Chi usa le "corna" e chi no

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

berserker_mannaro

Biker serius
30/4/03
188
0
0
TORINO beach
Visita sito
LeMalamot ha scritto:
Ho tenuto le corna per qualche settimana anni fa, stavano solo li a guardare in avanti anche sugli strappi e quando mi hanno trascinato i rovi sulla mano con conseguenze dolorosissime le ho tolte e regalate.
Mai avuto rimpianti.

Azz a me non e' ancora capitato, pero' mo che ci penso mi piglia male... uhm...

Senza pensare che levo 80 grammi belli e buoni.
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
In due giorni sono passato dalla flat con corna corte alla riser senza corna da 67 cm: UN ALTRO MONDO. Mi chiedo perche' mai abbia aspettato tanto tempo. Non trovo neppure che diano fastidio quando si va in piedi sui pedali: anzi si fa parecchia leva sulle estremita' e alla fine che vadano al diavolo gli 80-120 grammi in meno: anche in salita vado di piu'.
Grazie forum! :shock:
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
Spina-Pazza ha scritto:
non sò cosa sono le apendici, ho votato la piega rialzata in quanto mi par di aver capito che ho quella!

le corna spina! le hai ho no... insomma... 6 corn... o no :smile: :smile: :smile:

a parte gli skerzi, sono quelle cose che gli xcisti hanno da una parte e dall'altra del manubrio e ci si appendono in salita... non so se mi spiego...
cmq nn è detto che con la flat non vanno le appendici, mio zio le usa :razz: !
 

Enrico

Biker paradisiacus
29/8/03
6.108
0
0
56
Riviera di Levante
Visita sito
sputnik ha scritto:
Io uso le corna, le uso per cambiare posizione delle braccia ed allungare un po' la schiena. E poi fanno parte del della mia percezione visiva, quasi dei punti di riferimento durante la guida.... non chiedetemi cosa vuol dire, so solo che quando le ho tolte mi sentivo a disagio. :shock: %$)) :shock:

Sono anche un buon salva mani in caso di caduta laterale, ma quando acchiappano un ramo in velocità......... YEpppaaaaa!!! :razz: :razz: :razz: oo[]

Anche io faccio così....le ho messe per diperazione: un po' per la schiena e un po' xchè a lungo andare mi si addormentavano le mani e gli avambracci.....

ciao ciao
 

INGRam

Biker serius
23/9/03
107
0
0
49
Feltre (BL)
www.galileosoft.com
Io pure uso le corna la parte di salita non saprei come farla altrimenti :-? , quando mi si addormenta la mano dopo un bel po' di km e provo a cambiare posizione mettendo le mani sulle manopole non resisto per piu di 1 minuto.
 

Fil

Biker velocissimus
31/10/03
2.492
1
0
Modena
Visita sito
Mai sentito il bisogno di corna (mi sono da subito sembrate pericolose per i motivi già detti).

Mai sentito il bisogno di un manubrio con le curve (riser o rizer?).

A volte sento il bisogno di un manubrio più largo, ma quando passo in sentieri particolarmente stretti (stranamente non mi accade poi così di rado) mi faccio passare la voglia.

Un mio amico aveva montato un volante e governava comunque la bici meglio di me, per cui immagino che la causa delle mie numerose cadute non sia da ricercare nel manubrio...
 

Emperor Mao

Biker velocissimus
22/2/03
2.478
0
0
53
EastCoast
www.maobikeworld.it
io non uso la bici da XC da un pezzo......ma ci ho appena cambiato le corna !!!

siccome la mia bike sta diventando un museo viaggiante....aveva su le vecchie e mitiche onza in alluminio

e ora che ha?

chi e' old style sapra' il pregio e la difficolta' (anche economica) a trovare le vecchie Onza in Titanio !!!!

e ora sono la...in bella mostra !!!
 

Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
49
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara
Uso piega flat + appendici. E mi ci trovo bene.
Le appendici mi aiutano in salita (anche se non amo particolarmente farle) e mi aiutano ogni qualvolta voglia cambiare posizione alle mani anche sul rettilineo.
Non ultimo le appendici mi danno più presa (e sicurezza) nella pedalata in piedi.
:prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo