Chi usa le "corna" e chi no

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

maio

Biker tremendus
30/10/02
1.117
-2
0
49
Sassuolo - Piastrella Valley
Visita sito
Sulla mia vecchia front, le avevo, e pensavo di non poterne fare a meno.

Sulla full ho una rizer da 66cm e quindi di appendici non se ne parla nemmeno. Devo ammettere che in salita un po' le rimpiango, ma non è tutto sto dramma, poi i vantaggi della rizer in discesa sono impagabili.

Se rimettero in sesto la front, probabilmente ci ri-metto anche le cornina.

P.S. le mie corna erano abbastanza corte e ricurve verso l'interno, non mi è mai successo di impigliarmi, del resto se un ramo fosse stato in grado di impigliarsi avrebbe cmq raggiunto la leva del freno... il che crea grossi problemi lo stesso ;-)
 

mugnax

Biker grossissimus
:-? le avevo ( quelle sul manubrio ) monate sulla piega flat poi in una discesa su un single per loro merito ho preso in pieno un qualche cespuglio misto a rovi e mi sono rovinato cadendo....non ho nenache aspettato di arrivare a casa, le ho buttate nel primo bidone che ho incontarto per strada.
Anche le mie cornine erano molto corte e orientate all'interno...ma mi si sono impigliate più di una volta comunque. Poi ho scoperto la rizer ... sulla bici nuova ne ho una da 66 cm ...e a volte mi scopro comunque con le mani che impugnano mezza manopola all'infuori ...reminescenze da motocross ???
 

vale

Biker superis
vale ha scritto:
Con la mia vecchia bici non riuscivo a fare a meno delle appendici, adesso con la bici nuova (che non le ha) non ne sento la mancanza.
Sarei curioso di provare una piega rizer (magari non esagerata, da xc), ma non è come usare manubrio tradizionale con un attacco più corto e alto?

Nessuno mi da una risposta?
Guardando solo la pos delle manopole, flat e attacco man alto, o rizer con attacco "normale", cosa cambia?
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Puo` succedere che le risposte scarseggino quando l'argomento e` trito e ritrito... cerca 'riser' e 'rizer' alla voce "Cerca" del menu alto. In breve: a prescindere dall'altezza, le pieghe rialzate sono solitamente piu` larghe delle piatte, e questo influisce sul tipo di guida. Buona lettura :D
 

Otis

Biker forumensus
22/3/03
2.256
-4
0
www.bikefree.it
Ho usato le "corna" per un pò, poi ho provato senza e non ne ho sentita la mancanza. Poi sono passato al manubrio riser e ne ho dimenticato l'esistenza......
Ciao ciao
 

blackfly

Biker urlandum
20/11/02
560
0
0
53
Porcia -Pn
Visita sito
vale ha scritto:
vale ha scritto:
Con la mia vecchia bici non riuscivo a fare a meno delle appendici, adesso con la bici nuova (che non le ha) non ne sento la mancanza.
Sarei curioso di provare una piega rizer (magari non esagerata, da xc), ma non è come usare manubrio tradizionale con un attacco più corto e alto?

Nessuno mi da una risposta?
Guardando solo la pos delle manopole, flat e attacco man alto, o rizer con attacco "normale", cosa cambia?
Io personalmente ho montato sulla mia nuova full una piega rizer da 60 piu che altro per un fattore estetico
effettivamente però ho notato dei vantaggi in discesa e non sento tanto la mancanza delle corna
 

ziopin12

Biker forumensus
blackfly ha scritto:
vale ha scritto:
vale ha scritto:
Con la mia vecchia bici non riuscivo a fare a meno delle appendici, adesso con la bici nuova (che non le ha) non ne sento la mancanza.
Sarei curioso di provare una piega rizer (magari non esagerata, da xc), ma non è come usare manubrio tradizionale con un attacco più corto e alto?

Nessuno mi da una risposta?
Guardando solo la pos delle manopole, flat e attacco man alto, o rizer con attacco "normale", cosa cambia?
Io personalmente ho montato sulla mia nuova full una piega rizer da 60 piu che altro per un fattore estetico
effettivamente però ho notato dei vantaggi in discesa e non sento tanto la mancanza delle corna

"Una pieghina da poco, sai... una Pazzaz Carbon!!! Con pipa (e tubo sella, ovviamente)"

Blackfly è mitico!
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
ziopin12 ha scritto:
:Ninja: ha scritto:
Ho preso la rizer pro della ritchey, spero di aver fatto la cpsa giusta...sono proprio curioso...
Allora ci copiamo... io l'ho presa ieri: 26 euri allo Sportler...
Non ci crederete ma sto per andare ORA da Sportler a fare altrettanto... ma perche` alla sede di TS costa 29.90 (se non ricordo male)?
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Sulla flat le avevo abbandonate da diversi anni. Adesso ho una rizer da
xc (poco rialxata) ovviamente senza :-? .
Mi è piaciuto questo sondaggio , secondo me è significativo che il 56%
di quelli che hanno risposto usa la piega rialzata !
 

Gi@nky

Biker tremendus
17/4/03
1.046
0
0
Noto (SR)
Visita sito
Bike
Scapin ORAKLO | Giant TCR Advance SL T-Mobile
io uso le corna da sempre...soprattutto in salita mi aiutano a spingere di più sui pedali ed ad bilanciare meglio il peso del corpo e quindi interferire sul baricentro bici-baker!!!!! :-?
 

stefano

Biker serius
Io uso le corna sulla piega riser ritchey pro da 67 cm, però montate internamente, fra manopola e leva freno ( dove andrebbero i comandi rotanti per intenderci: io uso shimano naturalmente).
Senza, con il mio attacco da 5 cm, mi sento troppo "corto" in salita e in pianura; tra l'altro la distanza che si viene a creare tra le due appendici è molto vicina a quella del manubrio della bici da corsa.

Non so cosa segnare nel sondaggio! :?

ciao

Stefano
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo