Una ola per Piersantelli! non ho ancora visto il video (lo guardo appena finisco di postare), ma approvo in pieno le tue parole: spesso mi trovo in quel che scrivi, sia qui che sul tuo blog
Sapete che il 61 praticamente non dovrebbe esistere perchè la proprietaria della parte alta del percorso non ha dato alcun permesso a quelli dei sentieri "appiedi" di fare alcunchè e quantomeno di segnare su carte o con paline il percorso?
Mentre invece ha dato a noi il permesso di ripulirlo e quant'altro.
Come avrete notato ho optato per una colonna sonora molto particolare che ha sostituito il growl metal delle precedenti puntate. Perché? Perché esprime bene quello che provo quando ripenso ad escursioni come quella di sabato, e le rivedo. E' un mix di nostalgia, felicità, gratificazione, empatia.
Non è facile da descrivere. Ma è qualcosa che mi pervade costantemente in queste giornate, tanto nel sudore della salita quanto nella vertigine della discesa come nelle chiacchiere tra una barretta energetica e una manciata di frutta secca da passare di mano in mano: la consapevolezza di trovarmi in una situazione che va oltre la fortuna per quello che posso vivere e condividere con altri.
Penso a cosa provo, in t-shirt e pantaloncini, le gambe indolenzite e gli occhi a guardare con meraviglia un prato: è qualcosa di più di semplice fortuna, è uno stato di grazia che mi aiuta a capire e a dimensionare gli accadimenti quotidiani e ad apprezzare tutto quello che mi è stato riservato.
Non so se sono riuscito a spiegarmi, è in effetti qualcosa di complicato e per scritto lo è anche di più. Ci tenevo però a condividere la pippa mentale.
...BEH...facendo i complimenti a piersantelli x l'abbinamento sonoro al video e viceversa...nonchè ovviamente alla descrizione dell'emozione....domanda:" maaaa due indcazioni di quel percorso si possono avere?.." mercì
QUI ho postato la traccia GPX, se invece vuoi una descrizione a parole aspetta che risponda qualcun'altro, io non sono buono a farlo!
PS: Giusto domenica mi chiedevo che fine avessi fatto, è una vita che non scrivi qui
Grazie a il conte, glaucos, riderbin8, luke60, piersantelli, igor e tutti gli altri per il fantastico giro di oggi. Come sempre ottima compagnia anche in settimana, un sacco di risate e gag da ricordare. Scusateci se io e il berta a scendere non siamo tanto bravi e ci spiace farvi aspettare sempre, ma col tempo impareremo anche noi. A domani le foto caricate dal gringo.
YouTube - Lavoratooooooooori
@nico credo che, anche se distante, la maddalena non sia troppo lontana. Puoi salire da piazza zara. Tra l'altro probabilmente andrò a lavorare vicino al mirafiori motor village...
Grazie baloo....
Ti capita di uscire in quelle zone nel dopo lavoro?
Certo che si...penso tra un paio di settimane anche la bici sarà su...ci aggiorniamo allora
grassiieeeeee....a tutti x le info....lo proverò.....
...hai ragone glaucos (tra le altre cose sono in debito con tè) è un po' che non scrivo...ma leggo spesso...ho degli orari troppo diversi dai vostri e non riesco mai ad aggregarmi...e ovviamente ....rosico!!!
Grazie a il conte, glaucos, riderbin8, luke60, piersantelli, igor e tutti gli altri per il fantastico giro di oggi. Come sempre ottima compagnia anche in settimana, un sacco di risate e gag da ricordare. Scusateci se io e il berta a scendere non siamo tanto bravi e ci spiace farvi aspettare sempre, ma col tempo impareremo anche noi. A domani le foto caricate dal gringo.[...]
Ah, ho capito cosa intendevi allora, pensavo fossi completamente impazzito!
PEr i miei compagni di uscita di oggi, ecco le foto dei "salti", QUI
Da via croce, appuntovia croce - 61? da dove lo avete preso?
mi intrigano moltissime le foto