Opinione Ci estingueremo?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

EtscoD

Biker urlandum
3/3/23
529
601
0
51
Lover-O
Visita sito
Bike
RM Altitude Powerplay C70
per me la MTB significa , passione per lo sforzo....
1727941369775.png ;.=9/
mah, schifo schifo non mi fanno, alla fine vado in moto da 20 anni :loll:
Immaginavo :mrgreen:
però conosco tanti passati dall'enduro alle bici elettriche...perchè costa meno (relativamente), meno divieti, meno pericoli (anche questo è opinabile).
io ne conosco tanti che pedalano in bici (qualsiasi: mtb, bdc, gravel, ebike...) e continuano ad andare in moto. Non è ancora meglio? :medita:
direi che lo siete così tanto da esportare la vostra cordialità e accoglienza nel fortino dei 4 gatti.. :paur:
non dovrei dirlo mah... è perchè @marco ci paga bene :maremmac:
Ahem... a leggere i toni al limite dell'offensivo di certi personaggi meglio restare di qua, non a caso ho fatto il logout e lo leggo in maniera sporadica.
Io sto qui (e mica mi dispiace), DILLA' e pure su quello delle tutine attillate :mrgreen: Mi piace andare in bici, e ci sono tanti modi divertenti per farlo. ;-)
Comunque riloggati, che servi alla causa :loll:
 

Allegati

  • 1727941370009.png
    1727941370009.png
    752,9 KB · Visite: 0

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.875
10.489
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Io sto qui (e mica mi dispiace), DILLA' e pure su quello delle tutine attillate :mrgreen: Mi piace andare in bici, e ci sono tanti modi divertenti per farlo. ;-)
Comunque riloggati, che servi alla causa :loll:
anche perchè non mi pare che ci siano commenti offensivi di là.
ogni tanto ci coglioniamo un po'. ma è per ridere ed è reciproco.
 
  • Mi piace
Reactions: EtscoD

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.360
11.395
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Mi piace andare in bici, e ci sono tanti modi divertenti per farlo. ;-)
Comunque riloggati, che servi alla causa :loll:
No sto bene così, è normale che nei forum ci siano dei diverbi o diverse vedute ma a mio vedere devono sempre restare sempre dei luoghi "leggeri", cosa che purtroppo DILLÀ non trovo più perché sempre più spesso devi stare attento a cosa dici e soprattutto chi.
E poi, nonostante mi diano dello sfaticato trovo molta più affinità con gli utenti DIQQUÀ :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: EtscoD

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.234
1.600
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Diqquà /dillà.....certo questo forum è come l'altro.
Stessi soggetti sopportabili ed insopportabili
Dillà sono più supponenti.
Per quanto riguarda il tema del thread mai si estinguerà la MTB "classica"...( Che le altre definizioni sono orrende) Ma la direzione viene presa per certo quando hai seri guai fisici....o l'età diventa incompatibile con certe fatiche (ma rimane l'amore per il tipo di attività)
Nessuno mai ne parla.
Noon ci sono solo sfaticati.....
 
  • Mi piace
Reactions: Mar-cello

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.185
4.972
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Dillà sono più supponenti.
Per quanto riguarda il tema del thread mai si estinguerà la MTB "classica"
addirittura?? :mrgreen: stavo per iscrivermi allora non lo faccio...
mmm. secondo me (e non solo) la mtb da "enduro/all mountain" si è già bell'e che estinta, al di fuori dei bike park.

che è poi la cosa che probabilmente irrita il diretur, visto che il mag è concentrato su quel sotto-mondo lì. (che come ha fatto notare qualcuno alla fine è fatto di quattro gatti, come anche il mondo xc. già solo il mondo BDC fa numeri cento volte tanto)
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.260
1.282
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
solo io ricordo un vecchio thread in cui si parlava di "mai ebike sui miei sentieri" o qualcosa del genere? L'ho cercato e non sono stato capace di ritrovarlo ma sta di fatto che il vento mi sembra cambiato da allora.
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.185
4.972
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
nessuna supponenza.
solo che chi dice qualche minchiata viene preso per il chiurlo...
ma è perchè noi abbiamo la panza e la birra in mano. ci sentiamo in malga sempre. :smile:
:mrgreen: tranquillo, scherzavo, come quasi sempre.
non ho la panza e sono astemio, ma questo non mi esula dal dire minchiate tutto il giorno.

cmq alla fine non mi sono iscritto, mi interessava un parere sulla BH i lynx trail carbon ma sul forum ho trovato pochissimo, ho trovato molte più informazioni in rete in generale.
Non mi sono iscritto perchè ho scoperto che devo fare UN ALTRO account (e qui non ci siamo, il proprietario dei siti è lo stesso) e non ho nessuna voglia, solo per 4 scarne info che cercavo... ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: orso2020 and EtscoD

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.234
1.600
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
addirittura?? :mrgreen: stavo per iscrivermi allora non lo faccio...
mmm. secondo me (e non solo) la mtb da "enduro/all mountain" si è già bell'e che estinta, al di fuori dei bike park.

che è poi la cosa che probabilmente irrita il diretur, visto che il mag è concentrato su quel sotto-mondo lì. (che come ha fatto notare qualcuno alla fine è fatto di quattro gatti, come anche il mondo xc. già solo il mondo BDC fa numeri cento volte tanto)
Guarda qui all'isola d'Elba dove passo tanti mesi,proprio vicino al bellissimo "monte Calamita" dove ci sono moltissimi Trail per ogni biker...vedo una quantità enorme di biker.(Zona molto conosciuta per le gare anche mondiali)
Ci sono ancora molti giovani con meravigliose full,qualche front cattivissima.
A volte capitano nostalgici con la tripla ...ma c'è ne sono ancora...
È vero,la maggior parte sono e-biker..... I negozi di noleggio prosperano proprio e solo per questa ultima categoria.
Ma non si sono assolutamente estinti per ora....
 
  • Mi piace
Reactions: Nessunego

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.185
4.972
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Guarda qui all'isola d'Elba dove passo tanti mesi,proprio vicino al bellissimo "monte Calamita" dove ci sono moltissimi Trail per ogni biker...vedo una quantità enorme di biker.(Zona molto conosciuta per le gare anche mondiali)
Ci sono ancora molti giovani con meravigliose full,qualche front cattivissima.
È vero,la maggior parte sono e-biker..... I negozi di noleggio prosperano proprio e solo per questa ultima categoria.
Ma non si sono assolutamente estinti per ora....
l'Elba la frequento anche io. ci corro spesso la capoliveri legend e mio figlio fa l'XC tutti gli anni, oltre a varie vacanze lì.
Però siamo onesti, non si può giudicare il mondo mtb dall'Elba o da Finale ligure, è come giudicare i luna park da Dinseyland o da Gardaland.

Qui sulle alpi occidentali, come ha scritto qualcuno prima, il rapporto è 1:10 - 1:15 quando esci per sentieri.
 

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.193
6.991
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Nessuno mai ne parla.
Noon ci sono solo sfaticati.....
ma anche questa cosa di "sei in salute e vai in ebike quindi sei sfaticato" secondo me è molto molto discutibile!!!

scusa uno magari fa un lavoro molto stressante dal punto di vista mentale quindi la fatica la fa 50 ore a settimana
uno magari fa podismo quindi si spara 40km di corsa a piedi a settimana
uno magari fa palestra e non è interessato a far troppo sforzo aerobico

ecco che questi 3 tipi di persone sono tutt'altro che sfaticati però amano usare l'ebike, se non ci fosse probabilmente non andrebbero neanche in mtb

mio zio ad esempio fa il contadino, ed è la persona meno sfaticata che conosco, però ha l'ebike, e si fa il suo bel giretto settimanale da 1500-2000 di dsl, prima con la mtb classica era tanto se usciva 1 volta al mese e raramente superava i 1000 di dsl.
 
  • Mi piace
Reactions: Nessunego and ant

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.875
10.489
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
:mrgreen: tranquillo, scherzavo, come quasi sempre.
non ho la panza e sono astemio, ma questo non mi esula dal dire minchiate tutto il giorno.

cmq alla fine non mi sono iscritto, mi interessava un parere sulla BH i lynx trail carbon ma sul forum ho trovato pochissimo, ho trovato molte più informazioni in rete in generale.
Non mi sono iscritto perchè ho scoperto che devo fare UN ALTRO account (e qui non ci siamo, il proprietario dei siti è lo stesso) e non ho nessuna voglia, solo per 4 scarne info che cercavo... ;-)
puoi usare lo stesso account per registrarti che hai usato anche di qua.
 

cessna

Biker ultra
1/2/09
688
650
0
faenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 930
Secondo me nei posti nel nostro appennino tosco-romagnolo dove non c'è turismo spiccato e la passione per il ciclismo "vero" è ancora molto viva di muscolari se ne vedono ancora, soprattutto nei sentieri più "facili" e battuti (spesso sono bitumari che in inverno si tramutano in bikers).
non ci sono noleggi strutturati tipo trentino nè turisti, o almeno ce ne sono pochi e tutti già bici muniti (di solito tedeschi )
Le cose cambiano Se vai in giro in sentieri più impestati dove, forse anche complice la mancanza di impianti o furgoni vedi un sacco di ebiker con bici da enduro ai quali frega ben poco della fatica in salita ma vogliono divertimento in discesa. quindi c'è ancora una sorta di equilibrio tra le 2 categorie... fortunatamente nei giri dove c'è da spallare o spingere non vedi nè il bitumaro biker nè l'ebiker perchè la bici pesa troppo, e in quello spazio mi colloco io con la mia muscolare :mrgreen: , nessuno in giro, pace assolutya. una goduria.
 

EtscoD

Biker urlandum
3/3/23
529
601
0
51
Lover-O
Visita sito
Bike
RM Altitude Powerplay C70
a me cmq questa divisione dei DIQUA e DILLA' non mi dispiace per nulla, se non ci fossero i perculamenti sarebbe tutto troppo tremendamente triste

quindi
w gli sfaticati con la panza :paur:
Come darti torto! ;.=9/

PS: non perdere la speranza, quella cosa della panza è risolvibile con un po' di buona volontà :-|
 

Makro

Biker serius
27/12/18
292
162
0
Praha (Česká Republika)
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper EVO 29'
A volte capitano nostalgici con la tripla ...ma c'è ne sono ancora...

captain-harlock-harlock.gif
 
  • Mi piace
Reactions: Nessunego

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo