Chi mi porta a fare un giro sulle colline torinesi?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Ah, ho capito cosa intendevi allora, pensavo fossi completamente impazzito! :-)

PEr i miei compagni di uscita di oggi, ecco le foto dei "salti",

Grazie per le foto velocissimo!
Per Torpedo e Piersantelli e Luke: salita da via delle Pietre (molto ripida) e discesa iniziata dal 2°tratto del sentiero fatto con Tano dove "loro" saltavano giù dal muretto, ho rivisto La Grande Paura (fa proprio paura!!)
Sentiero in condizioni da favola rispetto a quando lo abbiamo fatto noi, oggi la bici andava dove dicevo io e non dove diceva lei!:smile:
 

torpedo

Biker superioris
8/7/08
971
12
0
to/fi/boh?
Visita sito
Grazie per le foto velocissimo!
Per Torpedo e Piersantelli e Luke: salita da via delle Pietre (molto ripida) e discesa iniziata dal 2°tratto del sentiero fatto con Tano dove "loro" saltavano giù dal muretto, ho rivisto La Grande Paura (fa proprio paura!!)
Sentiero in condizioni da favola rispetto a quando lo abbiamo fatto noi, oggi la bici andava dove dicevo io e non dove diceva lei!:smile:

ciao, Ale,
ma la salita la si prende dal centro di S. Mauro, per caso?
che non ricordo bene (l'età) da dove siamo usciti a gennaio.
comunque dici che ci si può andare senza troppi problemi ora?
grazie
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Salita su asfalto parte da qui.
E sbuca in via Canua è tutto segnato segui i cartelli del sentiero 61.
Le condizioni del fondo di oggi erano ottimali. Imparagonabili a quelle di gennaio.
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
ciao, Ale,
ma la salita la si prende dal centro di S. Mauro, per caso?
che non ricordo bene (l'età) da dove siamo usciti a gennaio.
comunque dici che ci si può andare senza troppi problemi ora?
grazie

Stavo guardando su Google maps che si potrebbe salire da Via della Croce (più morbida) superare un gruppetto di case per poi sbucare in Via delle Pietre dove inizia il 61.
Una sera della prox settimana si può provare insieme (se il meteo ci assiste).
 

torpedo

Biker superioris
8/7/08
971
12
0
to/fi/boh?
Visita sito
Stavo guardando su Google maps che si potrebbe salire da Via della Croce (più morbida) superare un gruppetto di case per poi sbucare in Via delle Pietre dove inizia il 61.
Una sera della prox settimana si può provare insieme (se il meteo ci assiste).

grazie!
magari, ma la prossima settimana sono libero solo martes, ché il mercule lo ho impegnato e giobia parto.
stasera sarei venuto, ma il lavoro mi sta circondando in questo periodo e alla fine temo che vincerà lui!
comunque se non inizia la stagione delle piogge, di tempo ne avremo...
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
grazie!
magari, ma la prossima settimana sono libero solo martes, ché il mercule lo ho impegnato e giobia parto.
stasera sarei venuto, ma il lavoro mi sta circondando in questo periodo e alla fine temo che vincerà lui!
comunque se non inizia la stagione delle piogge, di tempo ne avremo...

Tanto come al solito tutte le uscite le scriviamo qui!
 

RiderBin8

Biker forumensus
11/12/09
2.301
0
0
Pianezza
Visita sito
Ci siamo andati a spaccare di mtb io e il berta sul percorso che avete fatto sabato. Peccato per alcuni punti un po' sporchi, ma quelli puliti ripagavano di tutto. Anche il pezzo verso il rifugio gravio era spettacolare sia a salire che a scendere. Poi con la full (di berta) me lo sono proprio goduto.
Baloo e Gringo: se la prossima settimana io non lavoro, per cui se volete fare un altro giro io ci sono (anche con dormita fuori non sarebbe male).

PEr i miei compagni di uscita di oggi, ecco le foto dei "salti"
Ti avevo detto di taroccarle con Photoshop! Dovevamo fargli credere di essere a 10m di altezza :sborone:
Rive Rosse è tipo il sentiero di ieri?


Ragazzi, io domenica posso girare. Lunedì no. Sabato non so ancora.
Però avete visto le previsioni? Non sono proprio incoraggianti.
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.164
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
[...]
Ti avevo detto di taroccarle con Photoshop! Dovevamo fargli credere di essere a 10m di altezza :sborone: [...]

Bhè, secondo me il primo salto che ho fatto, quando tu mi hai detto di andarci tranquillo che tanto era basso ('ccidenti a te, non era un drop!) ero a circa un metro dal punto più alto all'atterraggio... non ho mai "volato" così tanto, meno male che sono comunque atterrato bene senza cadere e senza spaccare in due la bici! :-(
 

RiderBin8

Biker forumensus
11/12/09
2.301
0
0
Pianezza
Visita sito
Bhè, secondo me il primo salto che ho fatto, quando tu mi hai detto di andarci tranquillo che tanto era basso ('ccidenti a te, non era un drop!) ero a circa un metro dal punto più alto all'atterraggio... non ho mai "volato" così tanto, meno male che sono comunque atterrato bene senza cadere e senza spaccare in due la bici! :-(

Dovresti ringraziarmi :smile:


Stasera ore 10 alla birreria vicino all'angolo tra via rieti e corso francia.

Non so se ci sarò, forse si ma devo sentire il Colonnello!!!
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Bhè, secondo me il primo salto che ho fatto, quando tu mi hai detto di andarci tranquillo che tanto era basso ('ccidenti a te, non era un drop!) ero a circa un metro dal punto più alto all'atterraggio... non ho mai "volato" così tanto, meno male che sono comunque atterrato bene senza cadere e senza spaccare in due la bici! :-(

Forse in sella le proporzioni si amplificano...:sborone:
Io ero li a fianco...le ruote si saranno sollevate da terra di una qurantina di cm!:smile:
 

beppovox

Biker serius
17/7/08
112
0
0
48
Torino
Visita sito
- considerando che lavoro a mirafiori, e prenderò casa nelle vicinanze, forse a beinasco, qual è la zona lì vicino in cui ci si può allenare su sterrato?
- qualcuno parte per uscite di allenamento nelle prossimità di mirafiori?
- qualcuno di voi lavora in Fiat a mirafiori, mi sono informato, qualche biker c'è.

da Beinasco, sei praticamente a metà strada, tutti raggiungibili in bici, per la Maddalena, Monte San Giorgio e Rivoli / Truc di Rivalta.

se non conosci la zona, un sito "storico" molto ricco di itinerari è quello di Peverada http://www.mtbpiemonte.it/

benarrivato :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo