Chi mi porta a fare un giro sulle colline torinesi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Purtroppo già da questo sabato e i rimanenti di novembre non potrò essere con voi. :down:
Eventualmente chi fosse disponibile domenica si faccia avanti, che se sto ca...volo di meteo permette una sgroppatina ce la facciamo.

Presente se non piove :-)

se fate roba non troppo esagerata e le mie forze me lo concedono io ci sono la domenica.... anche il lunedi!!!

Come sopra, magari ci facciamo un giretto tranquillo tipo lungofiume o morenica di Rivoli, così ce la fai.
E vedi di allenarti per bene, che l'anno prossimo ti vogliamo con noi a fare delle belle salite :i-want-t: (per poi gustarsi le discese, chiaramente! :free:)
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Io se il meteo tiene farei un giro anche domenica ma cone detto tutto dipende dal meteo. Al momento non so neanche il posto dove sarebbe possibile girare. Quindi questo sabato chi ci sarebbe per girare?
 

Luke60

Biker superioris
18/9/10
863
0
0
Torino
Visita sito
Io se il meteo tiene farei un giro anche domenica ma cone detto tutto dipende dal meteo. Al momento non so neanche il posto dove sarebbe possibile girare. Quindi questo sabato chi ci sarebbe per girare?

Per sabato, preeesennteee!! :i-want-t::i-want-t::i-want-t:

Per domenica mi sembra proprio che sia previsto un peggioramento del tempo con piogge in pianura e bassa montagna. :wink::wink:

Attendo conferma..

Bye a tutti!
 

beppe

Biker novus
18/10/03
43
0
0
rivalta di torino
Visita sito
sabato dovrei esserci......(ho conosciuto alcuni di voi in occasione di giro almese-madonna bassa-sentiero guardie) se non piove sarebbe interessante un giro bassa valsusa versante sud. Scorsa settimana ho fatto prarotto (non male salita e discesa buona per i trialisti - non il massimo per me). Butto una proposta: colombardo?
Giuseppe
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
La proposta per questo Sabato è proprio prarotto. Ora non so che salita e che discesa hai fatto ma il giro è bello a mio parere. Collombardo a mio parere ormai troppo alto, sicuramente ci sarà un pò di neve e poi si svolge tutto su strada carrozzabile senza il minimo sentiero a parte qualche possibile variante.
 

beppe

Biker novus
18/10/03
43
0
0
rivalta di torino
Visita sito
La proposta per questo Sabato è proprio prarotto. Ora non so che salita e che discesa hai fatto ma il giro è bello a mio parere. Collombardo a mio parere ormai troppo alto, sicuramente ci sarà un pò di neve e poi si svolge tutto su strada carrozzabile senza il minimo sentiero a parte qualche possibile variante.

salita da bruzolo quindi maffiotto e prarotto. Discesa sulla dorsale verso frassinere quindi giu fino a condove e rientro su strada a bruzolo. Il tempo era ideale: il sole tiepido rendeva il tutto piacevole.
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
sabato dovrei esserci......(ho conosciuto alcuni di voi in occasione di giro almese-madonna bassa-sentiero guardie) se non piove sarebbe interessante un giro bassa valsusa versante sud. Scorsa settimana ho fatto prarotto (non male salita e discesa buona per i trialisti - non il massimo per me). Butto una proposta: colombardo?
Giuseppe

Heilà, guarda chi si vede!
Ti ricordi la discesa di quando ci siam conosciuti, il sentiero delle guardie? Tieni presente che il livello di discese che facciamo ultimamente è più o meno quello: chiaramente ogni posto ha le sue peculiarità, soprattutto per quanto riguarda il fondo, che lo rendono diverso dagli altri, ma per fortuna stiamo facendo sempre più i sentierini e sempre meno le strade sterrate (che io ho sempre odiato ed evitato come la peste quando sono solo) :-)

Se vuoi venire sei il benvenuto, segui la discussione e facci sapere se ci sei! :-)
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
Presente se non piove :-)

Come sopra, magari ci facciamo un giretto tranquillo tipo lungofiume o morenica di Rivoli, così ce la fai.
E vedi di allenarti per bene, che l'anno prossimo ti vogliamo con noi a fare delle belle salite :i-want-t: (per poi gustarsi le discese, chiaramente!

beh la morenica non l'ho mai fatta, il lungo fiume il buon ice mi ci ha portato e ci faccio sempre dei bei giri di una oretta almeno 3 volte al week :D

ok per me e magari vengo anche in compagnia......vediamo il tempo.....
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Ahimè sabato sera ho una riunione con i ragazzi della 24h di finale!!! Orario di fine riunione imprecisato. Se domenica confermate un giro con ilconte, scrivete qui, orari e ritrovo...se ci riesco mi presento sul posto. Purtroppo non ho fatto mente locale che la riunione era gia questo sabato sera...mea culpa!!
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Allora viste le previsioni meteo io opterei per andare domani. Glaucos che dici, il ritovo alle 9.30 - 9.45 a Bruzolo nella piazza davanti al minicipio può andare bene? Secondo me è un buon orario. Dopo diventa troppo tardi a mio parere. Dite la vostra.
 

piersantelli

Biker velocissimus
Purtroppo già da questo sabato e i rimanenti di novembre non potrò essere con voi. :down:
Eventualmente chi fosse disponibile domenica si faccia avanti, che se sto ca...volo di meteo permette una sgroppatina ce la facciamo.

magari ci organizziamo per domenica prossima in modo da poter girare insieme, ok?
per questo weekend, temo che domenica sia da ombrello.
 

piersantelli

Biker velocissimus
per una prossima uscita, vi vorrei fare questa proposta: sentiero forestale fubina. me ne ha parlato ieri un collega appassionato di escursioni e ciclismo, e abbiamo trovato qualche info sul sito gulliver.
in partica si parte da lanzo (poco dopo lanzo), si sale su asfalto e si scende su mulattiera. qui ci sono molte foto che mostrano bene la natura del terreno e il tipo di massicciata della mulattiera.
20090531175327.jpg

la discesa non dovrebbe presentare difficoltà teniche ma è molto scenica e a tratti esposta.
essendo esposto a sud, non dovrebbe presentare problemi di innevamento. inoltre, negli anni 30, è stato oggetto di rimboschimento con sempreverdi (una varietà di pini) che riducono molto la presenza di strati di foglie a terra.
io ve la butto lì, come per quincinetto-andrate, giusto per avere un'altra idea per le prossime escursioni.
ditemi che ne pensate. ovviamente qualcuno di voi lo conoscerà già...
ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo