Fin che ci saranno le competizioni e la passione penso sopravviveranno le biciclette tradizionali "Muscolari" , marathon, XC , DH ecc. ve le immaginate con motore elettrico ! ci hanno provato con l'E-enduro ma non appassiona nessuno , perlomeno a livello mediatico , un pò come accade con la F1 verso la Formula E oppure la Moto GP verso Moto E ; quelle elettriche sono tutte competizioni poco appassionanti possono piacere ai nerd da Play Station .
Diverso è il discorso sull'elettronica di trasmissioni , sospensioni , e quant'altro abbia bisogno di attuatori , quella fa parte di un'evoluzione della componentistica che però non comporta grandi aggravi di peso ; da questo lato mi attendo che Bosch dopo aver presentato l'ABS sulla ruota anteriore per il nuovo sistema motore CX Performance , lo trasferisca anche sulle mtb non assistite .
Diverso è il discorso sull'elettronica di trasmissioni , sospensioni , e quant'altro abbia bisogno di attuatori , quella fa parte di un'evoluzione della componentistica che però non comporta grandi aggravi di peso ; da questo lato mi attendo che Bosch dopo aver presentato l'ABS sulla ruota anteriore per il nuovo sistema motore CX Performance , lo trasferisca anche sulle mtb non assistite .