuentes era anche collegato ad ambienti del calcio spagnolo, quelli che vincono milioni di champions league di fila. Solo che è stato messo tutto a tacere, invece Maradona la sua squalifica se l'è beccata.
Anche Amstrong!
 

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
al di là degli indubbi ed enormi meriti sportivi, non si può dimenticare l'uomo oltre allo sportivo
è stato un genio nel suo campo, dotato in maniera straordinaria. ma come tanti geni, al di fuori del suo settore aveva limiti e debolezze immense
nel complesso un esempio da non seguire, esattamente ciò che non vorrei diventasse mio figlio
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.125
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Secondo me, come in tutti i campi, va scisso l'uomo dal "personaggio", anche Einstein non era esattamente una bella persona in famiglia, Steve Jobs non è stato neanche lui proprio un padre esemplare (solo per fare due esempi di due personalità considerate dei geni). Vogliamo parlare di Enzo Ferrari e di suo figlio Piero?
Sono tutti esseri umani, con pregi e difetti, l'importante è non farne dei santi, ma non si può negare il loro apporto nei rispettivi ambiti.
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
...vengono alla mente varie massime..
Da un biblico "chi è senza peccato scagli la prima pietra" ad un più prosaico "so tutti boni a fare i gay con le terga degli altri" (e ringraziate che l'ho riportata in maniera pure edulcorata).
La morale è... che so boni tutti a fa la morale.
Agli altri.

DON
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.878
5.809
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
...vengono alla mente varie massime..
Da un biblico "chi è senza peccato scagli la prima pietra" ad un più prosaico "so tutti boni a fare i gay con le terga degli altri" (e ringraziate che l'ho riportata in maniera pure edulcorata).
La morale è... che so boni tutti a fa la morale.
Agli altri.

DON
E che se lo ricordassero per tutto e tutti... :roll:
 
  • Mi piace
Reactions: Don Juan

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
...vengono alla mente varie massime..
Da un biblico "chi è senza peccato scagli la prima pietra" ad un più prosaico "so tutti boni a fare i gay con le terga degli altri" (e ringraziate che l'ho riportata in maniera pure edulcorata).
La morale è... che so boni tutti a fa la morale.
Agli altri.

DON
Il che può essere visto anche dalla parte di chi è stato disconosciuto come figlio per 20 anni, da chi è stato da lui tradito, da chi è stato da lui narcotizzato in campo, da chi ha subito da lui un gol di mano, da chi è stato da lui picchiato tra le mura domestiche, da chi non ha viste pagate le imposte dovute, da chi è stato da lui accolto a fucilate, da chi è stato da lui diseredato perché cercava di allontanarlo da quelli che lui nel suo stato confusionale riteneva amici ed erano invece parassiti, da chi ha subito soprusi, abusi, violenze e uccisioni da quelli con cui lui si faceva fotografare in amicizia ecc.ecc.ecc.. Tutti questi soggetti potrebbero dire: sono tutti buoni a santificare e prenderla come esempio per le future generazioni, una persona senza aver da lui subito un qualcosa del genere. A meno che saper giocare bene a pallone non autorizzi tutto il resto.
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Il che può essere visto anche dalla parte di chi è stato disconosciuto come figlio per 20 anni, da chi è stato da lui tradito, da chi è stato da lui narcotizzato in campo, da chi ha subito da lui un gol di mano, da chi è stato da lui picchiato tra le mura domestiche, da chi non ha viste pagate le imposte dovute, da chi è stato da lui accolto a fucilate, da chi è stato da lui diseredato perché cercava di allontanarlo da quelli che lui nel suo stato confusionale riteneva amici ed erano invece parassiti, da chi ha subito soprusi, abusi, violenze e uccisioni da quelli con cui lui si faceva fotografare in amicizia ecc.ecc.ecc.. Tutti questi soggetti potrebbero dire: sono tutti buoni a santificare e prenderla come esempio per le future generazioni, una persona senza aver da lui subito un qualcosa del genere. A meno che saper giocare bene a pallone non autorizzi tutto il resto.
..ti sfugge il principio: non puoi giudicare perchè non sei nessuno per farlo.
Riporti cose ed accadimeti che sono state scritti e riportati da altri.
Tu c'eri?
Eri così addentro le cose da sapere esattamente ogni sua singola faccenda umana come sia effettivamente andata?
No.
Il massimo che puoi avere è un tuo personale parere.
E così dovresti palesarlo.
Tu invece ti poni come se riportassi e scrivessi di dogmi.
Peccato però che la verità assoluta NON ti appartiene.
A te come a nessun altro.

DON
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.099
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Anche Amstrong!
Distinguiamo. Armstrong ha pagato la sua pena e ha saldato il conto con la giustizia, ma umanatatene si è rilevato essere un personaggio squallido. Non solo per l'abuso di doping, ma perché, a differenza di Maradona, si presentava come l'agnello del signore. Invece non solo si dopava, ma faceva dopare gli altri con lo scopo di rendere tutto il sistema ricattabile. Promuoveva lo sport pulito e erogava liberalità anche alla wada, con il solo scopo di mascherare la sua vera natura. Ricordatevi Filippo Simeoni contro cui Lance schierò tutto il gruppo, che ovviamente teneva sotto ricatto. E lo fece perché Simeoni, reo-confesso di doping, accusò il dott. Ferrari che seguiva anche Armostrong. Simeoni si ritirò dopo essere stato anche sottoposto all'attacco dei legali dell'intoccabile americano. Maradona valorizzava anche l'ultimo dei suoi giocatori, non ha mai rovinato la carriera di nessuno, non ha mai detto che gli altri erano brocchi, o umiliato gli altri. Ogni Napoletano dell'epoca aveva una foto con lui, a dimostrazione della disponibilità. I tre giorni di lutto sono solo una mossa elettorale e non va presa a paragone, ma quando Armstrong morirà nessuno lo ricorderà come un grande campione, ma come un arrogante. Maradona è stato la fragilità che tutti noi abbiamo, non si inventato malattie per coprire furbizie. E' stato la forza che tutti noi vorremo avere. Senza l'immenso talento sarebbe stato un sfigato, ma non un bastardo. Molto più simile al ben più sfortunato nostro Pantani. Ai miei ragazzi che sono adolescenti insegno anche ad apprezzare Maradona e Pantani, e ma anche Miles Davis, Jimi Hendrix, Alda Merini, Carmelo Bene, perché diventino breve persone e non persone perbene.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.878
5.809
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Se dovessimo paragonare la storia di Maradona, e cosa si pensa di lui (in male) coi cantanti e vari gruppi musicali che si sono succeduti nella storia, allora nessuno avrebbe i suoi idoli.
Eppure...ci sono persone estinte che tutt'ora sucitano, ascoltando le loro opere, sensazioni indescrivibili.

Ah no...erano drogati, fedigrafi, truffaldini, ecc ecc...
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
…..
Riporti cose ed accadimeti che sono state scritti e riportati da altri.
Tu c'eri?
Eri così addentro le cose da sapere esattamente ogni sua singola faccenda umana come sia effettivamente andata?
……….
Non è vero, non sono miei pareri e non sono cose riportate da altri.
Le foto con la camorra sono pubbliche, non è un parere. Il gol di mano (in verità due anche un'altra volta) è pubblico, non è un parere. Il disconoscimento di un figlio ci sono una sentenza passata in giudicata e la sua stessa ammissione a confermarlo, non è un parere. L'evasione di imposta, ci sono procedimenti amministrativi a confermarlo, non è un parere. L'aver picchiato una donna ci sono filmati pubblici a confermarlo, non è un parere. L'aver dato una bevanda con sonnifero a un avversario in campo, lo ha confermato lui stesso in tv, non è un parere. L'aver tradito la moglie è certificato da un figlio avuto da un'altra donna, non è un parere.
Forse era tutto un complotto e nulla è vero, perché non sappiamo come è andata. Si, si.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Se dovessimo paragonare la storia di Maradona, e cosa si pensa di lui (in male) coi cantanti e vari gruppi musicali che si sono succeduti nella storia, allora nessuno avrebbe i suoi idoli.
Eppure...ci sono persone estinte che tutt'ora sucitano, ascoltando le loro opere, sensazioni indescrivibili.

Ah no...erano drogati, fedigrafi, truffaldini, ecc ecc...
Anche io tutt'ora mi soffermo a guardare ed ammirare filmati delle sue imprese calcistiche. Farne un grande uomo e/o un santo da prendere ad esempio è un'altra cosa.
 
?

...................

Ospite
Distinguiamo. Armstrong ha pagato la sua pena e ha saldato il conto con la giustizia, ma umanatatene si è rilevato essere un personaggio squallido. Non solo per l'abuso di doping, ma perché, a differenza di Maradona, si presentava come l'agnello del signore. Invece non solo si dopava, ma faceva dopare gli altri con lo scopo di rendere tutto il sistema ricattabile. Promuoveva lo sport pulito e erogava liberalità anche alla wada, con il solo scopo di mascherare la sua vera natura. Ricordatevi Filippo Simeoni contro cui Lance schierò tutto il gruppo, che ovviamente teneva sotto ricatto. E lo fece perché Simeoni, reo-confesso di doping, accusò il dott. Ferrari che seguiva anche Armostrong. Simeoni si ritirò dopo essere stato anche sottoposto all'attacco dei legali dell'intoccabile americano. Maradona valorizzava anche l'ultimo dei suoi giocatori, non ha mai rovinato la carriera di nessuno, non ha mai detto che gli altri erano brocchi, o umiliato gli altri. Ogni Napoletano dell'epoca aveva una foto con lui, a dimostrazione della disponibilità. I tre giorni di lutto sono solo una mossa elettorale e non va presa a paragone, ma quando Armstrong morirà nessuno lo ricorderà come un grande campione, ma come un arrogante. Maradona è stato la fragilità che tutti noi abbiamo, non si inventato malattie per coprire furbizie. E' stato la forza che tutti noi vorremo avere. Senza l'immenso talento sarebbe stato un sfigato, ma non un bastardo. Molto più simile al ben più sfortunato nostro Pantani. Ai miei ragazzi che sono adolescenti insegno anche ad apprezzare Maradona e Pantani, e ma anche Miles Davis, Jimi Hendrix, Alda Merini, Carmelo Bene, perché diventino breve persone e non persone perbene.
Uno che non riconosce i figli, che consumava abitualmente cocaina, che si dopava, che frodava il fisco tu lo consideri un modello da citare??? Ma avete tutti la memoria corta?
Ribadisco che di guai con la giustizia ne ha avuti parecchi e se fosse capitato ad uno del vostro paese lo considerereste come un appestato.
Sul fatto che tutti i napoletani avessero una sua foto in tasca, beh, anche Pablo Escobar era ritenuto un brav'uomo per le vie di Medellin...
Tornando ad Armstrong, quello fatto a Simeoni è forse deprecabile dal punto di vista umano ma non ha rilevanza penale.
E non risulta abbia minacciato con la pistola qualcuno perchè violasse la legge...

Separate le imprese sportive dalle violazioni di legge, molti di voi sono vicini al fanatismo religioso.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.878
5.809
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Anche io tutt'ora mi soffermo a guardare ed ammirare filmati delle sue imprese calcistiche. Farne un grande uomo e/o un santo da prendere ad esempio è un'altra cosa.
Guarda Samuel, io non dico che hai torto o ragione, sono parei personali e quel che hai detto fino adesso è vero, però permettimi di rispondere a questo messaggio.
...da prendere ad esempio...
Chiunque giochi a pallone, i ragazzini ecc, desidererebbero essere anche solo l'unghia incarnita del piede destro di Maradona. Nessuno (spero) si sognerebbe di diventare (il lato marcio) come lui.
Chiunque strimpelli la chitarra, vorrebbe essere anche solo il plettro sbiadito e fradicio di Ozzy Osbourne, Steven Tayler, Mick Jagger ecc ecc, per citarne alcuni che adesso mi vengono in mente ma, spero, nessuno vorrà seguirne gli esempi tragici.
Io amo i Doors, suonavo i Doors, ma quel poveraccio, così lo chiamo, di Jim Morrison era solo un poveraccio...al di fuori del palco.
Quindi come esempi da seguire...cosa si vuol seguire?
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
..……..
Quindi come esempi da seguire...cosa si vuol seguire?
Io, ed è solo una mia opinione, indentificherei un esempio da seguire, un qualcuno che abbia fatto bene e sia possibile seguire come esempio. Uno che mette impegno, dedizione sacrificio e grazie a quello ottiene buoni, ottimi o eccezzionali risultati. Non uno che li ottiene per dono divino. Quello c'è poco da seguirlo, non ci riuscirai mai ad emularlo, perché quel dono o ce lo hai o non ce lo hai. Al massimo può esserti da esempio di cosa non fare, ossia sperperare quel talento.
Ripeto, è solo una mia opinione.
Che poi uno si diverta a provare un tiro da centrocampo (non solo lui ha segnato da lì), a dribblare mezza squadra avversaria (non solo lui lo ha fatto) ecc.ecc. ci sta. Ci si può provare con alterne fortune, difficilmente cumulabili con successo tutte assieme come nel suo caso. Ma lì non serve un esempio unico.
 
  • Mi piace
Reactions: ...................

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Vedi... quando dico che riporti cose di altri (giornalisti) e quando pretendi di essere depositario della verità assoluta intendo dire che le cose possono essere diverse da come raccontate.
Se tu sei convinto che ogni cosa raccontata sia vera... per coerenza devi pensarlo anche di tutte le cose positive (ed eccessive) che sono state raccontate per idolatrarlo.
"in medio stat virtus"... dicevano i latini.
E, spesso, è proprio così.

DON
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
A Maradona andrebbe fatto un monumento solo per quello che ha rappresentato per il Sud, per il resto io non ho mai visto una tale senso di sgomento e disperazione per la scomparsa di qualcuno, tantomeno uno sportivo e ciò mi basta...Io l'ho sempre considerato un genio folle e a personaggi cosi non si può chiedere di essere anche integerrimi...Qui nessuno sa cosa aveva dentro per portarlo a fare certe cose, nessuno sa cosa vuol dire avere una tale fama e pressione addosso...Tutti parlano dei suoi problemi piu che altro a vanvera mentre tutto il mondo lo sta piangendo...Fatevene una ragione diventerà leggenda nonostante tutto
 
  • Mi piace
Reactions: pk71 and drmale
?

...................

Ospite
A Maradona andrebbe fatto un monumento solo per quello che ha rappresentato per il Sud, per il resto io non ho mai visto una tale senso di sgomento e disperazione per la scomparsa di qualcuno, tantomeno uno sportivo e ciò mi basta...Io l'ho sempre considerato un genio folle e a personaggi cosi non si può chiedere di essere anche integerrimi...Qui nessuno sa cosa aveva dentro per portarlo a fare certe cose, nessuno sa cosa vuol dire avere una tale fama e pressione addosso...Tutti parlano dei suoi problemi piu che altro a vanvera mentre tutto il mondo lo sta piangendo...Fatevene una ragione diventerà leggenda nonostante tutto
Anche quando è morto Escobar qualcuno piangeva e ci si ricordava dei campi di pallone e delle scuole costruite.
Anche della camorra qualcuno decanta i successi....
Anche quando fanno il funerale ad un capofamiglia qualcuno piange...

Quindi?
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Con i paragoni che fai meritersti delle risposte che sarebbero una violazione del regolamento quindi l'unica che meriti è:
Bravo hai ragione :celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo