Chiacchiere Emiliano-Romagnole (il regno dell'OFF-TOPIC)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Se sarà lento....altrimenti mi sa che dovranno aprire le paratoie della diga!

Oggi ho letto sul corriere di rimini, tecnici di ridracoli che sostenevano che l'allarme siccità è tutt'ora presente,
in quanto, questa neve essendo molto secca e volatile, malgrado la grande quantità al suolo,
se non si dovesse sciogliere in fretta, (per esempio causa scirocco o garbino)
rischierebbe di disperdersi, in gran parte, per evaporazione, risultando così scarsa la fluidificazione verso l'invaso.........

aiò!! so tecnici!!.....:hahaha:

....della serie: "àn sém mai à pòst....." :smile:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Oggi ho letto sul corriere di rimini, tecnici di ridracoli che sostenevano che l'allarme siccità è tutt'ora presente,
in quanto, questa neve essendo molto secca e volatile, malgrado la grande quantità al suolo,
se non si dovesse sciogliere in fretta, (per esempio causa scirocco o garbino)
rischierebbe di disperdersi, in gran parte, per evaporazione, risultando così scarsa la fluidificazione verso l'invaso.........

aiò!! so tecnici!!.....:hahaha:

....della serie: "àn sém mai à pòst....." :smile:
:nunsacci:

i tre tre - strunzata - YouTubehttp://www.youtube.com/watch?v=JCNO_ZAHfR8

:omertà:
 
I tecnici hanno perfettamente ragione. Loro sono interessati alla siccità dell'invaso che ben si differenzia dalla siccità delle riserve idriche sotterranee.
Se la neve si scioglie lentamente l'acqua viene assorbita dal terreno e non arriva alla diga ma ne godono le sorgenti. Non ci vuole molto a capirlo
Per far si che la diga si possa riempire la neve si deve sciogliere alla svelta e l'acqua correre sul terreno fino ai fossi che defluiscono sull'invaso. Non a caso l'invaso trae miglior beneficio dai temporali che dalle pioggerelline.
 

CortoMaltese75

Biker superis
13/10/09
306
0
0
C. di Cervia
Visita sito
....si ma te......che forcella hai?
....si ma te..... che perno passante hai?
....si ma te..... che sterzo hai?
....si ma te..... che ruote hai?
....ma la tua bici quanto pesa?
....è meglio la 26' o la 29'?
...e il tendicatena??

:smile: :smile: :smile:


[url]http://youtu.be/W-rAv43UFnA[/URL]

Questo bellissimo video a parer mio chiude tutte le diatribe: meglio full, meglio front, meglio quella forcella ecc ecc.....

MEGLIO AVERE DEL MANICO :smile:
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
.....livello di ridracoli.....

image.php
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
....se non ricordo male, credo non lo metta neppure Brumotti.... quello di Striscia.......:nunsacci:...o sbaglio?

cmq il video è eccezionale!! :duello:

Sì... infatti spero che una volta o l'altra la dia.
Ora non fatemi la retorica del tipo "Non si augura a nessuno...", me ne strafatto dell'incolumità di un poser pagato che da una visione ai + e - giovani di lui che "senza è figo".... Meglio avere del manico al cervello che del manico in bici....
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Sì... infatti spero che una volta o l'altra la dia.
Ora non fatemi la retorica del tipo "Non si augura a nessuno...", me ne strafatto dell'incolumità di un poser pagato che da una visione ai + e - giovani di lui che "senza è figo".... Meglio avere del manico al cervello che del manico in bici....

Per favore...... qualcuno dia a quest'uomo una rep. da parte mia che poi gliela ridò!!!!
Maremmabucaiolampestataladra, io ancora non posso!
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Grazie mille, ma non importa. :celopiùg:
Visto che siamo OT voglio poter continuare brevemente.
Credo che ognuno sia libero di fare ciò che gli pare, sempre senza mettere in mezzo altre persone, ma nel momento in cui si accetta di essere visibili ad altri, si deve mettere in cantiere che le persone "possono prendere per esempio". Si può far tutto, ma sempre in sicurezza o almeno con le sicurezze basi. Il cervello prima di tutto su quel che facciamo. Ad oggi vedo che si porta + sul palmo della mano chi esegue manovre di sto genere che chi dice "Non ce la faccio". Segno dei tempi che viviamo, dove chi accetta anche l'arrendersi o trova un limite per se stesso non affrontabile, viene giudicato di serie B... quindi non adatto a questa società.
FINE OT
 
  • Mi piace
Reactions: kabar and Tonweya

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo