Chi mi porta a fare un giro sulle colline torinesi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Sapete che il 61 praticamente non dovrebbe esistere perchè la proprietaria della parte alta del percorso non ha dato alcun permesso a quelli dei sentieri "appiedi" di fare alcunchè e quantomeno di segnare su carte o con paline il percorso?
Mentre invece ha dato a noi il permesso di ripulirlo e quant'altro.

Bravi! ma come ci siete riusciti?...:romeo:
 

RiderBin8

Biker forumensus
11/12/09
2.301
0
0
Pianezza
Visita sito
Come avrete notato ho optato per una colonna sonora molto particolare che ha sostituito il growl metal delle precedenti puntate. Perché? Perché esprime bene quello che provo quando ripenso ad escursioni come quella di sabato, e le rivedo. E' un mix di nostalgia, felicità, gratificazione, empatia.
Non è facile da descrivere. Ma è qualcosa che mi pervade costantemente in queste giornate, tanto nel sudore della salita quanto nella vertigine della discesa come nelle chiacchiere tra una barretta energetica e una manciata di frutta secca da passare di mano in mano: la consapevolezza di trovarmi in una situazione che va oltre la fortuna per quello che posso vivere e condividere con altri.
Penso a cosa provo, in t-shirt e pantaloncini, le gambe indolenzite e gli occhi a guardare con meraviglia un prato: è qualcosa di più di semplice fortuna, è uno stato di grazia che mi aiuta a capire e a dimensionare gli accadimenti quotidiani e ad apprezzare tutto quello che mi è stato riservato.
Non so se sono riuscito a spiegarmi, è in effetti qualcosa di complicato e per scritto lo è anche di più. Ci tenevo però a condividere la pippa mentale.

Molto bello il video, condivido la colonna sonora, perché mi piace la musica brasiliana (se ti interessa ti consiglio il documentario Brasilerinho sulla musica Choro), il ritmo si sposa con l'atmosfera delle nostre uscite e, sinceramente, lil binomio videoMtb/musicaHard è davvero banale ed ha stufato. roba da ragazzini!

E poi, grazie per aver condiviso la "pippa mentale", penso di riuscire a coglierne il messaggio.
 

Luke60

Biker superioris
18/9/10
863
0
0
Torino
Visita sito
Bravo Piersantelli: bel video (non sono ancora riuscito a sentire la colonna sonora perchè sono in ufficio ma questa sera a casa rimedio).

Stupende le parole di commento!

E' sempre bello vedere quello che ognuno di noi ha fatto durante l'uscita e ripensare al passaggio difficile, al jolly giocato, ai panorami ammirati! :medita:
 

iceunstable

Biker serius
7/7/10
236
0
0
TURIN
Visita sito
...BEH...facendo i complimenti a piersantelli x l'abbinamento sonoro al video e viceversa...nonchè ovviamente alla descrizione dell'emozione....domanda:" maaaa due indcazioni di quel percorso si possono avere?.." mercì
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
...BEH...facendo i complimenti a piersantelli x l'abbinamento sonoro al video e viceversa...nonchè ovviamente alla descrizione dell'emozione....domanda:" maaaa due indcazioni di quel percorso si possono avere?.." mercì

QUI ho postato la traccia GPX, se invece vuoi una descrizione a parole aspetta che risponda qualcun'altro, io non sono buono a farlo! :-)
PS: Giusto domenica mi chiedevo che fine avessi fatto, è una vita che non scrivi qui :-)
 

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
complimenti a Piersantelli per il video e le parole.
è bello rincorrere con la memoria i sentieri e le emozioni vissute.
Colgo l'occasione per augurarvi una buona pasqua e felici pedalate nei prossimi giorni.
 

piersantelli

Biker velocissimus
Grazie e a tutti, sono contento che abbiate apprezzato il video. Cercherò qualche tutorial per migliorare l'editing :-)

@iceunstable, ho caricato la traccia del nostro geografo/cartografo glaucos su Everytrail: qui trovi il giro con dislivello e sviluppo.

@tano: mi spiace per il polpaccio, d'altronde proprio il movimento di spingere un carico sollecita l'estensione di quel muscolo, e non è così improbabile traumatizzarlo. Spero che ti riprenda presto; tra l'altro ieri ho incontrato il tuo amico Max...

@RiderBin8: grazie per info su Brasilerinho, me lo sono segnato.
 

nico1980

Biker serius
20/2/08
101
0
0
praia a mare
Visita sito
Salve ragazzi, dal mese prossimo mi trasferirò per lavoro a Torino, ovviamente la mtb verrà con me.
Vi chiedo qualche consiglio:
- considerando che lavoro a mirafiori, e prenderò casa nelle vicinanze, forse a beinasco, qual è la zona lì vicino in cui ci si può allenare su sterrato?
- qualcuno parte per uscite di allenamento nelle prossimità di mirafiori?
- qualcuno di voi lavora in Fiat a mirafiori, mi sono informato, qualche biker c'è.

P.s. Sono alla ricerca di un mono/bilocale da fittare per un periodo lungo. Help me!
 

iceunstable

Biker serius
7/7/10
236
0
0
TURIN
Visita sito
QUI ho postato la traccia GPX, se invece vuoi una descrizione a parole aspetta che risponda qualcun'altro, io non sono buono a farlo! :-)
PS: Giusto domenica mi chiedevo che fine avessi fatto, è una vita che non scrivi qui :-)


grassiieeeeee....a tutti x le info....lo proverò.....:hail:
...hai ragone glaucos (tra le altre cose sono in debito con tè) è un po' che non scrivo...ma leggo spesso...ho degli orari troppo diversi dai vostri e non riesco mai ad aggregarmi...e ovviamente ....rosico!!!:cry:

 

-Baloo-

Biker extra
5/2/11
791
2
0
35
Torino
Visita sito
Grazie a il conte, glaucos, riderbin8, luke60, piersantelli, igor e tutti gli altri per il fantastico giro di oggi. Come sempre ottima compagnia anche in settimana, un sacco di risate e gag da ricordare. Scusateci se io e il berta a scendere non siamo tanto bravi e ci spiace farvi aspettare sempre, ma col tempo impareremo anche noi. A domani le foto caricate dal gringo.

YouTube - Lavoratooooooooori

@nico credo che, anche se distante, la maddalena non sia troppo lontana. Puoi salire da piazza zara. Tra l'altro probabilmente andrò a lavorare vicino al mirafiori motor village...
 

nico1980

Biker serius
20/2/08
101
0
0
praia a mare
Visita sito
Grazie baloo....
Ti capita di uscire in quelle zone nel dopo lavoro?







Grazie a il conte, glaucos, riderbin8, luke60, piersantelli, igor e tutti gli altri per il fantastico giro di oggi. Come sempre ottima compagnia anche in settimana, un sacco di risate e gag da ricordare. Scusateci se io e il berta a scendere non siamo tanto bravi e ci spiace farvi aspettare sempre, ma col tempo impareremo anche noi. A domani le foto caricate dal gringo.

YouTube - Lavoratooooooooori

@nico credo che, anche se distante, la maddalena non sia troppo lontana. Puoi salire da piazza zara. Tra l'altro probabilmente andrò a lavorare vicino al mirafiori motor village...
 

-Baloo-

Biker extra
5/2/11
791
2
0
35
Torino
Visita sito
Grazie baloo....
Ti capita di uscire in quelle zone nel dopo lavoro?


Attualmente sono disoccupato/nallafacente/nullatenente. Per cui ci aggiorniamo tra 2-3 settimane quando avrò una situazione più precisa tra le mani. Ciò non toglie che se ti vuoi fare un giro dopo lavoro tu non mi possa chiedere e combiniamo. Bici permettendo.
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
grassiieeeeee....a tutti x le info....lo proverò.....:hail:
...hai ragone glaucos (tra le altre cose sono in debito con tè) è un po' che non scrivo...ma leggo spesso...ho degli orari troppo diversi dai vostri e non riesco mai ad aggregarmi...e ovviamente ....rosico!!!:cry:


Uh, non ricordavo che tu fossi in debito con me? E di che?
Vabbè dai, comprami una bici nuova (Canyon Nerve AM 9.0 HS, "solo" 2900€) e siamo a posto! :smile:


Grazie a il conte, glaucos, riderbin8, luke60, piersantelli, igor e tutti gli altri per il fantastico giro di oggi. Come sempre ottima compagnia anche in settimana, un sacco di risate e gag da ricordare. Scusateci se io e il berta a scendere non siamo tanto bravi e ci spiace farvi aspettare sempre, ma col tempo impareremo anche noi. A domani le foto caricate dal gringo.[...]

Ma di che stai parlando? L'astinenza da bici ti sta dando alla testa? :smile:
Oggi pomeriggio siamo usciti io, riderbin8 e alebit74...
 

-Baloo-

Biker extra
5/2/11
791
2
0
35
Torino
Visita sito
Ci siamo andati a spaccare di mtb io e il berta sul percorso che avete fatto sabato. Peccato per alcuni punti un po' sporchi, ma quelli puliti ripagavano di tutto. Anche il pezzo verso il rifugio gravio era spettacolare sia a salire che a scendere. Poi con la full (di berta) me lo sono proprio goduto.
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
via croce - 61? da dove lo avete preso?
mi intrigano moltissime le foto
Da via croce, appunto :-)
Salita ammazzacavalli su asfalto, discesa dal sentiero 61.
Terreno abbastanza liscio, ma in alcune parti VERAMENTE ripido, pieno di salti e drop (tutti evitabili o copiabili), ma troppo oltre le nostre capacità (atterraggi difficili, ripidi e stretti) a parte quello delle foto. Sembra piccolo, ma la rampetta ti spara abbastanza alto se lo prendi "allegramente" come ho fatto io la prima volta con la mia bici. Nelle foto invece ho usato la bici di riderbin8 e ci sono andato più tranquillo.
Comunque non penso che lo rifarò molto presto, non è il tipo di sentiero che mi fa impazzire... almeno non finchè non imparo BENE a saltare :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo