Ciao Diego...

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.655
1.221
0
BG
Visita sito
Bike
.
Io credo che alla fine di una vita si debba fare il saldo tra bene e male che uno ha fatto.
E ritengo che Maradona abbia un saldo ampiamente positivo, con l'indubbio pregio di aver fatto sul campo (e lasciato ai posteri) cose memorabili, direi uniche.
Direi che ci sono anonimi benpensanti messi decisamente peggio.
 
  • Mi piace
  • Love
Reactions: drmale and Velocity

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.126
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
A Maradona andrebbe fatto un monumento solo per quello che ha rappresentato per il Sud, per il resto io non ho mai visto una tale senso di sgomento e disperazione per la scomparsa di qualcuno, tantomeno uno sportivo e ciò mi basta...Io l'ho sempre considerato un genio folle e a personaggi cosi non si può chiedere di essere anche integerrimi...Qui nessuno sa cosa aveva dentro per portarlo a fare certe cose, nessuno sa cosa vuol dire avere una tale fama e pressione addosso...Tutti parlano dei suoi problemi piu che altro a vanvera mentre tutto il mondo lo sta piangendo...Fatevene una ragione diventerà leggenda nonostante tutto
Mi permetto di osservare che una cosa simile è successa in Brasile per la morte di Senna, funerale oceanico e la Nazionale brasiliana ai Mondiali USA che lo omaggiò dopo aver vinto la finale. Senza considerare di quanto oggi. a 26 anni di distanza, sia ancora vivo e fulgido il suo ricordo. Certamente Senna è stato uno più "regolare" nella sua vita...
Credo che il principio di fondo sia uguale, due paesi "difficili" come l'Argentina e il Brasile che si identificano in un campione che ha portato in alto il nome della loro martoriata nazione, una sorta di riscatto collettivo
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.947
3.101
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Uno che non riconosce i figli, che consumava abitualmente cocaina, che si dopava, che frodava il fisco tu lo consideri un modello da citare??? Ma avete tutti la memoria corta?
Ribadisco che di guai con la giustizia ne ha avuti parecchi e se fosse capitato ad uno del vostro paese lo considerereste come un appestato.
Sul fatto che tutti i napoletani avessero una sua foto in tasca, beh, anche Pablo Escobar era ritenuto un brav'uomo per le vie di Medellin...
Tornando ad Armstrong, quello fatto a Simeoni è forse deprecabile dal punto di vista umano ma non ha rilevanza penale.
E non risulta abbia minacciato con la pistola qualcuno perchè violasse la legge...

Separate le imprese sportive dalle violazioni di legge, molti di voi sono vicini al fanatismo religioso.
Siamo perfettamente allineati: non dobbiamo confondere le imprese sportive con le condanne. Infatti siamo qui a commemorare un uomo per quello che ha fatto come sportivo, a ricordarne l'immagine del suo lato genio. Ma nessun genio ha solo il lato genio, sono un po' tutti fuori di testa. Quando Armstrong passerà a miglior vita, fermo restando che il suo debito con la giustizia l'avrà pagato, verranno commemorate anche le sue imprese.
 
  • Mi piace
Reactions: ...................

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.947
3.101
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Se dovessimo paragonare la storia di Maradona, e cosa si pensa di lui (in male) coi cantanti e vari gruppi musicali che si sono succeduti nella storia, allora nessuno avrebbe i suoi idoli.
Eppure...ci sono persone estinte che tutt'ora sucitano, ascoltando le loro opere, sensazioni indescrivibili.

Ah no...erano drogati, fedigrafi, truffaldini, ecc ecc...
Ma anche scrittori, attori, scienziati, premi nobel (anche per la pace...) erano dei matti patocchi e talvolta persino pericolosi, però c'è una cosa che non capisco nella tuo post: erano drogati e truffaldini ok, ma fedigrafi, che è una parola che mi piace un sacco, ma mentula significa?
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.451
5.550
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Mi permetto di osservare che una cosa simile è successa in Brasile per la morte di Senna, funerale oceanico e la Nazionale brasiliana ai Mondiali USA che lo omaggiò dopo aver vinto la finale. Senza considerare di quanto oggi. a 26 anni di distanza, sia ancora vivo e fulgido il suo ricordo. Certamente Senna è stato uno più "regolare" nella sua vita...
Credo che il principio di fondo sia uguale, due paesi "difficili" come l'Argentina e il Brasile che si identificano in un campione che ha portato in alto il nome della loro martoriata nazione, una sorta di riscatto collettivo
Il paragone non è affatto equo.
Senna è stato un campione del suo sport ha condotto una vita senza particolari scandali o eccessi, ed è morto per fatalità, giovane e in circostanze tragiche, così come possiamo paragonarlo a Simoncelli o Villeneuve tanto per stare in ambiente motoristico.
Maradona è stato quello che è stato, nel bene e nel male, ma è morto per circostanze riconducibili ai suoi eccessi, anzi, forse mi meraviglio che non sia morto prima visto il suo passato..
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.126
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Il paragone non è affatto equo.
Senna è stato un campione del suo sport ha condotto una vita senza particolari scandali o eccessi, ed è morto per fatalità, giovane e in circostanze tragiche, così come possiamo paragonarlo a Simoncelli o Villeneuve tanto per stare in ambiente motoristico.
Maradona è stato quello che è stato, nel bene e nel male, ma è morto per circostanze riconducibili ai suoi eccessi, anzi, forse mi meraviglio che non sia morto prima visto il suo passato..
Il mio era un paragone sullo sgomento mondiale che ha causato la morte di entrambi, ovvio che la loro vita (e morte) sia stata diversa. Non si può però obiettare che siano stati due assoluti giganti dello sport.
Non credo peraltro, e dico purtroppo, che gli eredi di Maradona daranno impulso ad un ente come la Fondazione Senna che da anni permette a tanti ragazzi delle favelas di studiare e cercare di aver un futuro migliore.
 

mame

Biker serius
29/2/08
231
73
0
60
Lecco
www.flickr.com
Bike
Miner Rip 9
Non volevo intervenire perchè ormai ho letto di tutto e di più, ma cazzoo, se ne leggono di tutti i colori.
Al netto della sua professione di calciatore sulla quale vi è poco da dire (ringrazia Madre Natura) per il resto, andando a caso:

-" solo per quello che ha rappresentato per il Sud": e il Sud va a farsi rappresentare da uno così? da uno che (per citare solo uno dei più clamorosi esempi) davanti a miliardi di persone ha commesso una scorrettezza palese, la manina contro Inghilterra, ve la ricordate, e di fatto se ne è pure vantato , spalleggiato da una frotta di leccaculo/giornalisti ancora peggio di lui!!;
- non è giusto entrare nella vita privata di chiunque, ma quando questa viene resa pubblica (e si sa che un personaggio sportivo o dello spettacolo di livello alla fine non ha una vita privat),, incensata, reiteratamente (ad arte?) discussa e dipinta diventa appunto pubblica .. quindi nessuno si scandalizzi se dico che Maradona NON è un esempio! Per nessuno!
-..
Ma la cosa più disgustosa è il servilismo mediatico che è seguito alla morte, TV e giornali..da vomito. Tutti i TG del mondo ne hanno parlato (anche quelli inglesi!! e alcuni li ho visti), ci mancherebbe, ma una cosa come quella successa da noi ....
 
  • Mi piace
Reactions: ...................

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
A me dispiace solo che è morta una persona, così come mi dispiaccio tutti i giorni per i morti da corona virus, le guerre, gli incidenti, i crimini, le malattie... tutto il resto è aria fritta, di nessuna utilità ormai.
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Vedi... quando dico che riporti cose di altri (giornalisti) e quando pretendi di essere depositario della verità assoluta intendo dire che le cose possono essere diverse da come raccontate.
Se tu sei convinto che ogni cosa raccontata sia vera... per coerenza devi pensarlo anche di tutte le cose positive (ed eccessive) che sono state raccontate per idolatrarlo.
"in medio stat virtus"... dicevano i latini.
E, spesso, è proprio così.

DON
Secondo me tu rispondi per trollare. Oppure fai dotte citazioni in latino, ma non comprendi l'italiano. Non vedo altre possibilità. Ti ho citato ben due volte fatti provati da immagini, video pubblici, sentenze di tribunali, sue stesse affermazioni pubbliche. E tu mi torni a parlare di cose raccontate da giornalisti che possono essere diverse. Il gol con la mano all'Inghilterra è un racconto giornalistico? Il vantarsene è un racconto giornalistico? Il figlio disconosciuto è un racconto giornalistico? Le violenze domestiche alla sua donna sono documentate da un video che trovi su Youtube. Il tradimento a sua moglie è nel figlio disconosciuto. Le sue frequentazioni camorristiche sono documentate da foto pubbliche. La sua evasione fiscale è una sentenza amministrativa definitiva. Abuso di droghe e alcool sono racconti giornalistici?
Mi raccomando ora rispondi di nuovo che sono fatti riportati.
 
  • Mi piace
Reactions: ...................

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.451
5.550
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Si, ma Kobe è stato un esempio anche fuori dallo sport (almeno credo dato che non so molto di Basket) e comunque morto in un fatto tragico, e per di più con sua figlia, non come Maradona che purtroppo è morto per problemi causati da se stesso
 
  • Mi piace
Reactions: ...................

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Si, ma Kobe è stato un esempio anche fuori dallo sport (almeno credo dato che non so molto di Basket) e comunque morto in un fatto tragico, e per di più con sua figlia, non come Maradona che purtroppo è morto per problemi causati da se stesso
Proprio un esempio calzante e comunque non c'è paragone con quello che ha scatenato la morte di Maradona


 

Bujo

Mtbiker
27/8/07
197
167
0
55
Castel Guelfo di Bologna
Visita sito
Bike
Giant Trance 29
Maradona oltre al talento ha avuto in buona sorte anche l'epoca storica in cui ha vissuto. Quando il calcio usciva dalle radioline ed entrava nelle tv europee e sudamericane che non ne potevano piu' di decenni di dittature e disordini sociali. C'era voglia di divertimento e una formazione che vinceva un mondiale era scolpita sulle lavagne di tutte le aule scolastiche. Oggigiorno un ragazzino talentuoso palleggiatore di limoni lo puoi trovare in qualsiasi favelas del mondo ma non potra' mai riscattare nessun Sud oppresso. Per lo show business che e' diventato il giuoco calcio durera' il tempo di un highligths tra uno spot e l'altro. Per l'uomo Diego Armando rip. Per rivedere due palleggi c'e' youtube. Per una grossa pelle d'oca basta sempre l'urlo di Tardelli.
 
  • Mi piace
Reactions: ...................

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.451
5.550
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Sull accusa di stupro non lo sapevo, ma è anche vero che quando sei un personaggio "importante" Qualcuno potrebbe approfittarsene con accuse discutibili... Vedi caso Micheal Jackson.. Ma questo è un altro argomento e non vorrei scatenare ulteriori putiferi... ;-)
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
........ non c'è paragone con quello che ha scatenato la morte di Maradona
Che non c'è paragone lo stabilisci come? Dalla grancassa italiana? In USA, un paese tre volte popoloso Italia e Argentina (pure meno popolosa dell'Italia) messe assieme, l'eco della sua morte è stata incredibile. Nel resto del mondo, articoli di giornale, per uno e per l'altro.
 

Classifica mensile dislivello positivo