Chiacchiere Emiliano-Romagnole (il regno dell'OFF-TOPIC)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Era dall'una che ero fuori.... un paio di ore tra le 4 e le 6 a dormire e poi driiiiin, la provincia che ci dice di prendere il bobcat x cavare una slavina a San Cassiano (SLAVINAAAAAAAAAAAA???????????).... zio bello che robe. Quando siamo arrivati la neve murava la strada, in quanto le spalatrici non sapevano + dove buttarla tutto sto ammasso di neve!
Purtroppo avevamo un misero BobCat in quanto gli altri mezzi erano tutti impegnati altrove... Fatto sta che tra liberare la provinciale e salare la strada abbiamo fatto le 17.30! Ora a nanna raga! Io x oggi il mio lavoro l'ho fatto!
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Giusto per.... ricordare che nevicate come queste ce ne sono state 2/3 in cent'anni di storia romagnola: comprare le turbine costa, tenerle ferme pure... ed ora non venitemi a dire che le nevicate che ci sono in Svizzera o in Norvegia sono equiparabili a quelle del centro-nord Italia: logico che ci sono mentalità, risorse, energie e mezzi adeguati. In Italia bisogna riflettere sull'organizzazione pressapochista e il dilapidarsi dei soldi da parte dei contribuenti.
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
basterebbe che i potenti mezzi e attrezzature presenti in luoghi in cui la neve è di casa, fossero temporaneamente spostati ove ce n'è bisogno, e questo per legge, accordo, contratto, insomma in un qualche modo certo sicuro e tranquillo e soprattutto pre-organizzato.
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito
basterebbe che i potenti mezzi e attrezzature presenti in luoghi in cui la neve è di casa, fossero temporaneamente spostati ove ce n'è bisogno, e questo per legge, accordo, contratto, insomma in un qualche modo certo sicuro e tranquillo e soprattutto pre-organizzato.

nelle nostre zone sono arrivati i soccorsi e i mezzi da Trento e Cortina, motoslitte e una turbina
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
basterebbe che i potenti mezzi e attrezzature presenti in luoghi in cui la neve è di casa, fossero temporaneamente spostati ove ce n'è bisogno, e questo per legge, accordo, contratto, insomma in un qualche modo certo sicuro e tranquillo e soprattutto pre-organizzato.
Ed è prorpio così che sta succedendo.......
le turbine arrivate sono addirittura cinque, personale del soccorso alpino, militari dell'esercito, mezzi della protezione civile; due metri di neve caduti a fondo valle creano disagi ovunque, anche dove le attrezzature sono stabilmente presenti; a media quota si parla di muri di neve alti sei metri!

Invece un paio di cose mancano: un po' di pazienza ed un minimo di collaborazione da parte di tutti; ho visto più gente in giro a far sgommate con le auto di quanta ne abbia visti con i badili a pulire un pezzo di marciapiede davanti casa....... ma per questo non serve appellarsi al "governo ladro", all'inefficienza delle forze dell'ordine, ed a chissà cos'altro: basta che ognuno ci metta un po' del suo.
 
  • Mi piace
Reactions: Jio4600

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
.....mi giungono immagini di un "biker munismaticus"....dalla stazione spaziale del pianeta RSM...... :nunsacci:
...della galassia NCG 4414 nella costellazione della Chioma di Berenice...... :smile:

....pare che dopo 12 giorni abbia incredibilmente smesso di nevicare!!.....
...forse il loro profeta è più lavorativo del nostro che si riposò dopo solo 6 giorni...... :hahaha:


DSCF0292.JPG
 

Tonweya

Biker velocissimus
23/2/07
2.451
26
0
66
Castel de Rì (Rumagna)
www.bicicasteldelrio.it
Bike
Specialized SL Levo; Trek Checkpoint
Ed è prorpio così che sta succedendo.......
le turbine arrivate sono addirittura cinque, personale del soccorso alpino, militari dell'esercito, mezzi della protezione civile; due metri di neve caduti a fondo valle creano disagi ovunque, anche dove le attrezzature sono stabilmente presenti; a media quota si parla di muri di neve alti sei metri!

Invece un paio di cose mancano: un po' di pazienza ed un minimo di collaborazione da parte di tutti; ho visto più gente in giro a far sgommate con le auto di quanta ne abbia visti con i badili a pulire un pezzo di marciapiede davanti casa....... ma per questo non serve appellarsi al "governo ladro", all'inefficienza delle forze dell'ordine, ed a chissà cos'altro: basta che ognuno ci metta un po' del suo.
QUOTO! Ma non riesco a darti rep.
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
164
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
E vogliamo parlare dei parcheggi "privati" comparsi su ogni strada segnalati con bidoni della spazzatura...cassette della frutta.....sedie.....e qualsiasi oggetto possibile ed immaginabile?

:arrabbiat::arrabbiat:
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
.....chissà se lui ha sentito parlare di "emergenza".....deduco di si.... visto il cartello che ha appeso esternamente......:smile:

....visto anche la penuria di messaggi in questo tread (per ovvie ragioni..... :il-saggi: )
posto la web cam di ridracoli.....vediamo se si riempie con il disgelo..... :celopiùg:

image.php
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo