Opinione Ci estingueremo?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.358
11.391
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Guarda qui all'isola d'Elba dove passo tanti mesi,proprio vicino al bellissimo "monte Calamita" dove ci sono moltissimi Trail per ogni biker...vedo una quantità enorme di biker.(Zona molto conosciuta per le gare anche mondiali)
Ci sono ancora molti giovani con meravigliose full,qualche front cattivissima.
A volte capitano nostalgici con la tripla ...ma c'è ne sono ancora...
È vero,la maggior parte sono e-biker..... I negozi di noleggio prosperano proprio e solo per questa ultima categoria.
Ma non si sono assolutamente estinti per ora....
Ho sentito parlare spesso di questo monte calamita, deve proprio essere un posto "molto" attraente...
 
Ultima modifica:

ginelio

Biker popularis
12/2/08
46
11
0
EMPOLI
Visita sito
Bike
Liteville 301
personalmente sono rimasto sulla mtb "senza motore" + gravel. Sono banale, ma continuo a divertirmi ed avere piacere a tenermi allenato con le mie 1-2 uscite settimanali. C'è una cosa che mi incuriosisce: sento parlare e vedo tanti "diversamente giovani" come me (ho 56 anni), che girano in EMTB, bici che minimo sono 20 kg, dicono di fare giri mostruosi, più dislivello, +discese di ogni genere, nessun allenamento specifico per rinforzare la muscolatura. Possibile che non abbiano neanche un dolorino ai polsi, alle mani, alla schiena ? Sono l'unico fesso che, dopo 20 anni di mtb sente qualche dolore in più, malgrado una bici da 14 kg ?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.942
19.581
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
solo io ricordo un vecchio thread in cui si parlava di "mai ebike sui miei sentieri" o qualcosa del genere? L'ho cercato e non sono stato capace di ritrovarlo ma sta di fatto che il vento mi sembra cambiato da allora.
Era una predizione che si è avverata. Vedere i divieti e conflitti vari dovuti al numero crescente di incapaci in giro in posti che non avrebbero mai raggiunto senza motore
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.561
31.791
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
personalmente sono rimasto sulla mtb "senza motore" + gravel. Sono banale, ma continuo a divertirmi ed avere piacere a tenermi allenato con le mie 1-2 uscite settimanali. C'è una cosa che mi incuriosisce: sento parlare e vedo tanti "diversamente giovani" come me (ho 56 anni), che girano in EMTB, bici che minimo sono 20 kg, dicono di fare giri mostruosi, più dislivello, +discese di ogni genere, nessun allenamento specifico per rinforzare la muscolatura. Possibile che non abbiano neanche un dolorino ai polsi, alle mani, alla schiena ? Sono l'unico fesso che, dopo 20 anni di mtb sente qualche dolore in più, malgrado una bici da 14 kg ?
L ebike fa miracoli :smile:
 

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
1.347
2.439
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
Io ho poca esperienza, ma vedo che il numero di ebikers cresce e di mtb classiche decresce all'aumentare della difficoltà del percorso. Quindi si arriva al fatto che, quando ti fai un giretto "epico", ti ritrovi pressocchè solo, non solo a faticare come un matto, ma anche a veder passare quelli su ebike che sfiatano 1/3 di te...
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.358
11.391
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
  • Mi piace
Reactions: Barons

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.316
684
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
personalmente sono rimasto sulla mtb "senza motore" + gravel. Sono banale, ma continuo a divertirmi ed avere piacere a tenermi allenato con le mie 1-2 uscite settimanali. C'è una cosa che mi incuriosisce: sento parlare e vedo tanti "diversamente giovani" come me (ho 56 anni), che girano in EMTB, bici che minimo sono 20 kg, dicono di fare giri mostruosi, più dislivello, +discese di ogni genere, nessun allenamento specifico per rinforzare la muscolatura. Possibile che non abbiano neanche un dolorino ai polsi, alle mani, alla schiena ? Sono l'unico fesso che, dopo 20 anni di mtb sente qualche dolore in più, malgrado una bici da 14 kg ?
Se scendono con la veemenza e l'intensità fisica di come salgono, saranno freschi come roselline appena sbocciate
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.085
338
0
64
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Io ho poca esperienza, ma vedo che il numero di ebikers cresce e di mtb classiche decresce all'aumentare della difficoltà del percorso. Quindi si arriva al fatto che, quando ti fai un giretto "epico", ti ritrovi pressocchè solo, non solo a faticare come un matto, ma anche a veder passare quelli su ebike che sfiatano 1/3 di te...
E non sei orgoglioso?
Quelli con le ebike sono delle merde e tu un eroe.
 
  • Haha
Reactions: Pietro.68

Makro

Biker serius
27/12/18
292
162
0
Praha (Česká Republika)
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper EVO 29'
Quelli con le ebike sono delle merde e tu un eroe.

sora-lella.gif
 

BIKEBROS

Biker forumensus
Le ebike sono una grossa opportunità se usate nel giusto modo e contesto....
purtroppo la maggior parte degli acquirenti di queste bike le usano per fare il giretto della Domenica ...
Dalle mie parti ho visto prendere ebike a gente che fino a pochi mesi fa era stesa su un divano....ed ora si elevano a biker esperti
.....allora fesso io che sono partito dalle 26 senza forka....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo