Ma se non si sono estinti quelli con la graziella, figuriamoci se si estingueranno i bikers senza motore.
Allora se ti passa uno senza motore e va in scioltezza?Ma no, fanno fatica anche loro e si godono dei posti bellissimi, semplicemente quando stai faticando veder passare qualcuno "in scioltezza" ti fa sentire ancora più stanco e più solo nella tua fatica
Eh non lo so, da un punto di vista psicologico quello che mi passa in scioltezza senza motore mi viene da dirgli "bravo" e mi motiva, quello che mi passa a motore mi fa un altro effetto.Allora se ti passa uno senza motore e va in scioltezza?
Se uno volesse rosicare, sarebbe ancora peggio...
Sarà ma quel verdone lì mi piace da morire, e poi a dirla tutta la versione base non è che costi poi tanto di più per esempio della versione base della Rise
https://www.orbea.com/it-it/ebikes/montagna/rise/cat/rise-lt-m20 fermo restando il prezzo che è palesemente alto.
Io quando giro in e-bike se in una salita tosta( non lunghissima )ho davanti una MTB (e basta come definizione) e vedo che spinge seriamente non lo passo assolutamente.Allora se ti passa uno senza motore e va in scioltezza?
Se uno volesse rosicare, sarebbe ancora peggio...
Io sono per lo "sticazzi" (quello doc).Io quando giro in e-bike se in una salita tosta( non lunghissima )ho davanti una MTB (e basta come definizione) e vedo che spinge seriamente non lo passo assolutamente.
Mi vergogno.
Poi dato che comunque vado piano ed uso poca assistenza...succede che qualche biker mi passi sia con motore che senza....ma sai quanto me ne frega???
Brutto istinto....Io sono per lo "sticazzi" (quello doc).
Ognuno va per la sua strada, alla sua velocità etc, e chi se ne frega degli altri.
Dicevo che, se uno dovesse avere l'istinto rosicativo, sarebbe peggio essere superati da uno senza motore.
E di che ti dovresti vergognare, sono proprio ste cose che poi porta loro a pensare che abbiamo i complessi di inferiorità.Mi vergogno
a me un gruppo di pedoni in monte, passando si dicono.. questa è senza motore, bravo e mi sorridevano.. non è la prima volta..L'estinzione e' vicina in ogni ambito a pedali.
Ad agosto ho fatto un cicloviaggio con borse in Austria e in 1000 Km tra i viaggiatori ho visto solo una manciata di analogiche. Tanto che al passaggio in salita a Bad Gastein un'anziana signora a bordo strada mi ha sorriso ed esclamato: "ohne Motor, super!" (senza motore, bravo). Forse intendeva "sei proprio fesso!"
Questo lo diciamo noi che pedaliamo a pastasciutta, ma in realtà se guardi i gruppi di assistiti non mi sembrano tanto tristi... anzi! Tutti belli sorridenti.quando c’è un motore c’è poco da fare la magia svanisce
Non è che abbiamo i complessi di inferiorità, è che siamo inferiori, atleticamente parlando; dopodichè, quello di non sorpassare una biobike o addirittura farcisi sorpassare (a me capita spesso), è gesto di esemplare bontà e amore per il prossimo: donare ad uno sconosciuto un momento di gioia interiore da raccontare agli amici increduli (ho passato delle ebike!) è una cosa che dovrebbe far stare bene anche te... poi porta loro a pensare che abbiamo i complessi di inferiorità..
Beh anch'io quando ero giovane con la mia vecchia Renault 5 ho sorpassato una Lamborghini Diablo parcheggiata, ma non per questo sono andato a vantarmi con gli amicidonare ad uno sconosciuto un momento di gioia interiore da raccontare agli amici increduli (ho passato delle ebike!) è una cosa che dovrebbe far stare bene anche te.
Anche nella fatica c’è la magia, mi capita raramente ma succede, arrivato su potrei salire su un furgone e tornare giù.. meccanizzata al contrarioQuesto lo diciamo noi che pedaliamo a pastasciutta, ma in realtà se guardi i gruppi di assistiti non mi sembrano tanto tristi... anzi! Tutti belli sorridenti.
Io magari sorrido in cima o quando il Power Meter segna X Watt, ma quando sono lì che spingo come un forsennato percepisco fatica, non magia.
La magia viene dopo, ma in quel momento lì secondo me sono più felici quelli con il motore
relativamente.Ognuno va per la sua strada, alla sua velocità etc, e chi se ne frega degli altri.
molteplici tizi in ebike che, incapaci di seguire un singletrack tortuoso, tirano dritto per dritto, rovinandolo irrimediabilmente.
ma dove minchia girate che fate tutte queste esperienze???
gente che frena per non superare una MTB, perchè poi si vergogna.
gente che si fa superare apposta per appagare il proprio animo "buono" e l'ego altrui.
gente che va dritto per dritto sui sentieri, manco che fossero tracciati nel giardino di casa.
boh, sarà che io vado in bici per divertirmi una giornata (o anche solo mezza) e che quando arrivo al rifugio sono felice come un bambino, ma io tutte ste cose non le vedo.
Se c'è uno in MTB e io vado più forte lo supero salutandolo con un sorriso, se uno in MTB va più forte di me e mi supera gli faccio i complimenti esprimendo sana invidia. Sempre sorridendo. E se vado su dritto per dritto sui sentieri sarei già morto da tempo, visto che fuori dai miei sentieri c'è solo roccia, bosco, scarpate e anche veri e proprio dirupi....