Chi mi porta a fare un giro sulle colline torinesi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luke60

Biker superioris
18/9/10
863
0
0
Torino
Visita sito
Vediamo come va il meteo e se ci concede di pedalare magari vi propongo un giro io per questo fine settimana, sempre valsusino e sempre interessante dal punto di vista dei sentieri.

Per me va bene anche di domenica, anche se guardando le previsioni meteo forse sabato ci sarebbe tempo migliore (ma comunque siamo solo a martedi e l'evoluzione del tempo è ancora un pò imprevedibile). :il-saggi:

Conte facci sapere il giro!!!:i-want-t::i-want-t:

A ri-sentirci
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Per me andare sabato o domenica è lo stesso basta che il meteo non dia pioggia e poi si può andare. Per questo week vi propongo il giro di Prarotto, no so se qualcuno di voi lo ha mai fatto. Si parte da Bruzolo e si scende a seconda della scelta o su borgone o su san valeriano. Salita asfaltata e poi sterrata con ultimo pezzo su sentiero. Bel giro, divertente e con bei panorami. Poi in base ad adesioni e soprattutto meteo si decide il giorno.
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Per me andare sabato o domenica è lo stesso basta che il meteo non dia pioggia e poi si può andare. Per questo week vi propongo il giro di Prarotto, no so se qualcuno di voi lo ha mai fatto. Si parte da Bruzolo e si scende a seconda della scelta o su borgone o su san valeriano. Salita asfaltata e poi sterrata con ultimo pezzo su sentiero. Bel giro, divertente e con bei panorami. Poi in base ad adesioni e soprattutto meteo si decide il giorno.

Mai fatto Prarotto, anzi se puoi dare distanza dislivello e difficoltà... :paur:
per sapere se mi basta il tubetto di Lasonil che ho iniziato o se devo fare scorta...:scassat: anche perchè se fosse di domenica le farmacie aperte sarebbero poche.:prega: grazie:smile:
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Mai fatto Prarotto, anzi se puoi dare distanza dislivello e difficoltà... :paur:
per sapere se mi basta il tubetto di Lasonil che ho iniziato o se devo fare scorta...:scassat: anche perchè se fosse di domenica le farmacie aperte sarebbero poche.:prega: grazie:smile:

C'è sempre questa soluzione! :smile::smile:

Henry%20VIII%20armour.jpg.JPG
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Monopalla.. e basta? :cucù:
Una ma groooossa!:loll:

@Domingosh grazie per le info video su Prarotto. Da quello che ho visto se il fondo sarà asciutto il tubetto di Lasonil che ho dovrebbe bastare, se sarà umido o bagnato e quindi viscido, dovrò passare dal farmacista (che da quando vado in bici si è comprato la Porsche).:nunsacci:
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
ale in quale vai che magari gli ho dato una mano anche io? :D ragassuoli, fuorche una conference call oggi mi son preso un giorno di ferie, qualcuno vuole farsi un girin girello in giornata?
 

piersantelli

Biker velocissimus
Una ma groooossa!:loll:

@Domingosh grazie per le info video su Prarotto. Da quello che ho visto se il fondo sarà asciutto il tubetto di Lasonil che ho dovrebbe bastare, se sarà umido o bagnato e quindi viscido, dovrò passare dal farmacista (che da quando vado in bici si è comprato la Porsche).:nunsacci:


gli enervit stavolta li porto io, almeno sul versante crampi siamo coperti :-D
@conte: il percorso è questo?
per me domenica sarebbe ok, purtroppo il meteo dà pioggia
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Domingosh con i due video che ha postato ha reso bene l'idea del tracciato e del tipo di fondo. Il percorso postato da Peverada è più o meno simile, cambia qualcosa nella salita. In ogni caso le discese sono belle entrambe, si può scegliere poi anche sul momemto quale delle due da fare. Il meteo per il momento sembra essere migliore Sabato, Domenica come sempre danno pioggia.
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.243
189
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
gli enervit stavolta li porto io, almeno sul versante crampi siamo coperti :-D
@conte: il percorso è questo?

Il giro è quello, ma la discesa e la salita dei due video sono diverse dal giro descritto da Peverada...
Comunque anche se noi di solito saliamo su asfalto, trovo che anche quella salita sia bella. Sicuramente più lunga ma anche più divertente! Noi saliamo da Condove (anche se è tutto asfalto) perchè così uscendo sui ripetitori tra Borgone e Condove, non dobbiamo farci troppo trasferimento sulla statale per rientrare alle auto.

Per la discesa, se volete fare la mulattiera che facciamo noi (che trovo essere la più divertente) potete seguire la mappa di peverada che vi ho editato, partendo sempre dalla chiesa, il primo pezzo è uguale:

Click per ingrandire

Dopo il bivio segnato in rosso si segue sempre la mulattiera. Unico bivio ad un tornante a SX presso una casa diroccata si scende a SX facendo il tornante e poi il sentiero sbuca su una strada sterrata. Li avete due possibilità: o seguite la strada a SX fino a raggiungere i ripetitori (arrivati nel paesino andate a vista fino alla rampa asfaltata che porta ai ripetitori, da cui parte un sentiero che porta fino a giù) oppure girate sulla strada sempre a SX e dopo breve vedrete un sentiero sulla DX che vi porta qualche metro più in basso da cui poi scendete un piccolo pezzo su bitume. La variante dei ripetitori è più tecnica, ma vi porta su sentiero fino al fondovalle ed è secondo me molto più bella, forse la parte più divertente di tutta la discesa!
 

bikerciuc

Biker infernalis
salendo da Condove si può fare anche dello sterrato passando dalla borgata Magnoletto e sbucando poi a Frassinere...(l'itinerario è facilmente individuabile sulla fraternali n°4) ci sono in basso alcune rampe molto dure (credo ben oltre il 20%) la salita si prende salendo dalla strada asfaltata canonica e svoltando poi a sinistra in corrispondenza di uno slargo sulla sx dopo circa 1,5-2km da condove... poi attraversare un ponticello e farsi il segno della croce perchè di lì fino alla località sette strade è tutta salita...
 

Luke60

Biker superioris
18/9/10
863
0
0
Torino
Visita sito
Domingosh con i due video che ha postato ha reso bene l'idea del tracciato e del tipo di fondo. Il percorso postato da Peverada è più o meno simile, cambia qualcosa nella salita. In ogni caso le discese sono belle entrambe, si può scegliere poi anche sul momemto quale delle due da fare. Il meteo per il momento sembra essere migliore Sabato, Domenica come sempre danno pioggia.

Anche io ho visto che le previsioni sono migliori per sabato (domenica non può mancare la pioggia!!).

Mi sembra un bel giretto Conte: le discese sono simili al "559" o meno impegnative? Citando Alebit74 è meglio il lasonil??:smile::smile:

Io ci comunque ci sono!

Ai prox aggiornamenti (soprattutto meteo):il-saggi:
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Anche io ho visto che le previsioni sono migliori per sabato (domenica non può mancare la pioggia!!).

Mi sembra un bel giretto Conte: le discese sono simili al "559" o meno impegnative? Citando Alebit74 è meglio il lasonil??:smile::smile:

Io ci comunque ci sono!

Ai prox aggiornamenti (soprattutto meteo):il-saggi:

il 559 è più impegnativo nonchè più lungo
Nulla toglie che affrontato a certe velocità, questo impegni
la parte più difficile è quella ai ripetitori, e questa sia avvicina al 559
Cmq, mi pare siate troppo timorosi: buttatevi e provate:cucù:..e non pensate al lasonil (che fa pure poco in caso di botta..meglio il ghiaccio ;-) )
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Non preoccupatevi, non è tecnico come il 559 ma come tutti i sentieri ha il suo perchè altrimenti che divertimento ci sarebbe? Lo farete senza problemi se si va e divertendovi. Le possibili n varianti di discesa le valuterei poi al momento sul campo, tanto più o meno arrivano tutte tra Borgone/San valeriano.
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
il 559 è più impegnativo nonchè più lungo
Nulla toglie che affrontato a certe velocità, questo impegni
la parte più difficile è quella ai ripetitori, e questa sia avvicina al 559
Cmq, mi pare siate troppo timorosi: buttatevi e provate:cucù:..e non pensate al lasonil (che fa pure poco in caso di botta..meglio il ghiaccio ;-) )

Maa sii! che tanto quando siamo lì qualcosa facciamo...qui sul forum si fa anche per ridere vedi il discorso lasonil.:-)
 

piersantelli

Biker velocissimus
Domingosh con i due video che ha postato ha reso bene l'idea del tracciato e del tipo di fondo. Il percorso postato da Peverada è più o meno simile, cambia qualcosa nella salita. In ogni caso le discese sono belle entrambe, si può scegliere poi anche sul momemto quale delle due da fare. Il meteo per il momento sembra essere migliore Sabato, Domenica come sempre danno pioggia.

ok, grazie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo