Chi usa le "corna" e chi no

D

DEKILLA64

Ospite
Anche se ormai è da tempo che non uso più la front, le ho sempre usate (quelle corte) e ritengo siano molto utili per riposare le braccia cambiando posizione di tanto in tanto.
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
In passato le usavo su una vecchia all terrain (termine che oramai non usa più nessuno), comode nella misura in cui si rimane su percorsi estremamente semplici e lineari. Sulle mie bici attuali preferisco non avere questo tipo di sporgenze perchè se fai freeride o am possono risultare anche pericolose o di impiccio. A volte con la deca, andando sulla ciclabile o girando molto tranquillo, per cambiare la posizione delle mani ed evitare fastidiosi indolinzimenti, a volte imposto la posizione delle mani emulando la presenza delle eventuali appendici, ma comunque non è che ne sento eccessivamente la mancanza.
 

Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
48
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara
Se ti capita, ti consiglio di provarle, giusto per qualche km, potresti rimanere stupìto come lo sono rimasto io... (certo costicchiano)

Ciao.

No, ma in effetti ne ho sentito parlare molto bene soprattutto dal punto di vista della qualità dei materiali e della comodità.
Il problema é che io sono uno di quelli che non monta una vite sulla bike se la qualità e la comodità non va d'accordo con l'estetica nell'insieme della bike.
Che ci volete fare, sono fatto così..
Comunque mai dire mai. ;-)
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Uso la piega rialzata ma anche con la flat non usavo le corna,le ho usate anni fa' ma se ti abitui senza e' uguale,piuttosto le corna sono d'impaccio con tanta vegetazione,possono anche farti cadere!
 

Diosantos

Biker serius
2/5/10
180
2
0
Alatri (FR)
Visita sito
Bike
Frw Canmore
Non metto in dubbio la loro comodità(anche se non le ho mai mai usate e sono sempre stato a mio agio), ma credo che siano pericolose in caso di caduta/scivolamento ecc.. e se si va nei senitieri possono impigliarsi nella vegetazione da quanto ho sentito, poi sono gusti, come il manubrio flat o con piega rialzata :)
 

delta

Biker novus
1/7/10
11
0
0
Trieste
Visita sito
io ho sempre utilizzato le corna, le trovo comode per un aiuto nelle salite ed anche come posizione nelle pedalate su bitume.

non mi è mai successo di avere problemi di impigliarle nella vegetazione, pur essendo grandi, concludendo ... secondo il mio modesto parere dipende dal tipo di uso che uno fa della biga, in alcuni casi potrebbero essere controindicate.
 

nane

Biker popularis
27/4/10
55
1
0
Treviso
Visita sito
ho comprato per sfizio un paio di tioga powestuds mini bar ends, devo dire che hanno un ottima impugnatura e sinceramente sono molto comodi specialmente nelle salite ripide ovvio che non possono essere paragonati ai classici 12cm ma puntavo anche un po sull'estetica e sinceramente sono rimasto soddisfatto, inoltre pagati neanche tanto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo