Chi usa le "corna" e chi no

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Una volta le usavo e non potevo farne a meno poi, quando ho cambiato la bici le ho tolte e mi sono abituato a non usarle +.
In seguito montando poi una piega rizer, le ho dimenticate del tutto.
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito
avevo la flat e le corna... non ne potevo fare a meno!

le ho levate per farla entrare nella passat di un amico e mi son scordato di rimetterle!

poi ho messo la piega rizer!
oggi ho fatto un paio di tornanti al 28% e si sale anche con piega rizer e senza corna (...ho anche accorciato di 40mm l'attacco manubrio!!)
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Io uso le corna, le uso per cambiare posizione delle braccia ed allungare un po' la schiena. E poi fanno parte del della mia percezione visiva, quasi dei punti di riferimento durante la guida.... non chiedetemi cosa vuol dire, so solo che quando le ho tolte mi sentivo a disagio. :shock: %$)) :shock:

Sono anche un buon salva mani in caso di caduta laterale, ma quando acchiappano un ramo in velocità......... YEpppaaaaa!!! :razz: :razz: :razz: oo[]
 

vale

Biker superis
Con la mia vecchia bici non riuscivo a fare a meno delle appendici, adesso con la bici nuova (che non le ha) non ne sento la mancanza.
Sarei curioso di provare una piega rizer (magari non esagerata, da xc), ma non è come usare manubrio tradizionale con un attacco più corto e alto?
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Ho tenuto le corna per qualche settimana anni fa, stavano solo li a guardare in avanti anche sugli strappi e quando mi hanno trascinato i rovi sulla mano con conseguenze dolorosissime le ho tolte e regalate.
Mai avuto rimpianti.
 

bob

Biker ciceronis
31/10/02
1.468
8
0
Calci (PI)
Visita sito
Mi piace pedalare in piedi sui pedali... ed in questa posizione le appedici sono comode.
Confesso che da quando ho un manubrio più largo ho un pò di timori quado passo nei sentieri stratti perchè rischio di attaccarmi alla vegetazione...
 

Feitz

Biker urlandum
23/1/03
578
0
0
Venezia
Visita sito
Anch'io uso le appendici: sono comode per portarsi in avanti su salite particolarmente pendenti e mi danno maggior equilibrio in piedi sui pedali.
E' vero che possono essere pericolose su sentieri stretti e "vegetati", ma ormai sono abituata così e per il momento continuo: forse la prima volta che rimango brutalmente incastrata su qualche ramo (sto toccando ferro, altro non ho!!!! :lol: ) le stacco e le getto via. :razz:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo